Google+
La tua pubblicità in questo spazio.
News Update : Spell Of Dark!


Home » » Arriva la 4 edizione del Premio Pierangelo Bertoli

Arriva la 4 edizione del Premio Pierangelo Bertoli

Penulis : Vincenzo on martedì 8 marzo 2016 | 10:31



Il 19 marzo si chiuderanno le iscrizioni per partecipare alla 4^ edizione del Premio Pierangelo Bertoli, dedicato al Cantautore sassolese. Il Premio è indetto dall’Associazione Culturale Montecristo, dal Comune di Modena e dal Comune di Sassuolo con la collaborazione di Arci Nazionale Circuito Musicale, Arci Real, Arci Modena e con il pieno appoggio della famiglia Bertoli. La direzione artistica è a cura del figlio Alberto Bertoli e di Riccardo Benini.

Il ricordo dell’alto valore artistico di Pierangelo Bertoli ha motivato la nascita di questo concorso che intende premiare i nuovi Cantautori (senza limite di età) che, come ha fatto Pierangelo , siano capaci di arrivare al cuore della gente, attraverso i contenuti dei loro testi in primis, l’impegno sociale e il non uniformarsi alle tendenze di pensiero e ai dettami delle mode.

Il Premio Pierangelo Bertoli è riservato, in tutte le sue sezioni, ai Cantautori e ai gruppi musicali che scrivono testi e musiche delle loro opere, obbligatoriamente i testi.

• Il vincitore della sezione Nuovi Cantautori riceverà un premio in denaro. Verrà inoltre assicurata la partecipazione a manifestazioni canore, spettacoli e programmi televisivi che si svolgeranno in Italia nel 2017.
Dopo uno scrupoloso voto della Commissione del Premio, saranno inoltre assegnati i seguenti riconoscimenti:

• PREMIO PIERANGELO BERTOLI a un’Artista BIG della Musica Italiana, cantautore, con una lunga comprovata carriera di successo e con almeno 15 Album all’attivo.

• PREMIO PIERANGELO BERTOLI “A MUSO DURO” per un'opera sul tema dell'anticonformismo e dall'indipendenza intellettuale.

• PREMIO PIERANGELO BERTOLI “PER DIRTI T’AMO” per un’opera che tratti il tema dell'amore anche sul piano universale.

• PREMIO PIERANGELO BERTOLI “ITALIA D’ORO” per un'opera descrittiva della situazione politico-sociale contemporanea o prospettica.


Per informazioni consultate il sito http://www.bertolifansclub.org/ (sezione news premio), visitate la pagina facebook dedicata (www.facebook.com/PremioPierangeloBertoli) o contattate l’Associazione Culturale Montecristo – tel. 059.331355 – 333.7668296 oppure 333.7984821
Share this article :

Posta un commento

Archivio blog

 
Design Template by panjz-online | Support by creating website | Powered by Blogger