Google+
La tua pubblicità in questo spazio.
News Update : Spell Of Dark!


Home » » Enzo Isaia , Radio Edit : nuovo doppio singolo con “L’inizio” e “In una donna cosi”

Enzo Isaia , Radio Edit : nuovo doppio singolo con “L’inizio” e “In una donna cosi”

Penulis : Vincenzo Cannone on giovedì 19 novembre 2015 | 08:28


Dopo il primo album “Non è mai stato facile” Enzo Isaia da il via al suo nuovo doppio singolo “Radio Edit” che contiene i brani “L’inizio" e "In una donna cosi”. Come detto dallo stesso cantautore :

"E' un disco di pancia con il quale voglio ribadire l'importanza della natura umana perché non voglio più sentirmi un oggetto o un animale o peggio qualcosa che viene strumentalizzato". Nella canzone l’inizio, l'idea di questo nasce da un bisogno, dall'esigenza di affermare la propria esistenza, è una rivendicazione del proprio stato d'essere che a volte non riesce a far parte del passato, spesso poco concreto, e nemmeno del futuro che abbiamo davanti , e sopratutto da chi critica e punta il dito . In una donna così, questa è tra le canzoni più interessanti del disco , la melodia è originale, il brano si distingue dagli altri per il ritmo travolgente e per la capacità di coinvolgimento di cui è pervasa. Nonostante la canzone parli di una donna unica paragonata ad un angelo la musica che la accompagna è movimentata, turbolenta , ciò rende il brano particolare, quasi surreale, festoso, ma amaro, malinconico, ma vitale.

Enzo Isaia nato a Palermo , è cresciuto in periferia della metropoli Palermitana. Sin da giovanissimo, già all’età di 14 anni inizia a scrivere canzoni (influenzato da cantautori italiani come Battisti, Vasco, Carboni, Califano, Grignani, ) e a suonare in piccoli locali della sua zona. Fondamentale per il suo percorso artistico è l’incontro con Alessandro Greco, Alessandro Guardione, Vincenzo Mancuso.

Con diverse band si esibisce in molti concerti inserendosi nel fermento culturale che animò Palermo, la Sicilia, e molte zone del Nord Italia negli anni 90. Partecipa alle manifestazioni  Rock Targato Italia, European Live Festival, Prefinali Castro Caro, ETC , Prefinali Sanremo Giovani 2015, da Milano a Palermo nel 97 con Vasco Rossi, Stadio, Sottotono, Lucio Dalla. Il live di Enzo Isaia, ripetutosi a Verona Night, è stato una festa allargata, un regalo che il cantautore stesso non si aspettava , travolti da un’ondata di decibel tra brani come “Troppe domande l"Inizio”, in versione aggressive .
Arriva  poi un momento più tranquillo con brani come “Le Fate, Dolce Dani e In una donna cosi”, più e più volte Enzo coinvolge i fan in un vortice di emozioni.

Le Date Live tour di Enzo Isaia:
25 ottobre – Verona
06 novembre – Sanremo
14 novembre – Modena
21 novembre – Verona
28 novembre – Varese
05 dicembre – Brescia



Share this article :

Posta un commento

Archivio blog

 
Design Template by panjz-online | Support by creating website | Powered by Blogger