Google+
La tua pubblicità in questo spazio.
News Update : Spell Of Dark!


Home » » Andrea Infusino col Velia Ricciardi quartet 23 luglio 2016 al Ritamadre di Praia a Mare

Andrea Infusino col Velia Ricciardi quartet 23 luglio 2016 al Ritamadre di Praia a Mare

Penulis : comunicatiseo on martedì 19 luglio 2016 | 08:11

Sabato sera, 23 luglio 2016 a partire dalle ore 23, si terrà presso il Ritamadre Jazz Club di Praia a Mare, il concerto jazz del gruppo Velia Ricciardi quartet con Andrea Infusino alla chitarra, Pino Delfino basso/contrabbasso e Tonino Labate batteria.
Velia Ricciardi, che vanta numerose collaborazioni artistiche e un solido background musicale come docente e performers in formazioni jazz e sperimentali, sarà accompagnata dalla sezione ritmica con Pino Delfino, stimato e affermato contrabbassista di Reggio Calabria e Tonino Labate, che vanta collaborazioni di livello e di qualità in ambito nazionale. La collaborazione continua ormai nella stagione estiva del 2016 annovera numerosi appuntamenti sia sulla costa ionica che tirrenica della Calabria.
Il gruppo proporrà, grazie al supporto armonico di Andrea Infusino alle chitarre, un repertorio ispirato alla musica jazz con riferimenti musica brasiliana, incentrato sui ritmi della Bossa Nova, passando attraverso contaminazioni jazzistiche, più o meno innestate nei brani dei grandi compositori di questa musica come Antonio Carlos Jobim o Chico Buarque. Il repertorio si basa su una selezione di brani Jazz, di carattere e qualità: dalle sonorità spigolose e sorprendenti di Thelonious Monk ai classici del bebop di Charlie Parker o alla fresca modernità di Horace Silver, con brani indimenticabili dei rispettivi autori quali Well you needn't, Confirmation e Song for my father. Grazie alla coesione del gruppo e alle doti individuali del gruppo, il repertorio offrirà uno spettacolo musicale unico.
La location, il Ritamadre Jazz Club di Praia a Mare, sorge vicino l'omonimo e conosciuto Hotel Branca sul corso principale di Praia a Mare. Meta di numerosi turisti e location affollata da musicofili e visitatori, la serata si contestualizza in una piazza musicale portata avanti dall'apporto prezioso e competente del M° Umberto Napolitano, che cura da anni progetti e programmazioni musicali di qualità nel comprensorio di Praia a Mare e in tutta la Calabria.
Share this article :

Posta un commento

Archivio blog

 
Design Template by panjz-online | Support by creating website | Powered by Blogger