Google+
La tua pubblicità in questo spazio.
News Update : Spell Of Dark!


Home » » Enzo Costa in radio con il singolo Le tue parole volano , estratto dal nuovo album Coccinelle

Enzo Costa in radio con il singolo Le tue parole volano , estratto dal nuovo album Coccinelle

Penulis : Vincenzo on mercoledì 20 aprile 2016 | 08:34


Ecco nelle radio  "Le tue parole volano", primo brano di Enzo Costa estratto dal nuovo album "Coccinelle", singolo che rappresenta la classica storia di un tradimento, con una lei che vuole tornare sui suoi passi e con un lui che rimane freddo e distante. La canzone non vuole però essere un cliché di un comportamento da prendere come modello generazionale.
"In questo album ho cercato di raccontare le esperienze che più mi hanno segnato, osservando le molteplici vite quotidiane delle persone più comuni, cercando di esprimere attraverso le canzoni i loro sentimenti, come ad esempio coccinelle, ( pago la tassa e le tue parole volano ). Ho voluto realizzare insieme al mio produttore artistico Mimmo Cappuccio,  un sound che vestisse le composizioni in un modo ancora più originale rispetto agli altri due album, ritenendo ogni disco un capitolo del libro della mia vita artistica."

Enzo Costa dopo una lunga esperienza di pianobar, nel 1999 inizia a studiare canto privatamente e dal 2007 frequenta l’Accademia Scarlatti di Roma dove si diploma in canto moderno. Partecipa a a molti concorsi nazionali, tra cui Castrocaro, Sanremo-lab (ora Area Sanremo), Girofestival Rai e tanti altri.

Fa parte dell’associazione di musica e teatro, “Frequenze positive”, organizzatrice di Musical. Nel 2005 inizia la collaborazione con il noto arrangiatore Toto Torquati e con il produttore artistico Roberto Smeraldi, con i quali raggiunge la maturità artistica.  Nel 2008 è finalista al Festival Show, tour estivo organizzato da Radio Birikina e Radio BellaMonella, con la partecipazione di vari big della canzone italiana ed internazionale tra cui: Anna Tatangelo, Nomadi, Giò di Tonno, Lola Ponce, Silvia Mezzanotte, Angelo Branduardi e tanti altri. Interpreta il personaggio de “il Conte Capuleti” nel musical “Dal dramma alla storia” messo in scena con l’associazione Frequenze positive; insegna canto moderno in alcune accademie a Roma e a Caserta. Nel 2009 è nel tour estivo con Wilma Goich e Ivan Cattaneo in qualità di cantante supporto band e di vocalist.


Nel 2010, dopo avere conseguito il diploma di canto moderno presso l’accademia Scarlatti di Roma,  inizia la collaborazione con Mimmo Cappuccio, noto produttore e arrangiatore casertano,  con il quale, in collaborazione con la Draka Production, realizza il suo album di esordio Made In Cina,  distribuito nei migliori digital-store. Ad Ottobre 2013 esce il suo secondo lavoro, Pesce D' Aprile, realizzato in collaborazione con i suoi produttori artistici: Mimmo Cappuccio e Roberto Smeraldi , pubblicato e distribuito da Riserva Sonora che cura  il booking, mentre la promozione radio e Tv è affidata alla Lab Promotion di Milano. A Natale 2014 uno dei brani che saranno contenuti nel nuovo cd è stato inserito nella compilation Hit Mania 2015, uscito in 30.000 copie in tutta Italia. A Novembre 2015 Enzo , partecipa al film “La Ragazza Dei Miei Sogni” prodotto da Draka, per il grande schermo. Nel cast Nicolas Vaporidis, Primo Reggiani, Remo Girone. Nell’ Aprile 2016, il nuovo progetto “Coccinelle”, un album di 10 brani realizzato in collaborazione Mimmo Cappuccio.
Share this article :

Posta un commento

Archivio blog

 
Design Template by panjz-online | Support by creating website | Powered by Blogger