Google+
La tua pubblicità in questo spazio.
News Update : Spell Of Dark!


Home » » Arriva #naked l’album di esordio dei FuNNeTs

Arriva #naked l’album di esordio dei FuNNeTs

Penulis : Vincenzo on martedì 29 settembre 2015 | 12:43




Pronti? Via!I l 02 Ottobre 2015 sarà disponibile sulle migliori piattaforme digitali #naked, l’album di esordio della band emiliana “FuNNeTs”. L’album è frutto di un lungo lavoro portato avanti presso lo studio FunkLab di Luzzara (RE), sotto la direzione artistica di Alberto Benati, storico tastierista dei Ridillo, ed il produttore esecutivo Paolo Rossi, manager di diversi progetti fra cui Karbonio14, Wajiwa, Benedetto e altri.

L’album sarà composto da 13 brani fra cui spicca “Can’t rule my mind”, primo singolo che ha anticipato il 18 settembre 2015 l’uscita dell’album e che ha già riscosso un buon successo da parte degli amanti del genere, pezzo che è già stato programmato da diversi emittenti radiofoniche.

I Funnets, sebbene la loro giovane età, propongono un funk-rock molto energico con contaminazioni grunge. Grazie a questo loro stile sono già riusciti a vincere alcuni contests di una certa rilevanza fra cui l’edizione del ventennale del PegoRock a Pegognaga (MN) nel 2014, il contest de “La Baia” a Luzzara (RE) e altri ancora.

I componenti della band sono: Matteo “Swan Exile” Bigi voci e cori , Davide “Pamp” Salzano al basso , Alan La Manna alle chitarre e Nicola Bigi, alla batteria e percussioni .Spiccano fra le collaborazioni sui pezzi dell’album due nomi eccellenti: Cesare Barbi, storico batterista di Luciano Ligabue, Ladri di biciclette, Karbonio14, etc., ha suonato le batterie di “Reality”, Giordano Gambogi, ex voce dei Ladri di bicilette, autore di Mario Biondi, sperimentatore dell’eurobeat, “Quasimodo” di Notre-Dame de Paris con Cocciante, corista nell’ultimo lavoro di Vasco Rossi, etc., ha suonato le parti di chitarra acustica in “Cage”.


L’album uscirà su etichetta MoltoRecordings e avrà distribuzione WarnerMusic. Sarà inoltre possibile, per i collezionisti incalliti, trovare alcune copie fisiche dell’album con un ricco e elegante booklet riportante i testi integrali e un bellissimo artwork creato da Full*Rigged e Elisa Azzolini.

Il modo per farsi trasportare da questa carica di energia è partecipare al release party del lavoro discografico che è fissato per venerdì 02 ottobre 2015 dalle ore 21.30 presso la birreria “La Quadra” di Guastalla (RE).

Share this article :

Posta un commento

Archivio blog

 
Design Template by panjz-online | Support by creating website | Powered by Blogger