Google+
La tua pubblicità in questo spazio.
News Update : Spell Of Dark!


Una supertripletta di eventi da urlo per Linda d

Penulis : michela zanarella on domenica 31 agosto 2014 | 10:56

domenica 31 agosto 2014

Linda d, una cantautrice, un autrice di testi impegnati e sentiti, un'anima e voce che all'unisono lotta al servizio delle cause sociali.
Il 2014 per Linda d rappresenta un anno di intenso percorso artistico che ha visto prima l'uscita del singolo “Crescere”, seguita dall'uscita del singolo e videoclip ufficiale “Sarà” e dal tour radiofonico. Grazie al suo produttore Maurizio Verbeni, a capo di Prima Musica Italiana, e al supporto di ELFA Promotions, suo ufficio stampa e promozione radio ufficiali, si getta a capofitto in un'estate di impegni sempre di maggior rilievo e importanza.
commenti | | Read More...

A Bisceglie trionfa il Sanremo Music Awards

Penulis : michela zanarella on venerdì 29 agosto 2014 | 13:07

venerdì 29 agosto 2014

Il 26 e il 27 Agosto si è svolta la finale regionale, per la regione Puglia, della prestigiosa manifestazione “Sanremo Music Awards”, tanti gli ospiti e i premiati, tutti insieme per supportare le giovani band biscegliesi che hanno partecipato al Contest. Dalla Kermesse sono passati 4 artisti biscegliesi che si sono aggiudicati un posto alla finale che si terrà a Sanremo, nella settimana del Festival della Canzone Italiana. I fortunati sono stati: “SOTTOSUONO”, “IDEA”, “GIUSEPPE PASQUALE” e “GIUSEPPE DE CANDIA”. Negli stessi giorni sono state assegnate le prime “Nomination” per alcune categorie: Premio alla carriera ad “ANONIMO ITALIANO”, Miglior Band TV ai “CARBOIDRATI”, per l’Impegno Sociale a “LINDA D”, Artista rivelazione dell’anno a “PAOLO MACAGNINO” e Miglior Artista Femminile a “NUMA” che è stata accompagnata sul palco da “PHIL PALMER”, suo produttore e storico componente dei Dire Straits e chitarrista di Frank Zappa, Bob Dylan, Elton John, Tina Turner, George Michael e tanti altri. Altro ospite a sorpresa Massimo Ferrari appena rientrato dalla Russia dove ha vinto il secondo premio all’Humor Festival rappresentando proprio il Sanremo Music Awards in gara tra i 22 Festival migliori del mondo.
commenti | | Read More...

Gran successo dell'Etruria EcoFestival

Si è aperta con l’opera di Ruggero Leoncavallo “I Pagliacci” questa ottava edizione dell’Etruria Eco Festival.
Una rivisitazione del regista Gianmaria Romagnoli ambientata negli anni settanta della contestazione politico-sociale, della trasgressione e della voglia di libertà. Il dramma diviso in due atti si ispira ad un delitto realmente accaduto a Montalto Uffugo, in Calabria, quando il compositore era bambino.
commenti | | Read More...

Gran successo di Linda d al Sanremo Music Awards

Penulis : michela zanarella on giovedì 28 agosto 2014 | 02:40

giovedì 28 agosto 2014

Si è tenuto in data 26 agosto 2014 un grande evento quale il Sanremo Music Awards
a Bisceglie (BA) con ospite
la nostra e vostra amata cantautrice Linda d ormai sempre più ricercata soprattutto e
grazie al suo impegno nel sociale.
Difatti la serata è stata un gran successo e Linda d si vede assegnare da Denny Mendez, madrina dell'evento, il prestigioso
"PREMIO PER L'IMPEGNO NEL SOCIALE"
commenti | | Read More...

Prima Edizione Festival La Selva degli Hobbit

Penulis : michela zanarella on sabato 23 agosto 2014 | 02:02

sabato 23 agosto 2014

Il Comune di Pomezia in collaborazione con l'Associazione Culturale Febo il 31 agosto 2014 dalle ore 17 darà il via alla prima edizione de "La Selva degli Hobbit", il primo festival sulla cultura celtica, una grande festa che si terrà alla Selva dei Pini, al Km 31, 400 via Pontina a Pomezia.
Al centro dell'evento musica, danza, laboratori, stands gastronomici, birra e bevende degli dei, tutto proiettato nella fantastica dimensione degli Hobbit.
commenti | | Read More...

Anonimo Italiano al Sanremo Music Awards 2014

Penulis : michela zanarella on domenica 17 agosto 2014 | 14:38

domenica 17 agosto 2014

GRANDE EVENTO DAL 25 AL 27 AGOSTO 2014 presso Bisceglie (BA)

"SANREMO MUSIC AWARDS" è una manifestazione che gira nel mondo dal 2001
 SANREMO MUSIC AWARDS
QUEST'ANNO PREMIERA' L'ARTISTA ANONIMO ITALIANO CON UN "PREMIO SPECIALE ALLA CARRIERA"
commenti | | Read More...

