Google+
La tua pubblicità in questo spazio.
News Update : Spell Of Dark!


Home » » Future by Fax in radio da oggi con il nuovo singolo “Sopra di voi”

Future by Fax in radio da oggi con il nuovo singolo “Sopra di voi”

Penulis : Vincenzo on mercoledì 1 giugno 2016 | 06:03



Da oggi nelle radio italiane "Sopra di voi", il nuovo singolo della band bolzanina Future by Fax.

Il brano rappresenta un volo pindarico, un guardarsi dall'alto, il tentativo di comprendere attraverso la distanza ciò che ci sta più vicino: noi stessi.
"A volte è necessario prendere le distanze e osservare le cose con distacco per comprendere meglio la loro interezza."

Ed è questa la riflessione che sta alla base di questo brano che muove il suo tempo nello spazio sonoro utilizzando da un lato gli stilemi della musica dance e dall'altro la distorsione di chitarre disperate.

Un manifesto sonico con cui i Future by Fax espongono la loro dichiarazione di intenti.

Biografia

Sotto il nome di Future by Fax e con gli pseudonimi di Orson, Razor e Herz, si celano Ivo Orrigo, Stefano Bruscagin e Luca Fontana, tre musicisti bolzanini che hanno unito le forze per intraprendere un nuovo progetto musicale in cui trovano spazio tre personaggi dislocati in epoche e territori differenti: un fanatico di sintetizzatori analogici nella Chicago d'inizio anni '80, un giovane hacker appassionato di diavolerie tecnologiche nella Shangai di un futuro remoto ed un cantante e chitarrista che vive nella Bolzano dei giorni nostri.

Rispettivamente Orson, Razor ed Herz. Tre individui diversi, tre piani temporali, tre dimensioni col tempo in quarta. I tre personaggi rappresentano metafisicamente l'origine e l'intenzione sonora dei Future by Fax, una sorta di novella cyberpunk che ha come colonna sonora un suono elettronico risultante da vecchi macchinari analogici abbinati a nuove e sofisticate tecnologie provenienti dal futuro.

Un ambiente fatto di valvole e vecchi sintetizzatori contestualizzati in un mondo 3.0 che mescola suoni elettrici distorti al basso ad ottave morbide e gommose, la batteria elettronica e le macchine più moderne ai disperati vocalizzi degli anni '90 del secolo precedente. Tutto questo perché nulla è più antico del concetto di moderno.

Share this article :

Posta un commento

Archivio blog

 
Design Template by panjz-online | Support by creating website | Powered by Blogger