Google+
La tua pubblicità in questo spazio.
News Update : Spell Of Dark!


Home » » Giovanni Presta e la sua Band rendono omaggio a Rino Gaetano

Giovanni Presta e la sua Band rendono omaggio a Rino Gaetano

Penulis : Vincenzo on lunedì 17 ottobre 2016 | 11:42


Giovanni Presta classe 68 è un cantante italiano, la passione per la musica è sempre stata costante nella sua vita. La sua voce è potente e graffiante , sul palco diviene uno spirito libero riuscendo così a mettere da parte la timidezza. Basta una chitarra e un gruppo di amici e la sua passione vola sulle note con naturalezza.

A 30 anni Giovanni si appassiona al mondo del cantautorato, ascoltando e studiando i repertori dei migliori cantautori italiani come Ivano Fossati, Giorgio Gaber , Guccini , Cammariere , ma anche artisti  come :  Baglioni, Modugno , Vasco Rossi , Ligabue, . La sua personalità , il suo gusto musicale si avvicina molto al grande Rino Gaetano, e da qui,  appunto,  sette  anni fa' con alcuni suoi amici musicisti hanno  fondato la cover band di Rino Gaetano, precedentemente suonava nella Band "Aschenazia" proponendo canzoni italiane.


La cover band di Rino , gli ha permesso di esibirsi in moltissimi eventi , feste di piazza , ed avere un discreto successo nella regione Calabria .  Nel 2011  si sono esibiti in una manifestazione nazionale insieme a Marco Carta , Virginio , Lola Ponce , evento presentato da Fernando Proce .

Share this article :

Posta un commento

Archivio blog

 
Design Template by panjz-online | Support by creating website | Powered by Blogger