Google+
La tua pubblicità in questo spazio.
News Update : Spell Of Dark!


Home » » Online il video L’amore 3.0 il nuovo singolo di Doremiflo, primo estratto dall’ Ep “Ambigua”

Online il video L’amore 3.0 il nuovo singolo di Doremiflo, primo estratto dall’ Ep “Ambigua”

Penulis : Vincenzo on sabato 9 luglio 2016 | 03:16



Online il videoclip del brano "L'amore 3.0", singolo presente da Maggio nelle radio italiane e nei primi posti nelle principali Indie Charts, "L'amore 3.0" il primo singolo della cantautrice genovese Floriana Barilari in arte "Doremiflo", primo estratto dall' Ep "Ambigua", già disponibile nei principali digital store (distribuzione Made in Italy) , il cd fisico è distribuito da A&A Edizioni.

L'amore 3.0, l'amore ambiguo, l'amore tecnologico, l'amore al di là di uno schermo, l'amore nato e vissuto sul web. I battiti di cuore diventano bit, le farfalle nello stomaco sono formattazione, le emozioni degli upload. Ma l'amore rimane sentimento, umano.

Videoclip: "Postami di te e taggami nei tuoi pensieri”, dice lui mentre scorre le foto di lei. Si sono conosciuti sui social network: lui nerd, lei artista. Lui impacciato fantastica dietro il monitor, lei intrigante lo stuzzica. Poi la realtà virtuale si spegne: lui non sa cosa sia l’amore, lei lo aiuta a uscire dal quel mondo fatto di sole chat. E’ questo “L’Amore 3.0”, quello di nuova generazione. Ma l’amore rimane un sentimento umano.

L' Ep: "Fucsia: il colore dell’ambiguità… passionalità e freddezza, aggressività e dolcezza, maturità e spensieratezza. Un mix di ossimori per il nuovo EP di Doremiflo “Ambigua” targato Riserva Sonora, un' etichetta discografica indipendente tra le più attive in Italia, suoni elettro-pop dalla personalità decisa che ondeggiano tra il pop-rock frizzante e la grazia malinconica della ballad.

Doremiflo: Da piccola voleva fare la pittrice e c'era quasi riuscita con gli studi artistici, ma a 16 anni ha scritto la prima canzone, formato la prima band e da allora suona su ogni tipo di palco e non, con band, senza band, con loopstation alla “onegirlband”, unplugged nei salotti, nei locali, per strada. Ha cominciato a 8 anni studiacchiando chitarra classica per passare poi a 18 all'elettrica, segue corsi di canto e di interpretazione. Durante l'adolescenza ha scritto a 6 mani un musical per il gruppo giovanile del suo quartiere e suonato la batteria in alcuni live. Ha collaborato con le cantautrici dell'associazione genovese Lilith, accompagnandole alla chitarra acustica e al cajon. Ha partecipato ad Area Sanremo 2015, è stata ospite a moltissime manifestazioni liguri per diversi anni consecutivi (Lilith festival, Festival delle Periferie, Fim, Palco sul mare, Mei, Notti bianche...), spesso ospite di varie trasmissioni su radio e tv locali. Non è mancata nemmeno nei concorsi, arrivando spesso in finale (Superstage, Genova x Voi con colloquio in Universal, Frassuono, Rock AID 1° posto nel 2004 e 3° nel 2005). Ha diviso il palco con Nada, Tiranti, Dabbono e Viola Valentino


Share this article :

Posta un commento

Archivio blog

 
Design Template by panjz-online | Support by creating website | Powered by Blogger