Google+
La tua pubblicità in questo spazio.
News Update : Spell Of Dark!


Home » » David Collé presenta il suo primo singolo “Un ideale”

David Collé presenta il suo primo singolo “Un ideale”

Penulis : Vincenzo on venerdì 14 ottobre 2016 | 12:22


David Collé presenta il suo primo singolo “Un ideale”, una canzone ispirata ad una meditazione, cercando di ascoltare una voce amica e rassicurante, quella voce interiore che incoraggia a non arrendersi mai di fronte alle difficoltà, soprattutto quando si desidera realizzare qualcosa di importante nella nostra vita (quante lampadine ha dovuto bruciare Thomas Alva Edison prima che la sua invenzione illuminasse il mondo?), quando decidiamo di perseguire i nostri obiettivi, c’è sempre qualcosa che tende ad ostacolarci il percorso, è come se una forza occulta ci mettesse a dura prova per vedere se realmente siamo seri, coerenti con le nostre intenzioni.

David Beccai, in arte David Collé, inizia il suo percorso artistico partecipando a un corso di chitarra moderna presso una scuola di musica a Firenze, la sua città natale, nel frattempo frequenta per due anni un corso di canto lirico, fa esperienza cantando nei locali pubblici, in vari concorsi canori e partecipa ai seminari di formazione artistico professionale dello stage "L'accademia della canzone di Sanremo".
Nel 2004 si trasferisce in provincia di Bologna, prende lezioni di pianoforte e canto presso la scuola di musica della Prof.ssa Tania Bellanca Giusti (Autrice/Compositrice di musical e canzoni diplomata presso il conservatorio "G.B. Martini" di Bologna) la quale ha curato la formazione musicale di giovani artisti come Simone Alberghini, Barbara Cola, Luca Carboni, Angela Baraldi, Filippo Brunori e altri, collaborando con Lucio Dalla, Gianni Morandi e Andrea Mingardi.
Sempre nel 2004 David Collé viene introdotto nel gruppo "Canticum" - creato da Tania Bellanca Giusti ed operante nell'ambito della sua scuola - per una formazione anche nel settore del musical. Inizia a fare l'esperienza di "cantattore" ottenendo dei ruoli in vari musical: Aggiungi un posto a tavola, Notre-Dame de Paris, Rugantino, Jesus Christ Superstar.
Il 21 maggio 2005 debutta al Teatro Delle Celebrazioni di Bologna partecipando al musical "Lo spettacolo sta per cominciare" di Tania Bellanca Giusti, dedicato alla vita e alle invenzioni del grande scienziato Guglielmo Marconi.
Iscritto alla S.I.A.E. dal 2001 come autore e compositore, realizza 21 brani avvalendosi della collaborazione di musicisti che hanno avuto esperienze professionali con artisti come Paolo Vallesi, Fabio Concato, Riccardo Cocciante, Ivan Graziani, Nek, Gipsy Kings, Gianluca Grignani, Toto Cutugno, Seba, Loredana Berté, Modà, Studio 3 ed altri.
Sente in se una particolare vocazione e motivazione ad intraprendere l'attività di cantautore e/o interprete professionista, vocazione cresciuta e maturata anche in un contesto parentale, che annovera cantanti e musicisti tuttora attivi e operanti.In tale ambiente si sono sviluppate le sue innate potenzialità e i talenti che desidera mettere a disposizione di coloro che credono nelle sue doti artistiche.


Share this article :

Posta un commento

Archivio blog

 
Design Template by panjz-online | Support by creating website | Powered by Blogger