Google+
La tua pubblicità in questo spazio.
News Update : Spell Of Dark!


Home » » Nelle radio dal 18 Marzo Pasqua 1916 il nuovo singolo di Fuxs

Nelle radio dal 18 Marzo Pasqua 1916 il nuovo singolo di Fuxs

Penulis : Vincenzo Cannone on venerdì 18 marzo 2016 | 05:50



Vivere una storia con la persona che ami durante un periodo di guerra dove i sentimenti sono al confine tra il desiderio di amare e la voglia di lottare per il proprio popolo, la propria terra. È in questo contesto che Fuxs ambienta "Pasqua 1916", un brano il cui testo narra del popolo Irlandese, massacrato durante la Domenica di Pasqua dagli Inglesi, in lotta per la loro indipendenza. A cento anni dall'avvenimento la canzone invita anche a riflettere su come i nostri sentimenti potrebbero cambiare in un contesto di lotta per i diritti, la libertà d'espressione e tutte quelle sfumature per cui nel mondo tutt'oggi molti popoli combattono con "lacrime e polvere nella Fede".
Alessandro “Fuxs” Fusaro è di Verona e sin da piccolo inizia gli studi musicali prima del clarinetto e in seguito delle tastiere. In seguito comincia lo studio del canto moderno e si avvicina maggiormente al repertorio italiano.

Conclusa la maturità e il primo diploma in clarinetto si dedica a tempo pieno alla musica e da lì a poco incontra il produttore Vittorio Cosma con cui approfondisce gli aspetti di composizione, arrangiamento e produzione della canzone su molti generi. Nel 2010 è il primo in Italia ad ottenere la laurea di II livello in popular music con massimi voti e lode guadagnandosi così il nominativo di “Dottor Pop”. Continua inoltre ad approfondire la musica a 360 gradi e negli anni ottiene anche il diploma di composizione dedicandosi alla musica per orchestra.
Dal 2011 dopo varie esperienze sia come tastierista che come cantante inizia il progetto solista “Fuxs”, pseudonimo nato tra i banchi di scuola, di cui è autore, compositore e produttore delle proprie canzoni.

Nella primavera 2014 esce il primo singolo “Mai le idee chiare” e a Maggio 2015 il secondo singolo “A passo d’uomo” grazie ai quali ottiene interviste e passaggi radiofonici che coprono il territorio nazionale.

Grazie a ciò si esibisce per Radio DeeJay a Riccione in occasione dell’evento live DeeJay On Stage. A ottobre 2015 pubblica il terzo singolo “Vale46”, vero e proprio inno dedicato al dottore della MotoGp Valentino Rossi, ricevendo molta attenzione dai media , attualmente continua a comporre canzoni e colonne sonore per film.
Share this article :

Posta un commento

 
Design Template by panjz-online | Support by creating website | Powered by Blogger