Google+
La tua pubblicità in questo spazio.
News Update : Spell Of Dark!


Home » » L'album di DEVYA è disponibile online!

L'album di DEVYA è disponibile online!

Penulis : Paige on venerdì 4 aprile 2014 | 05:41


L'etichetta discografica Audio Ferox è lieta di annunciare l’uscita di “I don’t know what is Christmas”, l’album esordio di Devya.


Devya è il progetto musicale di Devis Simonetti, artista poliedrico in pista da diversi anni. Oggi si presenta sul mercato della musica elettronica con un disco dalle sonorità originali, sicuramente apprezzabili anche al di fuori della nicchia degli amanti del genere.

Cresciuto nella scena post-punk del Nord-Est italiano , Devis matura nella “nuova onda” londinese a cavallo del nuovo millennio. Ed è proprio in terra britannica che mette a punto nuove tecniche di sintesi e campionamento per dedicarsi all’autoproduzione.


Il sound di “I don’t know what is Christmas”, suonato e prodotto interamente da Devis, assorbe e rielabora elementi di stampo anglosassone, come il brit-pop, l’industrial e lo shoegaze. Nei 12 brani composti, che descrivono le meccaniche dell’amore, si incontrano e corteggiano le distorsioni di linee di basso elettrico di “Is all 4”, il gusto post punk di “The Fly” e il riff con il delay analogico di “We are together”. Il brano che dà nome al disco vede la partecipazione di “Yaari” (Francesca Mombelli), la cui voce si intesse con la triangolazione della chitarra, la linea di basso e i sintetizzatori. A chiudere l’album, le chitarre echeggiate di “The Last Rain”, che scrosciano nella pioggia liberatoria della fine di un rapporto logorante.


“I don’t know what is Christmas” è da oggi disponibile nei migliori shop online. Il 18 aprile sarà inoltre lanciato il singolo “Is All 4”, estratto dal suddetto album.
Share this article :

Posta un commento

 
Design Template by panjz-online | Support by creating website | Powered by Blogger