Google+
La tua pubblicità in questo spazio.
News Update : Spell Of Dark!


Home » » "Watermap - Un Ponte Sonoro" : musica , arte e benessere in riva al Po

"Watermap - Un Ponte Sonoro" : musica , arte e benessere in riva al Po

Penulis : Vincenzo on lunedì 31 agosto 2015 | 08:29




Si svolgerà il 5 e il 6 settembre la seconda edizione di “WATERMAP – UN PONTE SONORO”, l’evento in programma nella zona golenale di Luzzara (RE), in riva al Po, e basato sull’idea di un’installazione artistica che si svilupperà al tramonto da una sponda all’altra, formando un simbolico ponte musicale. L’attenzione è mirata agli aspetti di socializzazione, sono coinvolte infatti famiglie, bambini, giovani ed anziani. La musica, composta appositamente per l’occasione, verrà suonata dal vivo a 432 hertz per creare un’atmosfera “dolce”, in grado di favorire il benessere e la meditazione.



Decine di espositori saranno presenti a Watermap nelle aree adibite alle varie categorie (food, wellness, meditazione, trattamenti, abbigliamento, etc.) legate al concetto di “nature friendly”, “riciclo”, “green” ed “ecosostenibilità”.

A corollario dell’evento sono previste conferenze, esibizioni di danza, mostre, esplorazione del territorio fluviale con possibilità di escursioni in nave. Dalle ore 10 della mattina sono previste attività di meditazione e di Yoga con maestri che guideranno gruppi dislocati nello spazio della zona golenale, si potrà interagire coi musicisti (sitar, campane tibetane, flauto e hang); sarà possibile sperimentare il lettino di “biopsicofonica” per il riequilibrio attraverso le frequenze armoniche. La collaborazione con associazioni locali permetterà visite guidate per adulti e famiglie nel sito della zona golenale dove sono situati il porto fluviale, le baracche e gli orti degli “uomini del Po” ed un percorso ciclabile in gruppo. Vi saranno chioschi per la promozione e l’acquisto di cibi e materiali esclusivamente naturali ed un punto di ristoro anche con menù vegetariano; si potrà accedere all’adiacente “Parco Natura”.
L’evento “Watermap” è ideato dall’associazione “Arcaviva” con la collaborazione ed il patrocinio del “Comune di Luzzara” e della “Fondazione è un paese”. La prima edizione del 2014 ha avuto un’affluenza di circa 3.500 partecipanti. Per l’edizione 2015 ne sono previsti circa 8.000 per le due giornate.
                                                                  
Sabato 5 settembre 2015
Ore 10.00 Accoglienza dei partecipanti con breve presentazione del programma e degli spazi. A seguire yoga, meditazione, massaggi, bagni di gong, ecc…
Ore 12.00 Intervento musicale propiziatorio di inizio attività in omaggio al fiume Po.
Ore 13.00 Pranzo presso gli stand gastronomici.
Ore 14.30 Breve presentazione delle attività espositori, a seguire interventi sonori con sitar, hang e digeridoo.
Ore 16.00 “Il suono primordiale”, musica e danza con Andrea Ferigo e Silvia Alfei.
Ore 17.00 Musica immagini e danza a cura degli artisti Watermap.
Ore 18.30 In preparazione ell’evento: rito di purificazione con canto armonico e gong diretto da Valeria Boari insieme a tutti i partecipanti.
Ore 19.30 dai palchi sul Po di Luzzara e Dosolo l’evento: “Un ponte sonoro” con Alberto Benati, Alfredo Miti, Riccardo Nanni, Fabio Mina, Andrea Ferigo ed artisti Watermap.
Ore 21.00 cena, a seguire proiezione video artistici a cura di Arcaviva.
Ore 22.00 Concerto/DJ set e danza “Cymatic acquasounds le forme del suono a 432hz” con Alfredo Miti, Drago the Prodigy e musicisti e danzatori di Watermap.
A chiusura delle attività musica acustica vicino al fiume fino all’alba con possibilità di pernottamento in campeggio; allestimento di un servizio d’ordine con volontari per accudire le strutture durante la notte.

Domenica 6 settembre 2015
Ore 6.00 Meditazione all’alba, a cura del centro yoga.
Ore 9.00 Benvenuto di Arcaviva con canto propiziatorio ed inizio attività: yoga, meditazione, massaggi, bagni di gong, ecc…
Ore 10.00 Risveglio musicale con Sitar, Flauto, Hang e Tastiere.
Ore 11.00 Inizio riprese del film “Tornatore’s Way” per la regia di Paolo Galassi con gli artisti Watermap e Nevruz (canto overtones).
Ore 12.00 Performance di danza con Sara Lisette Chiesa da New York “Omaggio al Fiume”.
Ore 13.00 Pranzo presso gli stand gastronomici.
Ore 15.00 “Il suono primordiale”, musica e danza, seconda parte con A. Ferigo.
Ore 16.00 “Il Suono dell’Hang” con Paolo Borghi.
Ore 17.00 Concerto di Fabio Mina e Franco Zanotti.
Ore 18.00 Sarah Lisette chiesa danza DJ set Armonico a 432hz Alfredo Miti/Alberto Benati/Riccardo Nanni.
Ore 19.30 Evento “Un Ponte Sonoro” rito propiziatorio con canto armonico, a cura dei musicisti di Watermap.
Ore 21.00 Cena con proiezione video ed immagini fotografiche del territorio.
Ore 22.00 Concerto dei musicisti e danzatori Watermap con jam session a 432hz.
A seguire musica acustica intorno al falò in riva al fiume Po.
Per maggiori informazioni sull’evento e per restare aggiornati sulle novità è sufficiente  consultare il sito web Watermap


Share this article :

Posta un commento

Archivio blog

 
Design Template by panjz-online | Support by creating website | Powered by Blogger