Linda d al Sanremo Music Awards 2014

GRANDE EVENTO DAL 25 AL 27 AGOSTO 2014
presso Bisceglie (BA)
"SANREMO MUSIC AWARDS"
è una manifestazione che gira nel mondo dal 2001

SANREMO MUSIC AWARDS QUEST'ANNO PREMIERA' L'ARTISTA LINDA d CON UN "PREMIO PER IL SUO IMPEGNO NEL SOCIALE"
commenti | | Read More...

A Ceccano con Linda d e Anonimo Italiano

17 AGOSTO 2014 FERRAGOSTO A CAFFE’ DELL’OLMO
OSPITI IN PIAZZA  LINDA d e ANONIMO ITALIANO
due primi artisti di Prima Musica Italiana Records
in quel di Ceccano (FR)
presenta
PAOLA DELLI COLLI
commenti | | Read More...

Etruria Ecofestival 2014

Penulis : michela zanarella on giovedì 14 agosto 2014 | 06:26

giovedì 14 agosto 2014

A Cerveteri dal 16 al 23 agosto torna l'Etruria Eco Festival.La manifestazione che coniuga la musica e la cultura con la salvaguardia dell'ambiente e la valorizzazione del patrimonio storico e archeologico  è giunta quest'anno alla sua ottava edizione e si pone ormai come uno dei festival più importanti a livello regionale per riconoscimenti ottenuti e numero di presenze.

Dopo molti anni nei quali i grandi eventi rock sono stati i veri protagonisti del Parco della Legnara, magnifica location dell'evento nel cuore di Cerveteri, in questa edizione gli organizzatori hanno deciso di sperimentare anche nuovi territori musicali ospitando per la prima volta nel cartellone artistico spettacoli di lirica e jazz.
commenti | | Read More...

Linda d International On Air

Penulis : michela zanarella on domenica 10 agosto 2014 | 11:26

domenica 10 agosto 2014

E’ dal 2013 che la nostra sempre più nota cantautrice semina e raccoglie ottimi risultati nel campo musicale. Nel 2014, dopo l’uscita dei singoli “Crescere” e Sarà” in programmazione radio diffusa sull’intero territorio nazionale, si distingue in special modo nel sociale partecipando ad eventi come testimonial della FPI, federazione Italiana pugilato Femminile, testimonial del progetto “valigia di salvataggio”, organizzato e promosso da Salvamamme ADN, con il patrocinio di Camera dei Deputati, Roma Capitale, CONI e altri.
commenti | | Read More...

Esce nuovamente per El Gallo Rojo Records il terzo album dell’avventuroso sestetto JÜMP THE SHARK

Penulis : Alessandra Trevisan on sabato 9 agosto 2014 | 12:21

sabato 9 agosto 2014



Esce nuovamente per El Gallo Rojo Records il terzo album dell’avventuroso sestetto JÜMP THE SHARK

Iuvenes Doom Sumus è ora disponibile su iTunes 

*

Un progetto longevo (attivo dal 2008), spericolato ed estroso, questo è JÜMP THE SHARK, guidato dal sassofonista veneziano Piero Bittolo Bon, frequentatore durante la sua carriera di stili molto diversi, e in grado di sintetizzarli in una musica appassionata e vibrante, concentrata eppure libera.

Dopo il grande successo riscosso dai due album precedenti, editi da El Gallo Rojo Records esce in questi giorni per la stessa etichetta anche "IUVENES DOOM SUMUS", già disponibile su iTunes e sui maggiori portali di distribuzione digitale. Il cd in formato fisico sarà diffuso dai primi di settembre.
Questo disco è frutto di una campagna di crowdfunding lanciata a fine 2013 ed ha visto la partecipazione di ben 52 sostenitori; è altresì il risultato di un’ulteriore evoluzione della musica e dell'interplay del gruppo, meno votata al solismo e improntata invece all'integrazione di un approccio liquido alla rigidità della forma e della composizione, tutto questo senza sacrificare il più che umano bisogno di appoggiarsi qua e là ad una melodia da poter fischiettare.

Il sestetto è composto da alcuni tra i più creativi musicisti del jazz di oggi, che mantengono immutata la loro partecipazione: sono, oltre al leader Bittolo Bon (anche al clarinetto e al flauto), il vibrafonista Pasquale Mirra, il chitarrista Domenico Caliri, Danilo Gallo al contrabbasso, Federico Scettri alla batteria ed il trombonista e sousaphonista tedesco Gerhard Gschlössl.

Terreno fertile per la personale scrittura di ogni singolo componente di JÜMP THE SHARK è la cognizione che nasce dalla combinazione di due mondi sonori diametralmente opposti ma similmente acidi, ossia quelli creati dalla chitarra elettrica e dal vibrafono che si uniscono ad una sezione ritmica dalle mille sfaccettature, capace di ancorarsi anche a dei solidi groove. Questo consente ad una front-line a geometria variabile formata da ance e trombone/sousaphone di sfruttare appieno tutta la potenza di fuoco ritmica e melodica a propria disposizione.

