Google+
La tua pubblicità in questo spazio.
News Update : Spell Of Dark!


Home » » Extraliscio il punk da balera alla notte del liscio

Extraliscio il punk da balera alla notte del liscio

Penulis : Vincenzo on domenica 3 luglio 2016 | 10:06



Nasce quest’anno la "Notte del Liscio" che si terrà in varie location della Romagna dal 20 al 24 luglio. Un nuovo format dedicato, dall’alba al tramonto, al folklore, al ballo e alla festa, con le spiagge e le piazze romagnole trasformate in “balere a cielo aperto”.


Sono previste esibizioni di decine di gruppi e orchestre di liscio e di giovani band che rinnovando la tradizione del folklore romagnolo riempiranno di allegre note i borghi della riviera e dell’entroterra diffondendo una contagiosa voglia di ballare.


Una grande “Notte del Liscio” sabato 23 luglio e due “anteprime” il 21 e 22 luglio con grandi protagonisti sul palco.
Il 22 luglio a Gatteo Mare (FC) sul palco  il "punk da balera" degli Extraliscio, l'orchestra futurista di Moreno "Il Biondo" Conficconi e Mirco Mariani che saliranno sul palco insieme a l'Orchestra Grande Evento con Fiorenzo Tassinari, la vode della romagna Mauro Ferrara, la fisarmonica italiana Walter Giannelli e Anna Allegretti.


Il 22 luglio sul palco de la "Notte del Liscio" anche amici e colleghi degli Extraliscio: Lo Stato Sociale in tour promozionale con il suo primo libro "Il Movimento è Fermo", Luca Bergamini e la sua orchestra, Roberta Cappelletti, Kachupa, la giovane band romagnola Mr Zombie e da Zelig Off Gian Piero Pizzol.


Gli Extraliscio saranno poi protagonisti della Notte del Liscio anche a Rimini sabato 23 luglio. Moreno Il Biondo insieme a Mirko Casadei sono la direzione artistica ed il locomotore di questa favolosa carovana del liscio lunga 5 giorni tanto che per l'occasione la colonna sonora del festival è a firma dell'allegra balotta Extraliscio in una coinvolgente salsa "Bella notte di riviera", un invito al ballo e al sorriso, edito da Casadei Sonora, Garrincha Dischi, Materiali Musicali e Pullini.

Il progetto è promosso dall’Assessorato al Turismo della Regione Emilia- Romagna e Apt Servizi Emilia Romagna,  insieme all’Unione Costa, ai Comuni della Romagna e alle Associazioni di Categoria, sotto la direzione di Marco Barbieri e Giordano Sangiorgi del MEI

Share this article :

Posta un commento

Archivio blog

 
Design Template by panjz-online | Support by creating website | Powered by Blogger