Google+
La tua pubblicità in questo spazio.
News Update : Spell Of Dark!


Home » » I Funnets e Signal To Noise si esibiscono il 12 Dicembre al Be Movie

I Funnets e Signal To Noise si esibiscono il 12 Dicembre al Be Movie

Penulis : Vincenzo on lunedì 7 dicembre 2015 | 11:57


Continua la nuova rassegna di concerti targata Rebel Circle presso il “Be Movie” Sabato 12 Dicembre 2015 a partire dalle ore 22.00, si esibiranno sul palco, due band emergenti della scena parmigiana e reggiana.

L’evento organizzato dallo staff “Rebel Circle” avrà come di consueto il nome “Rebel Circle Night” e vedrà avvicendarsi sul palco i “Signal to noise” ed i “Funnets”. A seguire dj-set per tutta la notte in compagnia di Dj Andrea Fantini. L’evento si svolgerà presso Be Movie, Via Roma n. 6, Sant’Ilario d’Enza (RE).

I “Signal To Noise” sono una band di Parma, nati da un’idea di Violetta (voce) e Stefano è (tastiere / sintetizzatori); la formazione è attiva dal 2013 e il genere d’elezione (se così si può dire) è il synth rock. L’idea è di mettere insieme il rock più moderno e le infinite potenzialità dei sintetizzatori, che sono ampiamente utilizzati anche in sede live.
I primi brani sono stati composti da Violetta e Stefano, ma entro poco tempo si uniscono ai due Loris (batteria), Andrea (chitarra) e Marco, che sarà il bassista dei Signal To Noise fino a maggio 2015, per poi essere sostituito da Mattia. Al momento, l'obiettivo è di continuare a consolidare l'esperienza in sede live e di entrare in studio nell'autunno 2015, per pubblicare il primo EP più carichi che mai!

I Funnets sono composti da: Matteo “Swan Exile” Bigi voci e cori , Davide “Pamp” Salzano al basso, Alan La Manna alle chitarre e Nicola Bigi, alla batteria e percussioni. Il 02 Ottobre 2015 è uscito il loro primo album dal titolo “#Naked”, prodotto sotto la produzione artistica di Alberto Benati, tastierista dei Ridillo, presso il FunkLab di Luzzara (RE) e la produzione esecutiva di Paolo Rossi, già produttore di band come Karbonio14, Wajiwa e altri.


Spiccano fra le collaborazioni sui pezzi dell’album due nomi eccellenti: Cesare Barbi, storico batterista di “Luciano Ligabue”, “Ladri di biciclette”, etc., il quale ha suonato le batterie in “Reality” e Giordano Gambogi, ex voce dei “Ladri di bicilette”, autore di Mario Biondi, sperimentatore dell’eurobeat, e interprete di “Quasimodo” in Notre-Dame de Paris con Cocciante, corista nell’ultimo lavoro di Vasco Rossi, etc., il quale ha suonato le parti di chitarra acustica in “Cage”.
Share this article :

Posta un commento

Archivio blog

 
Design Template by panjz-online | Support by creating website | Powered by Blogger