Google+
La tua pubblicità in questo spazio.
News Update : Spell Of Dark!


Home » , , , , , , , , , , , , , , , » La canzone Per Fortuna di Michele Cortese vince il festival

La canzone Per Fortuna di Michele Cortese vince il festival

Penulis : DEFOXRECORDS on domenica 15 marzo 2015 | 08:18

MICHELE CORTESE vince il Festival internazionale di Viña del Mar!

Sono stati assegnati pochi giorni fa i due premi della competizione internazionale del Festival di Viña del Mar (Cile): Miglior Interprete e Miglior Canzone.
Ed entrambi sono stati assegnati al rappresentante dell'Italia, Michele Cortese, con la canzone "Per Fortuna" (composta da Franco Simone).


Fra i primi a congratularsi, l'Ambasciatore d'Italia in Cile, dott. Marco Ricci.
"Per fortuna", la canzone vincitrice, è accompagnata da un videoclip per la regia di Federico Mudoni.

 Michele Cortese, lo ricordiamo, si è fatto conoscere durante la prima edizione di X Factor insieme agli Aram Quartet, con i quali ha pubblicato un EP ed un album. 



Nel 2009 il quartetto si scioglie e Michele Cortese prosegue da solista, pubblicando due album ("Il teatro dei burattini" nel 2011 e "Vico Sferracavalli 16" nel 2014: da quest'album è tratto il brano "La questione", il cui video è stato premiato al Roma Videoclip 2014). 

Quest'anno sarà protagonista di "Stabat Mater", opera sinfonica rock sul testo latino di Jacopone da Todi composta da Franco Simone che l'eseguirà insieme al giovane rocker salentino ed al tenore Gianluca Paganelli. La prima performance sarà alla Basilica San Lorenzo di Firenze il 6 marzo per continuare il 02 Aprile al Teatro R.Valli di Reggio Emilia.


Lo "Stabat Mater" tour, organizzato dalla Dinelli & Partners di Maurizio Dinelli, ha ricevuto il patrocinio del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo.
http://www.dinellipartners.it/




Share this article :

Posta un commento

 
Design Template by panjz-online | Support by creating website | Powered by Blogger