Google+
La tua pubblicità in questo spazio.
News Update : Spell Of Dark!


Home » » E’ uscito “Mambo Italiano”, il primo singolo Electro Swing di Stephy Nessy.

E’ uscito “Mambo Italiano”, il primo singolo Electro Swing di Stephy Nessy.

Penulis : Notizie Musicali on venerdì 23 giugno 2017 | 02:10

Chiudete gli occhi ed immaginate un locale fumoso. Due cubetti di ghiaccio scivolano in un bicchiere di Whiskey. La “bambola” del bar vi passa davanti, ammicca ed inserisce un gettone nel jukebox colorato, parte il suono di un mambo ma questo è in stile electro swing! E’ Mambo Italiano!  

Nella versione appena pubblicata della cantante italiana Stephy Nessy e prodotta da Max Titi per l’etichetta Maxy Sound, gli strumenti elettronici si intrecciano ai fiati, al contrabbasso ed alla batteria acustica, creando un sapore unico ed un ritmo al quale è impossibile resistere senza muoversi, così come accade ai protagonisti del video del brano.

Tutti ballano il mambo italiano ma ognuno lo fa a proprio modo, come un inno alla bellezza delle diversità culturali, all’unione di emozioni istintive che la buona musica sa creare negli esseri viventi.

“Mambo Italiano” è una canzone composta da Bob Merrill nel 1954 e portata al successo da Rosemary Clooney (zia di George Clooney) ed in seguito interpretata da artisti come Dean Martin, Tyler Tinsey, Alma Cogan e Bette Midler. Il brano appare anche nel film “Pane, amore e… ” del 1955, interpretato da Sophia Loren in stile burlesque.

Stephy Nessy è una cantante di Electro Swing, sullo style di Caravan Place, Parov Stelar, Caro Emerald e Tape Five. La sua passione per la cultura degli anni ’50 e ’60, Marilyn Monroe e lo stile delle Pin-Up Girls la porta fin fa piccola ad imitarne lo stile sexy e sbarazzino e naturalmente a reinterpretare i successi musicali in chiave però più moderna e ricercata.  

Stephy Nessy inizia con questo brano esplosivo la propria carriera di interprete di electro swing e sarà il primo di una lunga serie di successi visto che è in preparazione un intero album che promette di far impazzire gli amanti del genere. “I miei nonni vissero tempi molto duri e la musica swing diede loro momenti felici e spensierati” dice Stephy “Per questo ho sempre voluto cantare lo swing ma naturalmente lo faccio a modo mio”

Oltre ad essere impegnata con concerti nei locali ed in studio di registrazione, Stephy Nessy fa l’infermiera ed assicura che a tutti farà presto una vera iniezione di purissimo Electro Swing.

Il brano è disponibile sugli store digitali e gratuitamente su Spotify
Share this article :

Posta un commento

Archivio blog

 
Design Template by panjz-online | Support by creating website | Powered by Blogger