Google+
La tua pubblicità in questo spazio.
News Update : Spell Of Dark!


Home » » Il CD di Renzo Ruggieri sul celebre racconto di Charles Dickens va in nomination per gli “Orpheus Award” 2016 e in Jazz Musical Story con la partecipazione speciale di Edoardo Nevola.

Il CD di Renzo Ruggieri sul celebre racconto di Charles Dickens va in nomination per gli “Orpheus Award” 2016 e in Jazz Musical Story con la partecipazione speciale di Edoardo Nevola.

Penulis : Vincenzo on lunedì 31 ottobre 2016 | 07:27


Dal primo novembre il trailer con il celebre attore, sarà visibile in rete.



La vigilia di Natale di un anno fa il fisarmonicista abruzzese Renzo Ruggieri, realizzava il suo secondo progetto artistico del 2015, dopo il Valentino è Tango! senza alcun preavviso.
Canto di Natale, un CD nato come dono di Natale, frutto del desiderio di rendere omaggio nella maniera più spontanea e personale alla “Vita”. Attraverso la “sua seconda anima” (accordion),nel giorno più importante ed emozionante dell’anno. Per chi crede, ma anche per chi dimora nell’oscurità dei sentimenti come Scrooge, il personaggio centrale del celebre racconto di Charles Dickens cui l’opera di Ruggieri è ispirata, nel riadattamento letterario di Clio Pizzingrilli. Ad un anno di distanza e dopo alcuni spettacoli dal vivo, la formazione artistica che ha partecipato alla realizzazione del CD, nelle straordinarie voci di Umberto Fabi e Tiziana De Angelis e nella chitarra di Mauro De Federicis, va ad arricchirsi di altre illustri collaborazioni e partecipazioni.


Rapito dal Canto di Natale, già dal primo ascolto, il celebre attore,compositore,cantante doppiatore Edoardo Nevola, dopo i suoi innumerevoli personaggi come “Sandrino del film Il Ferroviere di Pietro Germi, il “Vivandiere” di Orfe o 9 (prima opera Rock italiana) e “Willy” della famosa serie TV  Willy Il Principe di Bel-Air, ha accettato per la prima volta di accostarsi al Jazz del compositore e musicista Renzo Ruggieri. Interesse, passione ed entusiasmo, le espressioni che l’inesauribile attore ha manifestato già dal primo approccio, per dare voce e anima a un’opera ricca di spunti di riflessione, momenti di pathos e commozione.
”Raccontare una favola è affascinante e questo bellissimo incontro con Renzo Ruggieri, che stimo tantissimo fa diventare quest’avventura emozionante. Mentre racconterò la favola, Renzo con la sua musica improvviserà e diventeremo uno: voce e musica”. Edoardo Nevola

DAL PRIMO NOVEMBRE




Line Up Progetto Speciale 
Renzo Ruggieri: ideazione,composizione,esecuzi one musicale(fisarmonica)
Clio Pizzingrilli: riadattamento letterario su canovaccio
Mauro De Federicis: esecuzione musicale (chitarra)
Edoardo Nevola: voce recitante
Katryn Pylypenko: art designer

Terry Melani: produzione artistica nella partecipazione di Edoardo Nevola
Share this article :

Posta un commento

Archivio blog

 
Design Template by panjz-online | Support by creating website | Powered by Blogger