Google+
La tua pubblicità in questo spazio.
News Update : Spell Of Dark!


Home » » ITALIAN LIFE IN CONTEMPORARY TIME

ITALIAN LIFE IN CONTEMPORARY TIME

Penulis : BlueArt Management on giovedì 28 gennaio 2016 | 13:57


TEATRO DELLA TOSSE e BLUEART MANAGEMENT

presentano

VENERDI' 19 e SABATO 20 FEBBRAIO 2016 ore 20.30


- alla ricerca dell'Italia dalla terra al cielo -
di Massimiliano Rolff

Uno spettacolo per musica, immagini e danza
regia di Fabio Niccolini

Uno spettacolo multimediale e iper-realista scritto, composto e diretto dal musicista genovese Massimiliano Rolff, che attraverso immagini, musica e danza descrive l'affresco multi-culturale della società italiana. Un viaggio attraverso sette quadri ideali, che conduce lo spettatore a destarsi e ad aprire gli occhi verso il mondo che lo circonda. "Un occhio sulla società italiana", come a voler per un attimo fermare il tempo e fare il "punto" su dove siamo, chi siamo e dove stiamo andando. Tragicità, Ironia, Sarcasmo, Sentimentalismo, Comicità, Positività e Riflessione, sono i veicoli emozionali che condurranno lo spettatore attraverso il viaggio proposto.

Cuore dello spettacolo è la musica di Massimiliano Rolff, in un mix di contemporanea, etnica e jazz che sarà eseguita dal vivo da 8 musicisti (quartetto d'archi, contrabbasso, clarinetto e percussioni), mentre migliaia di immagini e fotografie, raccolte appositamente da decine di fotografi sul territorio nazionale, saranno proiettate su un grande schermo per la regia multimediale di Fabio Niccolini, che coadiuvata dalla presenza della danzatrice/performer Olivia Giovannini creerà un percorso emozionale suddiviso in 7 quadri, rappresentando con ritmo, freschezza e modernità l'Italia contemporanea.

Italian Life in Contemporary Time vuole restituire al suo pubblico una visione libera ed oggettiva della realtà italiana, nel bene e nel male, nella luce e nel buio, tentando di riformulare in maniera neutrale lo stesso concetto di essere italiani. Attraverso veicoli mediatici immediati come la musica, le immagini e la danza, il viaggio musicale concepito dal compositore genovese, ci conferma che la via della felicità, anche in un'Italia così piena di incognite, è pronta a sbocciare, dentro di noi, pronta ad essere raccolta quando avremo la forza e la consapevolezza di cercarla.

La prima nazionale di Italian Life in Contemporary Time è l'occasione per la presentazione dell'album CD omonimo di Massimiliano Rolff, pubblicato da BlueArt, alla cui registrazione hanno partecipato tra gli altri il clarinettista Gabriele Mirabassi ed il percussionista Marco Fadda.

Line-up e Credits
  • Stefano Guazzo - clarinetto
  • Roberto Piga - I violino
  • Daniele Guerci - II violino
  • Alessandro Sacco - viola
  • Jacopo Ristori - violoncello
  • Massimiliano Rolff - contrabbasso, direzione, composizione
  • Lorenzo Bergamino - percussioni
  • Matteo Rebora - percussioni
  • Olivia Giovannini - danza
Regia Multimediale e Visual: Fabio Niccolini
Visual: Roberto Merani
Contributi Verbali: Guido Caserza
Light Design: Aldo Mantovani
Sound Engeneer: Raffaele Abbate

Produzione Teatro della Tosse - (Genova) e BlueArt Management/Rosario Moreno - (Chiavari)
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Biglietto Posto Unico € 14,00

Per informazioni e prenotazioni contattare:
BIGLIETTERIA TEATRO DELLA TOSSE: tel. 010 2470793 - info@teatrodellatosse.it
da martedì a venerdì dalle ore 9.30 alle ore 13.00 e dalle ore 15.00 alle ore 19.00
sabato dalle ore 15.00 alle ore 19.00
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Massimiliano Rolff (1973), si è diplomato presso il Jazz Conservatory della città di Groningen nei Paesi Bassi nel 1999 in basso elettrico e didattica musicale. Nel 1999 in seguito al conseguimento di una borsa di studio frequenta un master alla Bass Collective di John Pattitucci a New York. Nel 2010 consegue la laurea di secondo livello in Jazz presso il Conservatorio "N. Paganini". Attualmente vive a Genova, insegna musica presso diversi istituti scolastici e come freelance in vari Conservatori italiani, è coinvolto in numerosi progetti musicali, sia come leader che come sideman, che lo vedono
protagonista sui palcoscenici più importanti d'Europa.

Come bassista freelance negli ultimi anni ha suonato nei più prestigiosi clubs e festival di Italia, Olanda, Germania, Francia, Spagna, Austria, Svizzera, Bulgaria, Turchia, California, Arizona, Texas, Louisiana, Alabama, Missisipi, Georgia, North e South Carolina, con Steve Grossman, Scott Hamilton, Jesse Davis, Herb Geller, Peter King, Dave Schnitter, Phil Woods, Rachel Gould, Sangoma Everett, Andrea Dulbecco, Andy Gravish, Luca Begonia, Marco Tamburini, Gianpaolo Casati, Carlo Atti, Andrea Pozza, François Chassagnite, Claudio Chiara, Mattia Cigalini, Luca Santaniello, Karen Edwards, Johannes Faber, Emanuele Cisi, Enzo Zirilli, Jasper van't Hof, Danila Satragno, Alessio Menconi, Tom Kirkpatrick, e altri.

Nel 2003 ha pubblicato, come co-autore e bassista, con il progetto di electro-jazz il fortunato album "Next Beat" per l'etichetta Scenario Music, distribuito a livello mondiale, a cui hanno fatto seguito numerose apparizioni su altrettante compilation in diversi paesi. Nel 2006 ha pubblicato il suo primo album jazz come contrabbassista, leader e compositore "Unit Five" (Music Center - distr. IRD).
Nel 2009 ha pubblicato per l'etichetta Effemusic, l'album "Naked" di cui è autore di tutte le musiche.
Con entrambi gli album è stato premiato, rispettivamente nel 2006 e nel 2009, come migliore album jazz della Liguria con il premio "Jazz LightHouse".
Nel 2012 pubblica per la BlueArt Records il nuovo album con la formazione Unit Five dal titolo "More Music" e nel 2014 l'album "Scream!" Sempre per BlueArt Records con il quale sta raggiungendo un ampio ed unanime consenso di pubblico e critica. Dal 2008 è direttore artistico del Count Basie Jazz Club di Genova.

Rosario Moreno - Management
Phone: +39 0185 36 45 00
Mobile: +39 335 52 57 840
moreno@blueartmanagement.com
Share this article :

Posta un commento

Archivio blog

 
Design Template by panjz-online | Support by creating website | Powered by Blogger