Google+
La tua pubblicità in questo spazio.
News Update : Spell Of Dark!


Home » » Ecco nelle radio "Ama quello che hai" il nuovo singolo della cantante torinese Alexandre

Ecco nelle radio "Ama quello che hai" il nuovo singolo della cantante torinese Alexandre

Penulis : Vincenzo on lunedì 18 aprile 2016 | 08:32


Alexandre Muoio ha tentato di solcare il palco di Sanremo più volte, arrivando sempre tra i finalisti ma senza raggiungere la meta. Con il suo ultimo singolo "Ama quello che hai", già in rotazione radio e video in Italia, viene scelta per partecipare al 37° Festival della Canzone italiana in Belgio, presso il Palais des Congres di Liege nella Salle Reine Elisabeth, organizzato dal Movimento arte e cultura Di Bruxelles ed in collaborazione con La Ville de Liege e Radio Hitalia.

La giuria del premio  composta da critici musicali ha premiato l'artista per l'interpretazione, le parole evocative ed emozionanti e per la musica del compositore/autore Mario Bellovino.

Direttore artistico il famoso Adamo Salvatore, che ha riportato il nostro festival in Belgio. Tra i 14 finalisti alla gara, l'artista torinese si è piazzata sul podio al terzo posto , vincendo inoltre il premio Stampa, il premio della Critica e il Premio Radio Hitalia. Da qui molte le proposte, tra le quali un contatto discografico per un disco tutto nuovo in lingua inglese, con la promessa di farlo  uscire a livello mondiale.

Alexandre Muoio fin da bambina studia musica e si esibisce nei più famosi Teatri d'Italia con la Scuola di Musica di Gianni Cucci, ha partecipato a molte manifestazioni ed eventi e concorsi, come il Festival Nazionale di Saint-Vincent, il Festival Internazionale di San Marino, Tim Tour, Amici di Maria De Filippi (2005), Accademia di San Remo Giovani (2006), Festival di Castro Caro (2007), Sanremolab (2008), Festivalshow (2009), Sanremo Giovani (2014), Italian Music Talents (2015).

Nel 2004 incide un disco di cover e pezzi inediti dal titolo "Il mio sogno" che presenta in tutte le piazze del Piemonte, nel 2009 realizza due singoli “Biancaneve quella vera” e “Son delusa”, scritti e arrangiati
da Bruno Tavernese, pubblicati dalla casa discografica Edel di Milano, nel 2010 esce il primo Album "Momenti" con 12 tracce, scritte dallo stesso Bruno Tavernese, sempre con la casa discografica Edel.

Nel 2011 Alexandre pubblica due nuovi singoli in inglese, "Loser" e "Unscented" scritti da E. Arrwood con un tour in Olanda, Germania e Belgio.
Nel 2012 si specializza anche come presentatrice e conduttrice sul piccolo schermo su ForMusic tv (4RETE) canale 613 del Digitale Terrestre in Piemonte, dove conduce un programma musicale e nei mesi successivi da il via ad un nuovo programma anche per i più piccoli.

Nel 2013 iniziano i preparativi per un secondo disco scritto di nuovo da Bruno Tavernese, ad aprile esce "Principessa di Turno", un brano del '75 originariamente interpretato da Mia Martini, seguito da "Tu mi cercherai" (dopo le selezioni di Sanremo Giovani 2014), a luglio 2015 escono i due singoli "Musica" e "Dove Sei” scritti da Mario Bellovino.


Share this article :

Posta un commento

Archivio blog

 
Design Template by panjz-online | Support by creating website | Powered by Blogger