Google+
La tua pubblicità in questo spazio.
News Update : Spell Of Dark!


Home » » Vinnie Vin l’artista dall’anima rock

Vinnie Vin l’artista dall’anima rock

Penulis : Vincenzo on martedì 18 ottobre 2016 | 07:07


Vinnie Vin, artista emergente di Salerno , è pronto a raccontare la sua storia musicale, e soprattutto a dimostrare che a volte i sogni si realizzano, ma bisogna crederci fermamente e lavorare duramente, soprattutto nel campo musicale.
Vinnie , possiamo dire, è nato con la musica nel sangue , mentre i suoi coetanei giocavano a pallone, e trascorrevano l’estate a bighellonare per il parco, Vinnie si trasferiva a casa dello zio, che aveva un negozio di strumenti musicali,  lo aiutava a sistemare e pulire gli strumenti. Con i primi risparmi comprò la prima chitarra classica, e da solo, aiutandosi con libri illustrati, cominciò a estrarre suoni e accordi. Ma la sua anima rock l’ha subito indirizzato verso il basso elettrico.
Ormai adolescente, mette su una piccola band, si esibiscono in feste di piazza e locali, riscuotendo anche un certo successo , le vicissitudini della vita, però, lo allontanano per un lungo periodo dal suo primo amore: la musica.
Ma l’insoddisfazione si fa presto sentire. Nella sua vita manca quel qualcosa in più per renderlo completo.
Come svegliatosi da un lungo letargo, capisce che si vive una sola volta, e bisogna lottare per ciò in cui si crede. Imbraccia la sua chitarra, da sempre sua compagna, anche se allontanata per un lungo periodo, ed è come se fosse rinato.
Con grande sorpresa, oltre al suono, si accorge che anche con le parole non se la cava poi così male.
Allora perché non provarci? Nel 2014 con grande impegno e sacrificio realizza il suo primo album
 “L’altra parte di me”, in collaborazione con la sua band: musicisti professionisti, ma soprattutto amici ritrovati, che lo hanno incoraggiato e supportato in questo suo cammino.
“L’altra parte di me” è un album composto da 8 tracce, e rappresentano la dualità dell’artista, e non solo, la parte buona e la parte cattiva che alloggia in ognuno di noi, lottando per la prevaricazione, a volte dell’una, a volte dell’altra.
Con il brano “Fuggirò (Via)”, tratta dallo stesso album partecipa alla Milano – San Remo della canzone italiana, aggiudicandosi il premio per la critica. Ma le soddisfazioni non finiscono , nello stesso anno presenta il Premio Califano in Mercato San Severino (SA) , nell' aprile 2014 è in vetta alle classifiche su Beat100.com. con la power ballad “A meno che”.
Nel 2015 riparte con un nuovo singolo “Please you” (whitout you).”“La musica, come Vinnie ha sempre ripetuto, è l’anima dell’artista. Trasmette emozioni, e quando le emozioni vivono anche in chi ascolta, allora è fatta. Posso ritenermi orgoglioso di aver fatto qualcosa di veramente unico: emozionare gli animi, specialmente in questa realtà che sembra mossa dal niente”.
Il 2016 è un anno particolarmente intenso per Vinnie, anche se segnato da un grande dolore , all’inizio dell’anno ha presentato a Mirabella Eclano, presso Musicheria Disco Service” e poi a Salerno presso il “Nido dei Suoni” il nuovo singolo “Non fermerò la pioggia” (I can’t stop the rain), un omaggio a Sean Delaney, compositore americano, scomparso nel 2003.
Sean Delaney, secondo Vinnie, meritava un omaggio (tra l’altro il primo in Italia) , non tutti sanno chi è Sean Delaney e Vinnie ce lo spiega con orgoglio. Sean è stato un grande collaboratore dei Kiss, gruppo rock di cui Vinnie è stato ed è tuttora un grande fan, è stato definito il quinto Kiss, anche se ha sempre lavorato dietro le quinte, ma è stato fondamentale nel loro successo, e quindi meritava di essere ricordato.
Già da un po’ di tempo Vinnie sta lavorando ad un progetto molto ambizioso. “Un concept album composto da due cd) accompagnato da un libro fantasy. “il segreto dell’orchidea”.Il primo cd tutto musicale, anima e colonna sonora del progetto (musical).
Il secondo cd è un e-book narrato, che raccoglie oltre al racconto, anche il copione del musical stesso.
Ma dobbiamo ricordare che Vinnie , oltre ad avere un’anima rock, ha anche un’anima romantica, come anticipatoci nel suo primo album 
“L’altra parte di me”, per cui ha pensato di realizzare una versione cartacea de “il segreto dell’orchidea” ”. Una lettura semplice adatta a piccoli e grandi, da leggere da soli o in compagnia presto pubblicata.

Parte del ricavato sarà devoluto all’A.I.L. che lo ha visto emotivamente coinvolto per la perdita della mamma.
Ed è alla mamma che sarà dedicato il suo nuovo progetto musicale, fatto di solidarietà ed amicizia.
A Vinnie auguriamo tanto successo per la sua carriera musicale e aspettiamo presto i suoi nuovi lavori.
Share this article :

Posta un commento

Archivio blog

 
Design Template by panjz-online | Support by creating website | Powered by Blogger