Google+
La tua pubblicità in questo spazio.
News Update : Spell Of Dark!


Nerocromo Music ed Eur Records sono orgogliosi di annunciare i MINERVA

Penulis : DeFox Records on lunedì 23 febbraio 2015 | 02:41

Nerocromo Music ed Eur Records sono orgogliosi di annunciare di aver siglato un accordo con i MINERVA per la pubblicazione del loro debut album intitolato “Anima Rock” .
L'album uscirà verso metà Aprile nel mercato digitale e in tiratura limitata in formato CD, conterrà nove brani pregni di hard rock moderno, molto melodico come nella migliore tradizione italiana. 
Il prodotto si potrà reperire nei migliori music stores e piattaforme digitali quali iTunes, Amazon, Google Play, Spotify...e molti altri.

I Minerva si formano nell'autunno del 2014 con musicisti provenienti da svariate esperienze nell'ambiente musicale regionale del Trentino.
Maurizio Fracchetti, fondatore e chitarrista dei Minerva, si occupa di produzioni audio presso il Mago Studio Recording, e dopo molteplici partecipazioni in diversi gruppi decide di dar vita a questo percorso importante con i Minerva.
La formazione è composta da : Oscar Cordioli (voce), Maurizio Fracchetti (chitarra), Michele Azzetti (chitarra), Paolo Fracchetti (basso), Emanuele Revello (batteria).

Oscar Cordioli, si avvicina alla musica con i May West (1981) e Rock Band (1983) dividendosi fra chitarra e voce, successivamente sempre più consapevole di dedicarsi al canto entra nei Wild Roses nel 1988 con l'occasione di aprire i concerti di artisti prestigiosi come Bennato, Carboni, Finardi.
Nel 1998 entra a far parte degli Intrigo fino al 2001 dove realizza testi e musica, dopo un periodo di pausa torna in scena con una linea vocale che si accompagna perfettamente al suono dei Minerva.
Michele Azzetti, si presenta come seconda chitarra, è il più giovane del gruppo ma con diversi anni di esperienza musicale, ha suonato in alcune band locali passando dal metal core con gli A Serious Joke alle cover rock dei più grandi artisti italiani.
Paolo Fracchetti, bassista e affermato liutaio nella vita, fratello di Maurizio, si esibisce con strumenti di creazione propria, si è proposto al pubblico esibendosi con generi che variano dall'hard rock al metal emergendo principalmente con gli Erosion dal 2007 al 2010.
Emanuele Revello, originario di Genova, anch'esso ex componente degli Erosion, è un abile batterista dal background musicale metal, ha mostrato le sue doti nei National Suicide dal 2005 al 2008, ha collaborato e collabora tutt'oggi con il chitarrista compositore Tiziano Campagna.

Ogni uno di loro, dopo svariate esperienze più o meno positive, decide di rimettersi in gioco proponendo un hard rock potente, dal suono moderno e molto melodico, cogliendo la passionalità e la tradizione italiana, con un songwriting fresco, invitante e ricco di groove.
I Minerva si presentano al pubblico con il loro primo album in studio dal titolo "Anima Rock " contenente nove brani inediti. 

Seguiteli attraverso i loro contatti;
Site: http://minerva.nlz.it
Facebook : www.facebook.com/minervahardrock
Label: http://eurrecords.nlz.it
Press bureau: http://dvlgator.nlz.it





Share this article :

Posta un commento

Archivio blog

 
Design Template by panjz-online | Support by creating website | Powered by Blogger