Google+
La tua pubblicità in questo spazio.
News Update : Spell Of Dark!


Gli America in concerto in Italia

Penulis : michela zanarella on lunedì 30 giugno 2014 | 11:03

lunedì 30 giugno 2014

In occasione del 40° anniversario, t ornano nel nostro paese per un'unica data gli America, la mitica band anglo-statunitense di"A Horse With No Name", "Sister Golden Hair", "Survival" e "You Can Do Magic". Il gruppo, reduce dall'ultima tourneé americana, è impegnato in una lunga serie di date negli States; dopo tre concerti in Francia e all'indomani della data in Israele, sarà la volta dell'Italia. L'inizio del concerto degli America è previsto per le ore 21 e 30 , con possibilità di posti a sedere sin dalle ore 19,00. Gli attuali membri originari degli America sono Gerry Beckley e Dewey Bunnell, dopo la scomparsa, nel 2011, di Dan Peek.
commenti | | Read More...

Mirano Oltre Libri & Musica: dall'1 al 25 luglio la sesta edizione a Mirano (VE)

Penulis : Alessandra Trevisan on giovedì 26 giugno 2014 | 07:48

giovedì 26 giugno 2014


Non appare esagerato affermare che la prossima edizione di “Mirano Oltre” sarà senza dubbio quella con il più spiccato carattere internazionale. La rassegna organizzata dall'Associazione Culturale Buon Vento e Circolo Culturale Caligola di Mestre, Libreria Mondadori Mirano e Banca di Credito Cooperativo Santo Stefano con il Patrocinio del Comune di Mirano giunge nel 2014 alla sesta edizione e proporrà, dall'1 al 25 luglio, quattro appuntamenti con omaggi al Portogallo e all’Africa, ma anche alla taranta e al blues di New Orleans nei suggestivi angoli del centro storico, ormai luoghi–simbolo ossia Calle Ghirardi, Villa Belvedere, Piazza del Campanile del Duomo.
La serata di apertura (1 luglio) è dedicata al Salento con la contagiosa pizzica tarantata del gruppo Officina Zoè il maggiore e più noto specialista italiano di questo genere musicale – e un reading su testi del poeta pugliese Vittorio Bodini, voce importante del Novecento e anche anche tra i più raffinati traduttori di letteratura spagnola in Italia. La poesia è ormai diventata una presenza costante nella manifestazione miranese e non è poi così sottile quel filo che unisce Bodini – ricordato nel centenario della nascita, sarà letto da Gianni Moi – a Patrizia Valduga, Wislawa Szymborska e Marcia Theophilo, protagoniste delle tre precedenti edizioni. 
Sta suscitando molto interesse "Il serpente di Dio" (Einaudi), nuovo romanzo del giovane scrittore russo ormai italiano d’adozione Nicolai Lilin che, dopo la fortunata Trilogia Siberiana, ha ambientato la nuova storia fra le montagne del Caucaso. Il suo racconto troverà un controcanto inusuale (il 15 luglio) nel blues profondo, crudo e mai banale di Papa Mali, veterano cantante e chitarrista della Louisiana che suonerà in duo con il batterista miranese Marcello Benetti; entrambi risiedono a New Orleans da qualche anno. 
Il 22 luglio sarà invece ospite la cantautrice portoghese Lula Pena: con appena due dischi alle spalle, "Phados" (1998) e "Troubadour" (2010), la cantante di Lisbona propone un genere definibile come post-fado e consegna al nuovo millennio la sua musica nostalgica, con una voce roca e profonda, che denota anche una sensibilità poetica spoglia e disadorna, e per questo contemporanea. Simonetta Masin, studiosa presso l'Università di Padova, ci guiderà in quell'occasione attraverso Fernando Pessoa e José Saramago, per comprendere la poetica portoghese.
Sarà l’Africa la destinataria dell’ultimo omaggio della rassegna: le melodie ipnotiche di "Blue Africa", album del duo formato dal pianista Claudio Cojaniz e dal contrabbassista Franco Feruglio, con il loro accorato lirismo costituiranno un ideale contraltare musicale agli "Imbarazzismi" di Kossi Komla–Ebri. Medico e scrittore togolese naturalizzato italiano, è esponente della cosiddetta “Letteratura migrante in lingua italiana” e porta a Mirano un titolo del 2002. Le sue digressioni acute ed ironiche faranno riflettere con leggerezza e profondità sul sempre attuale tema del razzismo (25 luglio).

