Google+
La tua pubblicità in questo spazio.
News Update : Spell Of Dark!


Home » » “Marchio di Fabbrica” il terzo album degli Sikana in uscita in primavera

“Marchio di Fabbrica” il terzo album degli Sikana in uscita in primavera

Penulis : Vincenzo on giovedì 13 ottobre 2016 | 06:01


I Sikana, sono una rock band nata a fine 2012 formata da Max Formica ( Phoenix ) alla voce, Aldo Cannarella ( Kerosene ) alla chitarra, Giovanni Costa ( Yuri ) al basso e Luca Pitrone ( T-Rain ) alla batteria.
Sin da subito il loro progetto si incentrò sulla produzione di brani esclusivamente inediti, frutto dall’osmosi delle diverse influenze ed esperienze musicali che a Settembre 2013, sfociarono nell’EP di debutto autoprodotto, intitolato “La Rondine”. L’ep, composto da 3 brani ( Ibrido, Paura e Sinusoide - ndr ) ottenne un buon riscontro e anticipò l'uscita dell'album di debutto "Sinapsi Neuronica" rilasciato a Luglio 2014. L’album, contenente 12 tracce, fu accolto positivamente dalla critica con diversi articoli su testate giornalistiche .
Successivamente il Network Italo-Americano ICN ( New York ) lanciò i loro brani anche in territorio statunitense e dopo poche settimane furono invitati  a presenziare in qualità di ospiti all'Oltreoceano Festival 2015 , questo permise di esibirsi nello splendido Madison Theatre di New York a Maggio 2015.
Le esibizioni Live sono state sempre l'elemento catalizzante del loro  percorso, infatti le numerose esibizioni a livello regionale ci hanno portato a sperimentare la creazione di un nuovo progetto in base alle tendenze in termini di gradimento da parte del pubblico ogni qualvolta furono proposti dei nuovi brani. Questa preziosa esperienza e i risultati ottenuti confluirono poi in “Cosmo Erogeno” il loro secondo album rilasciato ad Agosto 2015. A Gennaio 2016, presso gli studi della ROS Group a Rovereto, hanno  registrato i singoli "Immagina", "Invisibili" e "Sputerò Veleno" che saranno a breve disponibili su tutti i principali music stores.

Nel Settembre 2016 la line-up si arricchisce di una seconda chitarra affidata a Francesco Trovato ( Ice ). Attualmente sono impegnati nella registrazioni del loro terzo album “Marchio di Fabbrica”. L’album sarà un mix di brani rock e balld ed è il frutto dell’esperienza maturata nel corso di questi anni, dei percorsi artistici e non che hanno caratterizzato il loro cammino inseguendo quel meraviglioso sogno chiamato Musica.
Share this article :

Posta un commento

Archivio blog

 
Design Template by panjz-online | Support by creating website | Powered by Blogger