Google+
La tua pubblicità in questo spazio.
News Update : Spell Of Dark!


Home » » Dave Ruda in radio dal 10 Giugno con il primo singolo L’amore Esplode

Dave Ruda in radio dal 10 Giugno con il primo singolo L’amore Esplode

Penulis : Vincenzo on sabato 9 luglio 2016 | 07:50


In programmazione in molte radio italiane e presente nelle principali indie charts, ecco "L'amore esplode", il nuovo singolo di Dave Ruda, a poco più di un mese e mezzo dalla sua uscita da The Voice.

Il brano è stato scritto da Gabriele Oggiano e Fabio Vaccaro. Lo stesso Oggiano ha curato la produzione e gli arrangiamenti insieme a Iacopo Pinna, che vanta grandi premi tra cui un disco di Platino con la vincitrice di Amici 2014 Deborah Iurato. I musicisti che hanno dato vita al brano sono: Federico Fresi alle chitarre, Giordano Colombo alla batteria ed Andrea Torresani al basso (questi 2 musicisti del grande Franco Battiato).
Al mixaggio invece ci ha pensato Marco Barusso, che ha lavorato per diversi big della musica; per citarne alcuni: Laura Pausini, Adriano Celentano, Eros Ramazzotti, Fiorella Mannoia, Lacuna Coil, Modà (con i quali ha vinto un multiplatino), e i Tazenda. Il mastering è stato affidato invece a Giovanni Versari, anche lui grandissimo nome del panorama musicale italiano, che ha vinto il Grammy con la band reduce, proprio in questi giorni, da ben 6 date sold out a Milano: i Muse.

“L’amore esplode”, disponibile su tutti gli store online, è entrato nella classifica pop di I-Tunes e, a poche ore dalla sua uscita, ha raggiunto buoni risultati piazzandosi nella top 100.  Il videoclip è stato girato interamente nel territorio algherese e realizzato grazie al patrocinio del Comune di Alghero e della Fondazione Meta, per la regia di Gianpaolo Stangoni e la direzione artistica di Maurizio Pulina, che è anche l’attore principale; l’uscita ufficiale è prevista per la prima settimana di giugno.

“L’amore esplode” è stata presentata al pubblico sabato 14 maggio allo Spazio Fiera di Cagliari, nell’ambito della Festa dell’Europa 2016, dove Dave ha avuto l’occasione di dividere il palco con artisti importanti della musica italiana (Noemi, Rocco Hunt, Luca Dirisio, Renzo Rubino), e portata in giro in una serie di concerti partiti da Mores (SS) l’11 giugno e proseguiti a Sorso (SS), Arzachena (OT), Pattada (SS) e Santa Teresa di Gallura (OT). Le date sono in continuo aggiornamento, per consultarle basta andare nella pagina Facebook ufficiale di Dave Ruda.

Biografia

Dave Ruda inizia a cantare alle elementari, la madre ascoltava Elvis, Dave le rubava le cassette, si chiudeva in camera e cantava a squarciagola. Alle superiori tutti sapevano che è un fanatico di Elvis, ma un compagno gli fa sentire il live di “Made in Japan” dei Deep Purple e il loro modo di cantare lo colpisce molto, a tal punto da trasformare la sua visione del canto ......diventa così una professione nel 2008. Inizia più progetti musicali, si crea il suo giro in Sardegna lavorando con Ian Paice , Andrea Braido , Pino Scotto.
Nel 2016 entra a far parte del Talent show su Rai 2  The Voice Of Italy - Team Killa. 
Sempre nel 2016 arriva il suo esordio discografico con il singolo " L'amore Esplode " , abbinato ad un videoclip girato interamente nel territorio di Alghero,  con la regia di Gianpaolo Stangoni  e la direzione artistica di Maurizio Pulina che  ricopre anche il ruolo di attore protagonista


Share this article :

Posta un commento

Archivio blog

 
Design Template by panjz-online | Support by creating website | Powered by Blogger