*

Associazione Culturale Buon Vento e Circolo Culturale Caligola
Libreria Mondadori Mirano e Banca di Credito Cooperativo Santo Stefano
con il Patrocinio del Comune di Mirano

MIRANO OLTRE
libri & musica 2014
VI^ edizione

Martedì 1° Luglio
Giardino di Villa Belvedere
dedicato al SALENTO
Omaggio a VITTORIO BODINI   letture di Gianni Moi
OFFICINA ZOE’   pizzica e taranta

Martedì 15 luglio
Calle Ghirardi
NICOLAI LILIN   Il serpente di Dio
PAPA MALI & MARCELLO BENETTI
L’altro blues di New Orleans

Martedì 22 luglio
Calle Ghirardi
dedicato al PORTOGALLO
LULA PENA   post fado
letture a cura di Simonetta Masin

Venerdì 25 luglio
Piazza del Campanile del Duomo
Dedicato all’AFRICA
KOSSI KOMLA-EBRI   Imbarazzismi
CLAUDIO COJANIZ & FRANCO FERUGLIO   Blue Africa

MIRANO (VE)  
inizio spettacoli ore 21.15
ingresso libero e gratuito; in caso di pioggia presso il Teatro di Villa Belvedere

Informazioni
Caligola Circolo Culturale
www.caligola.it
info@caligola.it
tel. 3403829357 - 3356101053
commenti | | Read More...

Linda d al Convegno “VALIGIA DI SALVATAGGIO”

Penulis : michela zanarella on lunedì 23 giugno 2014 | 08:08

lunedì 23 giugno 2014

Patrocini richiesti e concessi: Camera dei Deputati, Roma Capitale, CONI, ALTAROMA, ANCI Lazio.

Il convegno  “VALIGIA DI SALVATAGGIO” - che si svolgerà il prossimo 26 Giugno presso la Sala della Mercede della Camera dei Deputati - è stato organizzato per favorire la riflessione e il confronto  tra i Soggetti istituzionali  e non  che realizzano, a vario titolo, attività a sostegno delle donne e dei minori che subiscono comportamenti violenti posti in essere da mariti, compagni, padri.
commenti | | Read More...

LUCA ZAMBERLIN torna con un lavoro pregno di Blues e Rock

Penulis : DEFOXRECORDS on sabato 21 giugno 2014 | 08:33

sabato 21 giugno 2014

DeFox Records e Heart Of Steel Records sono orgogliose di annunciare il secondo EP di LUCA ZAMBERLIN intitolato"High Dosage" che contiene sei esplosivi brani strumentali, prodotto da Luca e Alex De Rosso presso i the Cube studio. 

Luca torna sul mercato dopo il successo ottenuto con il debut album "Mad for it" e il tour dell'estate 2013 assieme ad Alex Masi 

In questo lavoro, pregno di blues e rock viscerale, Luca è coadiuvato da una serie di eccellenti musicisti ed illustri ospiti, Atma Anur (David Bowie, Journey, Joe Satriani, Richie Kotzen, Tony MacAlpine, Greg Howe…) alla batteria e percussioni, Alex Masi alla chirtarra sul brano "Time is our enemy", Alex De Rosso, Piero Trevisan and Martino Berria al basso, Michael T. Ross (Angel, Missing Persons) alle tastiere nel brano "White Caprice".



Il CD High Dosage è disponibile in tiratura ultra limitata, per averlo inviate richiesta attraverso i contatti ufficiali della Defox Records.  
L'album sarà disponibile a partire dal 30 di Giugno in tutti i maggiori webstores e telefonia mobile, Itunes, Amazon, Vodafone, Nokia, Spotify...

Track list:
01 Led boots jam
02 Time is our enemy
03 White Caprice 
04 BB
05 I.M.N.S.Y. 
06 Machine gun jam

Artwork di Samuel Giusto e Ambra Leggiero, Foto by Alex Ruffini. 

Artist site: http://lucazamberlin.nlz.it
Facebook: https://www.facebook.com/luca.zamberlin
Label site: http://heartofsteel.nlz.it
Press Bureau: http://dvlgator.nlz.it


News from:http://defoxrecords.blogspot.it/2014/06/heart-of-steel-records-announce-second.html


commenti | | Read More...

Estate tra le note del neapolitan gipsy jazz a Palazzo Venezia

Penulis : Ufficio Stampa Quartieri Jazz on giovedì 19 giugno 2014 | 14:09

giovedì 19 giugno 2014

Sabato 21 giugno alle 21.30 Mario Romano Quartieri Jazz, nella formazione del Trio, animerà la profumata notte estiva di Palazzo Venezia, in via Benedetto Croce, 19 a Napoli (www.palazzovenezianapoli.it ).

Con lui, che suonerà la sua inseparabile chitarra manouche, Gianluca Capurro alla classica e Ciro Imperato al basso.



A rendere malinconica e dolcissima l’aria di questa serata di fine giugno le note struggenti di Cammen. Ma ecco arrivare tutta la forza e la seducente malizia di Vesuvia.
Una serata che ancora una volta vede l’incontro tra l’energico pompe sprigionato dalle corde tese della chitarra manouche, con il ritmo cristallino della classica e con la voce più roca del basso.

