Google+
La tua pubblicità in questo spazio.
News Update : Spell Of Dark!


About Us

Comunicati Stampa Musica permette a operatori del settore musicale di pubblicare gratuitamente i propri comunicati stampa. 

I contenuti del sito provengono da professionisti, garantendo al sito qualità e attendibilità.

Comunicati Stampa Musica offre:

-Post illimitati sul nostro sito con permanenza in Homepage variabile.
-Post ripubblicati sulla nostra pagina Facebook.
-Post ripubblicati sulnostroi network in costante crescita

Diffondi i tuoi comunicati stampa con Comunicati Stampa Musica. Utilizza il nostro servizio per diffondere comunicati stampa su nuove uscite discografiche, eventi, tour e novità legate al settore musicale.

Segui Comunicati Stampa Musica per essere sempre aggiornato sulle ultime uscite e sulle ultime novità segnalate da operatori del settore.

+ commenti + 2 commenti

18 dicembre 2018 alle ore 07:26

Da X Factor a scuola: Matteo Costanzo porta la musica in classe

Dopo la partecipazione a X Factor Matteo Costano ha dato il via al progetto "Musica in classe" promosso da Artemisia Onlus.
Matteo incontrerà gli studenti per scambiarsi idee e consigli sulla musica e sulla vita. Il musicista e producer romano sarà ospitato dalle scuole della Capitale per parlare ai ragazzi, poco più giovani di lui, che stanno entrando in una fase delicata della propria vita e che iniziano ad affermare la propria personalità.
Matteo Costanzo, classe 1992, ha vinto due volte il “Disco di Platino”, ha lavorato in apprezzate fiction televisive come “L’Isola di Pietro”, ”La strada Dritta” e ”Sotto Copertura” e ha collaborato con diversi artisti come “Syria”, “Ultimo” che ha vinto Sanremo giovani 2018 e “Briga”, per citarne solo alcuni.
Matteo ha aderito con entusiasmo al progetto e ha già visitato l’Istituto tecnico “Livia Bottardi” di Tor Cervara e l’istituto “Federico Caffè” di Monte Verde. I prossimi appuntamenti sono il 20 dicembre al “Plinio” (lo stesso istituto dove Matteo ha studiato) e il giorno dopo all’Istituto Montessori. Al Righi e all’Avogadro sono ancora da confermare le date.
Alla luce della recente tragedia avvenuta a Corinaldo, Matteo si sente di esporre la propria idea: «Non possiamo certo dare alcuna colpa alla musica per ciò che è successo. Parallelamente però dobbiamo tutti riflettere sull’influenza che la musica ha sui ragazzi. Un tempo, i cantautori scrivevano poesie parlando dei propri ideali, talvolta discutibili ma pur sempre ideali. Oggi, che la comunicazione è molto più articolata e condizionante, dovremmo iniziare a considerare le tematiche di alcune canzoni che finiscono in bocca e soprattutto nella testa di tutti, persino in quella di ragazzini di soli undici anni. Siamo tutti influencer? Bene, allora, ricordiamocelo, sempre».
Matteo si è “regalato” alla curiosità dei ragazzi, ha risposto a domande sulla sua esperienza professionale, portando i ragazzi a riflettere sull’importanza della musica e sulle sue potenzialità emotive.
Ha intonato pezzi del suo repertorio, coinvolgendo i ragazzi nella creazione di nuove melodie e raccontando la sua storia, di come sia nata tanta passione per la musica, che lo accompagna da sempre. Ha raccontato di avere in cantiere un disco molto introspettivo «Si chiamerà ‘Sei’, come il mio numero preferito o come il verbo essere, nel senso: tu sei, esisti, e quindi, sei in grado di ragionare con la tua testa».
Gli incontri sono organizzati da Artemisia Onlus, da tempo impegnata anche sul “disagio giovanile”. «Abbiamo ritenuto importante e significativo promuovere incontri presso le scuole con un giovane esperto musicista che, con le proprie esperienze professionali, unitamente alla partecipazione attiva degli studenti, possa stimolare riflessioni sulla vita oltre la scuola», chiarisce il direttore di Artemisia Onlus Elena Pollari.
Questi incontri offrono una crescita bilaterale: per i ragazzi, che possono prendere esempio da un musicista che con tenacia, partecipazione e determinazione sta realizzando i suoi sogni; e per lo stesso Matteo che avrà la possibilità di crescere e arricchirsi, grazie al contatto e alle diverse storie che ognuna delle persone che incontra gli potrà donare.

8 ottobre 2019 alle ore 11:54

Contratto discografico di prestigio per il cantautore Calabrese Clemente

Clemente , musicista cantautore Calabrese nato e cresciuto sotto l’influsso della musica italiana d’autore , e dei cantautori americani , è stato definito dalla stampa specializzata , un talento vero: “il classico esempio ad alto livello di musica d’autore dotato di una capacità interpretativa intensa, fulminante e naturale”.

Le sue canzoni auto-prodotte e pubblicate sulle più importanti piattaforme di streaming musicale e sul proprio canale YouTube hanno ottenuto un ottimo successo in termini di visualizzazioni ed ascolti tutto ciò non è passata inosservato

a livello nazionale e grazie alle sue qualità vocali e alla sua capacità di autore fatta di eleganza nonché di passione e di testi raffinati ed originali ha ottenuto l’attenzione di diverse etichette discografiche nazionali importanti.

A spuntarla e ad aggiudicarsi un contratto per la pubblicazione del suo primo album di debutto è stata la prestigiosa Etichetta “artistionline”, guidata dal carismatico Marco Gatti famoso arrangiatore compositore e da moltissimi anni scopritore di talenti con la sua etichetta discografica,che vanta tra i sui artisti di punta grandi nomi della musica e dello spettacolo italiano.

Non sono ancora noti i dettagli relativi all’atteso album di debutto (compresi i titoli dei brani e i musicisti scelti per coadiuvarlo in sala d’incisione); l’unica cosa certa è che a breve uscirà per la nuova etichetta musicale un nuovo singolo molto atteso, comunque sarà possibile seguire in tempo reale le novità legate ai progetti del nostro artista attraverso la sua pagina ufficiale di Facebook

https://www.facebook.com/clementecantautore e su tutti gli altri social network.

Posta un commento

Archivio blog

Diffusione

I comunicati pubblicati su comunicati stampa musica vengono ripostati su:.

Music 24/7


Pubblicità

Pubblica la tua musica da indipendente
Il tuo sito!


Il tuo link testuale
(pubblicizza su Comunicati Stampa Musica)

Trova CSMusica su

Directory Qui Blog Italiani Directory Gratuita Sullarete.it La directory italiana. Directory Gratuita la directory giovane
è alla moda !
Richiedi l'accredito e comincia a pubblicare i tuoi comunicati stampa. Comunicati Stampa Musica

ALTRO DA VISITARE

Video Gratis
Black Metal Label
Aprire una pizzeria ad Amsterdam
Conversano - Borgo In Puglia
Europop Promo
(C) (P) 2013 Comunicati Stampa Musica. Powered by Blogger.
 
Design Template by panjz-online | Support by creating website | Powered by Blogger