Google+
La tua pubblicità in questo spazio.
News Update : Spell Of Dark!


Home » » “American” Il nuovo disco di Joe Galatone in uscita a Maggio

“American” Il nuovo disco di Joe Galatone in uscita a Maggio

Penulis : Vincenzo on giovedì 28 aprile 2016 | 08:23


Joe nome d'arte di Massimo Galatone, è un cantautore italiano, la scelta di firmarsi artisticamente Joe nasce dal grande amore verso Joe Cocker. Nel 2000 inizia ad incidere le sue prime canzoni e nel 2008 il bisogno di scrivere le sue emozioni lo porta a realizzare nel 2012 tre libri denominati “La triologia del sogno” .Il primo è uscito nel 2015 con la casa editrice Twins, idue seguiti sono tuttora fermi in un cassetto nella speranza un giorno che un editore voglia pubblicarli.
Nel 2011 ha poi formato i Civico 23 di cui era fondatore, leader, paroliere e cantante. Con la Lizard Record ha raggiunto paesi europei e stranieri come il Giappone, il Portogallo e la Russia giungendo allo stesso tempo ad essere menzionati in una enciclopedia musicale di prossima uscita.
Dopo lo scioglimento del gruppo Civico 23, nel 2014 Joe ha inciso il primo album da solista con Marco Bellotti alla produzione e alcune collaborazioni italiane e non.
Il disco denominato Odisseo - “L'uomo degli scogli” suona come un disco dalle radici greche. Un viaggio mentale molto intimo e con sonorità pure . Il secondo album chiamato Jafar - L'isola dell'elefante verde è stato realizzato con i soli di chitarra "autentici" registrati da ex chitarrista dei Civico 23 .
Il terzo album chiamato Luxury You Can Afford...Today, ha come collaborazione artistica il grande Eric Daniel con il suo sassofono e flauto traverso, registrato nuovamente presso lo studio di Marco Bellotti e composto quasi interamente da cover. Per celebrare la conclusione della Trilogia, Joe ha poi prodotto un best contenente 13 brani estratti dai precedenti più uno live, una demo strumentale e un inedito, con lo scopo di donare i proventi alla Onlus animalista "Il Gattonero" di Daniela Gironda.
Nei primi mesi del 2016 Massimo sente il bisogno di esprimere quello che ha dentro attraverso la pittura, iniziando così a dipingere. Attualmente sta lavorando al nuovo album "American" in uscita a Maggio le musiche sono del musicista Kevin MacLeod, compositore statunitense, conosciuto per i suoi lavori cinematografici . MacLeod ha composto circa 1000 brani che possono essere scaricati gratuitamente e alcuni di essi in collaborazione con Joe. “E' un disco dove tiro fuori la rabbia e la malinconia, mantenendo sempre in vista la vena alternative e progressive che mi circonda l'anima” Spiega Joe. “Mi piacerebbe incontrare un gruppo che voglia interpretare i miei brani e portarli in giro”


Share this article :

Posta un commento

Archivio blog

 
Design Template by panjz-online | Support by creating website | Powered by Blogger