Il gruppo si inoltra nelle maglie di una musica nervosa e ironica, ispirata in egual misura dal nuovo jazz e dalla musica improvvisata di Chicago e New York e dalle colonne sonore dei videogiochi degli anni '80. Nessuno dei sei, tuttavia, perde mai di vista la matrice free che li accomuna.

L'immagine di copertina di IUVENES DOOM SUMUS è stata realizzata da Dottor Pira, uno dei più visionari e dissacratori fumettisti italiani del momento, continuando la collaborazione iniziata nel 2011 col precedente album OHMLAUT.

*

“Ornette e Dolphy i numi tutelari (perché il jazz è sempre e comunque storia), Henry Threadgill il padre putativo, Tim Berne l’imprescindibile pietra di paragone; New York all’orizzonte, Chicago dietro le spalle, Venezia tutt’intorno. La notizia - aprite bene le orecchie - è che il jazz italiano è vivo. Jump the shark and enjoy the trip!” (Luca Canini, Allaboutjazz.com)

“Sono i fiati abrasivi del sassofonista e clarinettista veneziano a guidare un gruppo iconoclasta per vocazione, ironico e adrenalinico, che reinterpreta con guizzi fulminanti il significato della parola avanguardia” (Luciano Vanni, JAZZiT Magazine)

“Il loro è un “jazz moderno” che vira spesso in territori ‘rock’ con un’attitudine avant-garde, dal sound similare a quello di Lucien Dubuis & The Spacetet; una musica piuttosto evocativa.” (wonderingsound.com)

“Instabile, curiosa, scattante.
La formula Bittolo Bon, è un notturno, indaffarato via vai.
Fra apparizioni sconcertanti di bizzarri personaggi, frenetici passi di danza, cocktail multicolori e calorosi slanci, randello in mano (sorridendo però).
Un elastico spesso e teso, sempre pronto a schiaffeggiarti il naso, ogni volta che le dita cedono.” (Marco Carcasi, Kathodik)

“Bittolo Bon composes songs which are complex yet playful and constantly shift in tempo as well as in construction. He keeps his players on their toes by switching direction and adding another layer of interaction when we least expect it. In most ways this is progressive music with a sense of humor, inventive without taking itself too seriously. This music is filled with surprising twists and turns...the more I listen, the more the inventive interconnections become more apparent” (Bruce Lee Gallanter, Downtown Music Gallery)



PIERO BITTOLO BON JÜMP THE SHARK
Iuvenes Doom Sumus (El Gallo Rojo, 2014) 

Piero Bittolo Bon | alto sax, alto clarinets, flute
Gerhard Gschlössl | trombone, sousaphone
Pasquale Mirra | vibes
Domenico Caliri | electric and acoustic guitar
Danilo Gallo | double bass, electric bass
Federico Scettri | drums


Contatti:
ropie@hotmail.com


commenti | | Read More...

Monster, the new EDM single by Verbeni

Penulis : michela zanarella on venerdì 1 agosto 2014 | 08:58

venerdì 1 agosto 2014

Mixato  e Masterizzato
da Luca Cerchi
presso il Black Diamond Studio di Genova (Italy) il nuovo singolo EDM
della stagione estiva 2014
prodotto da Maurizio Verbeni

Dopo 30 anni di esperienza da DJ internazionale Verbeni esce con un singolo EDM nuovo di zecca in esclusiva per farvi ballare ancora e ancora perché l’estate non finisce tanto presto perché dentro di voi battono forte amore, passione e Vibe perché Monster è la nuova rivoluzione EDM !!!
commenti | | Read More...

Archivio blog

Pubblica la tua musica da indipendente

Consulenza Discografica

Diffusione

I comunicati pubblicati su comunicati stampa musica vengono ripostati sulla nostra pagina facebook e su altri siti/blog del nostro network in costante crescita.

Il nostro network:
Millennium News
Refeed Italia
Music 24/7


Pubblicità

Pubblica la tua musica da indipendente
Il tuo sito!


Il tuo link testuale
(pubblicizza su Comunicati Stampa Musica)

Trova CSMusica su

Directory Qui Blog Italiani Directory Gratuita Sullarete.it La directory italiana. Directory Gratuita la directory giovane
è alla moda !
Richiedi l'accredito e comincia a pubblicare i tuoi comunicati stampa. Comunicati Stampa Musica

ALTRO DA VISITARE

Video Gratis
Black Metal Label
Aprire una pizzeria ad Amsterdam
Conversano - Borgo In Puglia
Europop Promo
(C) (P) 2013 Comunicati Stampa Musica. Powered by Blogger.
 
Design Template by panjz-online | Support by creating website | Powered by Blogger