COLLEZIONANDO a Lonigo (Vicenza) è stato un evento fantastico, che ha interessato un flusso di appassionati veramente consistente.
Il pubblico accorso numeroso ha potuto visionare la mostra unica nel suo genere, dedicata al mitico "Bambolotto" BIG JIM con release rarissime ed introvabili, quella dedicata all'icona Pop Glamour la leggendaria MARILYN MONROE con rarità, gadgets, quadri, stampe, foto, bambole e dischi.
Grande interesse hanno suscitato la mostra e le perfomance del gioco del calcio da tavolo, IL SUBBUTEO dove molti neofiti hanno provato, giocato appassionanti partite ed indimenticabili match, particolare il sound immaginario della mostra REAL ROCK con foto dedicate ai grandi della musica rock, sorpresi e immortalati nelle loro mirabolanti imprese live da Remi Galiazzo aka RRR.
FUMETTISTI DA MARTE è stato una mostra che da sola è un evento! la presenza di un personaggio dalla caratura internazionale come Massimo Perissinotto ha garantito la massima e più autorevole espressione del comics tricolore, oggi ben vivo e in action grazie a giovani e promettenti matite e china, graditissime le performance di alcuni disegnatori presenti che hanno lasciato il "segno".
Ancora vibrano nell'aria gli effluvi del beat degli anni 60 con la mostra dedicata al calendario da collezione BACCHIGLIONE BEAT, che rievoca e menziona tutte le band dell'area veneta impegnate a suonare il beat, la mostra contava pezzi ormai introvabili.
Dischi rari, fumetti da collezione e giocattoli indimenticati sono stati esposti nelle mostra/mercato/scambio e fatti propri dai numerosi fortunati cultori, provenienti da altre regioni come Lombardia Friuli V.G. ed Emilia Romagna.
Il Progetto COLLEZIONANDO, unico nel suo genere nel Triveneto, tende a far confluire e mettere in relazione generazioni ed esperienze diverse, dando la possibilità di una riscoperta affascinante ai più giovani ed ai meno giovani di manifatture uniche legate al loro passato.
Il disco,il giocattolo ed il fumetto sono lo specchio della società in evoluzione ; la musica di riflesso trasmette emotività e ricchezza di espressione attenta all evoluzione della nostra civiltà, mentre l’attenzione al gioco, alla dimensione del bambino, è attenzione all’uomo in divenire,mentre la lettura di un racconto illustrato è un momento di libertà e di ricerca di crescita, benessere personale e socializzazione che ci rimanda direttamente alla missione degli organizzatori: la promozione dell’agio con la profonda convinzione che sia la miglior prevenzione al disagio delle giovani generazioni.
Sito: http://collezionando.nlz.it
Associazione: http://www.artistinolimits.it
email: artistinolimits@nlz.it
Home »
artisti no limits
,
barbie
,
big jim
,
cd
,
comunicati stampa
,
defox records
,
Disco
,
dvlgator bureau
,
dylan dog
,
eventi
,
heart of steel records
,
martin mystere
,
marvel
,
mego
,
mostra
,
rock
,
subbuteo
,
vinile
» COLLEZIONANDO, Musica, Rock e molto altro
COLLEZIONANDO, Musica, Rock e molto altro
Penulis : DeFox Records on venerdì 25 luglio 2014 | 11:29
Related posts:
If you enjoyed this article just click here, or subscribe to receive more great content just like it.
Etichette:
artisti no limits,
barbie,
big jim,
cd,
comunicati stampa,
defox records,
Disco,
dvlgator bureau,
dylan dog,
eventi,
heart of steel records,
martin mystere,
marvel,
mego,
mostra,
rock,
subbuteo,
vinile
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Archivio blog
-
▼
2014
(81)
-
▼
luglio
(14)
- Tornano i The Wild Child con Mo.Fo.
- COLLEZIONANDO, Musica, Rock e molto altro
- Linda d@presentazione de "il sangue delle donne"
- Diario di un amore, l'album di Anonimo Italiano
- Linda d al PALAEVENTIASSISI
- Blob Agency presenta“The Beatles vs The Rolling St...
- Wave Music Awards – Seratona con Big
- Museo del Sottosuolo: una serata da Le mille e una...
- Linda d su RaiSport 2
- Il 27 luglio l'ensemble CREI in concerto per Ubi J...
- Tre concerti di jazz, da venerdì 18 luglio a Levic...
- Linda d ai campionati italiani femminili Elite
- Wave Music Awards - Selezioni Luglio
- Marco Bonvicini - Live Luglio 2014
-
▼
luglio
(14)
Posta un commento