Google+
La tua pubblicità in questo spazio.
News Update : Spell Of Dark!


Home » » Andrea Infusino in Velia ricciardi quartet 22 luglio 2016 a CZ lido

Andrea Infusino in Velia ricciardi quartet 22 luglio 2016 a CZ lido

Penulis : comunicatiseo on martedì 19 luglio 2016 | 08:10


Venerdì sera, 22 luglio 2016 a partire dalle ore 23, si terrà presso il Kiosko nellaa Pineta di Giovino a Catanzaro Lido, il concerto jazz del gruppo Velia Ricciardi quartet con Andrea Infusino alla chitarra, Pino Delfino basso/contrabbasso e Gaetano Presti batteria.
Velia Ricciardi, che vanta numerose collaborazioni artistiche e un solido background musicale come docente e performers in formazioni jazz e sperimentali, sarà accompagnata dalla sezione ritmica con Pino Delfino, stimato e affermato contrabbassista di Reggio Calabria e il talento di Gaetano Presti, nativo di Messina e che vanta collaborazioni di livello e di qualità in ambito nazionale. La collaborazione continua ormai nella stagione estiva del 2016 annovera numerosi appuntamenti sia sulla costa ionica che tirrenica della Calabria.
Il gruppo proporrà, grazie al supporto armonico di Andrea Infusino alle chitarre, un repertorio ispirato alla musica jazz con riferimenti musica brasiliana, incentrato sui ritmi della Bossa Nova, passando attraverso contaminazioni jazzistiche, più o meno innestate nei brani dei grandi compositori di questa musica come Antonio Carlos Jobim o Chico Buarque. Il repertorio si basa su una selezione di brani Jazz, di carattere e qualità: dalle sonorità spigolose e sorprendenti di Thelonious Monk ai classici del bebop di Charlie Parker o alla fresca modernità di Horace Silver, con brani indimenticabili dei rispettivi autori quali Well you needn't, Confirmation e Song for my father. Grazie alla coesione del gruppo e alle doti individuali del gruppo, il repertorio offrirà uno spettacolo musicale unico.
La location, il Kiosko nellaa Pineta di Giovino a Catanzaro Lido, sorge sull'omonima costiera catanzarese e vanta un paesaggio eccellente. Immerso nella natura e lontano dal caos offre, allo stesso tempo, intrattemimento e servizi moderni e di qualità. Gli ascoltatori potranno cenare o bere un cocktail, con il sottofondo musicale e quello naturale del mare.
Share this article :

Posta un commento

Archivio blog

 
Design Template by panjz-online | Support by creating website | Powered by Blogger