Google+
La tua pubblicità in questo spazio.
News Update : Spell Of Dark!


Home » » "Solo Sogni" il nuovo singolo di Davide Melis

"Solo Sogni" il nuovo singolo di Davide Melis

Penulis : Vincenzo Cannone on martedì 20 ottobre 2015 | 12:19


“Solo sogni” è il brano più intenso, più introspettivo e più genuinamente rock dell’album “Lo Rifarei”, un brano in cui l’autore sceglie di raccontare in prima persona “Il nero”.

Ma che cos’è “Il Nero”? Il nero è una scelta, una sorpresa, una discesa nelle profondità di se stesso. Il nero è il buio, la paura, l’angoscia, la disperazione, è il vuoto dentro di noi con cui tutti prima o poi dobbiamo fare i conti. Il nero è “l’oscuro passeggero”.
Il nero è tutto ciò che abbiamo quando non abbiamo più nulla, tutto ciò che sappiamo quando ci sembra di non sapere più nulla. È il giorno che non vorremmo mai passare, il giorno di un domani senza domani. Il nero è inevitabile.

E allora Davide Melis ce lo racconta, stavolta senza l’ironia che caratterizza altri brani come “La crisi” e “Sulla corsia del sorpasso”, ma più come un sogno, o il delirio di in una notte in cui la coscienza è smarrita e l’anima è sbiadita.
Come un racconto dell’orrore, o più semplicemente dell’errore: una storia d’amore tra la Notte che fugge e il Giorno che la rincorre, finché la Notte non pone fine all’illusione che ci possa essere un futuro in cui stare insieme.

È allora che il buio si fa più intenso. E… Solo allora può sorgere l’alba, che sconfigge il Nero e apre la strada all’incontro che chiude il primo capitolo di questa saga in chiave rock.
In “Solo sogni” si ritrovano le atmosfere rock degli esordi di Davide Melis, che conferma di poter svariare tra generi diversi con il coraggio e la fantasia di un moderno cantastorie d’autore.

Dagli stessi autori di “Sulla corsia del sorpasso”, uno dei singoli indie piu’ trasmessi dalle radio negli ultimi mesi, arriva "Solo sogni" il nuovo brano tratto dall'album del cantautore Davide Melis (autore anche dei brani “A volte no”, “Lo rifarei”, “La crisi” e “La Terra della Pace”).

Il brano, arrangiato da Massimo Zoara leader dei B-Nario è stato prodotto al QG studio, mixato da Marco D'Agostino presso il 96 Khz di Milano e masterizzato allo Swift Mastering di Londra


Il video è “firmato” dal fotografo e regista santhiatese Fulvio Borro.

Share this article :

Posta un commento

 
Design Template by panjz-online | Support by creating website | Powered by Blogger