Google+
La tua pubblicità in questo spazio.
News Update : Spell Of Dark!


Home » » DJ Jad in radio con il nuovo singolo “Questa Estate” (feat. Pino Pepsee, Uchieman, El Vecio)

DJ Jad in radio con il nuovo singolo “Questa Estate” (feat. Pino Pepsee, Uchieman, El Vecio)

Penulis : Vincenzo on venerdì 8 luglio 2016 | 10:37



Dj Jad è il beat-maker più apprezzato della scena hip hop nazionale, co-fondatore insieme a J Ax dello storico gruppo Articolo 31, la band hip-hop italiana per eccellenza. Quella di beat-maker però è forse un’immagine artistica che gli va un po’ stretta ed è più giusto considerarlo un music-maker a 360 gradi, considerata la sua geniale ed infinita vena creativa. Come ha sempre spiegato lui stesso le sue produzioni non sono mai nate per essere pop, non sono mai state costruite a tavolino per essere famose, ma famose lo sono diventate perché sono piaciute alla gente e sono quindi entrate nell’immaginario comune. Nel fare musica Dj Jad ha sempre pensato soprattutto a divertirsi e non a cercare di sfornare una hit ad ogni costo ed anche oggi il mood è rimasto quello, anche se con un po’ più di maturità.
Nell’arco della sua carriera, DJ Jad ha ottenuto prestigiosi riconoscimenti e ricevuto numerosi premi tra i quali il Festivalbar nel 1997, due Telegatti nel 1998, uno per il miglior gruppo con gli Articolo 31 e l’altro per il singolo “La fidanzata”, e un PIM per il miglior videoclip nel 1999. Dallo scioglimento degli Articolo 31, avvenuto esattamente 10 anni fa, Dj Jad è rimasto sempre concentrato sulla musica dedicandosi sia alla produzione sia al live, andando su è giù per lo "stivale" a suonare e far divertire la gente. In questo periodo Dj Jad ha fondato il gruppo "USB" acronimo di “Udite Suoni Buoni” e si è concesso il regalo di sperimentare e fare ricerca mettendo tutta la sua esperienza al servizio di nuovi talenti artistici.


Il nuovo singolo “Questa Estate”, esprime tutta l’energia artistica di Dj Jad, una canzone spensierata ma mai banale, un vero tributo, nello suo stile ironico ed originale, all’estate nel suo significato più puro e desiderato: sole, amori, mare e sale sulla pelle. “Questa Estate” è una di quelle canzoni che ti fa stare bene e che ti ritrovi ad ascoltare in ciclo continuo, una canzone in cui convivono in perfetto equilibrio l’eleganza della musica soul e l’orecchiabilità della canzone pop. Le strofe raggamuffin si muovono sinuosamente su un ricercato beat hip hop e portano ad un ritornello che regala allegria e leggerezza. Come tante produzioni che Dj Jad ci ha regalato in questi anni, anche “Questa Estate” non si sottrae alla sua regola: fare musica divertendosi.
Share this article :

Posta un commento

Archivio blog

 
Design Template by panjz-online | Support by creating website | Powered by Blogger