Un incontro magico capace di dar vita al neapolitan gipsy jazz, figlio della forza eversiva ed innovativa del neapolitan power e delle contaminazioni in musica provenienti dal resto del mondo.

LA LOCATION

Il partenopeo Palazzo Venezia, di cui parla anche Benedetto Croce,  vive il suo momento di massimo splendore tra il 1400 ed il 1500.



Oggi, grazie a Gennaro Buccino, costituisce location di eventi e corsi che parlano il linguaggio dell’arte.

Suggestivi la Casina Pompeiana ed il giardino pensile. I giardini ospitano una piccola cappella denominata "grotta della Madonnina". Essa ha una particolare struttura, con soffitto “a cielo e stelle,” di un intenso colore celeste brillante, che l’hanno resa, in un passato ormai lontano, un luogo particolarmente adatto al raccoglimento ed alla preghiera.

LA FORMULA DELLA SERATA

La serata prevede una visita guidata a Palazzo Venezia. A rendere l’atmosfera del concerto ancora più rilassante un gustoso aperitivo servito nel giardino pensile.
Il contributo organizzativo, comprensivo di concerto, aperitivo e visita al palazzo storico, è di 10 euro.



Per maggiori informazioni e prenotazioni: Palazzo  Venezia: via Benedetto Croce, 19
Tel: 081-5528739. Website: www.palazzovenezianapoli.it ,

Ufficio Stampa Quartieri Jazz: Dr.ssa Tania Sabatino

Mobile: 3312086848, e-mail: ufficiostampaquartierijazz@gmail.com
commenti | | Read More...

Dj Mirko, il fascino del vinile rivive in Discoteca

Penulis : michela zanarella on giovedì 12 giugno 2014 | 03:36

giovedì 12 giugno 2014

Una grande passione per la musica da discoteca unita ad energia e tecnica fanno di Dj Mirko un giovane talento della consolle.

Dj Mirko è tra i talenti promossi da ELFA Promotions. Con il lancio del singolo “My Imagination” e l'uscita imminente del videoclip Dj Mirko sta conquistando i fans e chi lo scopre per la prima volta come artista. Il brano è già disponibile in oltre 200 digital store come Juno Download,Amazon,ITunes Offıcial,Spootify,Shazam.


commenti | | Read More...

Un Canto per Maria

Penulis : michela zanarella on martedì 10 giugno 2014 | 12:45

martedì 10 giugno 2014

prova 4

Radio City Light e il Comune di Loreto presentano il concerto: “Un Canto per Maria”.

Manifestazione a scopo benefico che si terrà sul sagrato della Basilica di Loreto per il 26 Luglio 2014 dalle ore 21:00.

Il concerto è organizzato con l’approvazione dell’Arcivescovo Giovanni Tonucci e del Rettore della Basilica Alessandro Tesei che hanno coinvolto il nostro Network nell’organizzazione dell’evento e nella scelta degli artisti. Il Comune di Loreto, presa coscienza del potenziale della manifestazione ha subito aderito all’iniziativa mettendosi a disposizione del nostro staff tecnico per tutte le pratiche burocratiche ed amministrative. Il ricavato andrà in aiuto delle famiglie disagiate che si appoggiano al santuario Loretano.
commenti | | Read More...

Marco Bonvicini - Live Giugno 2014

Penulis : michela zanarella on sabato 7 giugno 2014 | 09:17

sabato 7 giugno 2014

Sono sempre più emozionanti i live del cantautore bolognese Marco Bonvicini. Prosegue la promozione dell'album 2UE ed è prevista l'uscita a breve anche di un videoclip.
Vi segnaliamo i prossimi eventi:


Domenica 8 giugno JAM SESSION al Bardamù di Calderara dalle 18

Martedì 10 giugno MANTRIKA live @ Bardamu, Calderara di Reno (BO)

Domenica 15 giugno MANTRIKA live @ San Giorgio di Piano (BO)

Sabato 21 giugno MARCO BONVICINI and The 2ue Trio @ Medicina (BO)
commenti | | Read More...

Sarà, il singolo di Linda d dal 6 giugno in tutti i migliori digital store

Penulis : michela zanarella on mercoledì 4 giugno 2014 | 14:01

mercoledì 4 giugno 2014

Credere sempre in se stessi, questo è il messaggio del giovane talento della musica italiana, Linda d.
Dopo il successo di “Crescere”, dopo diverse partecipazioni ad eventi significativi come il programma “Insieme” su Antenna Sicilia e il campionato di pugilato femminile dove ha presenziato come madrina, arriva ancora una volta Linda d con un nuovo singolo, prodotto da Prima Musica Italiana Records, Edizioni Warner Chappell.
commenti | | Read More...

SILE JAZZ 2014 - "SUONI ALTRI" - STORIE DI AFFLUENTI MUSICALI - III edizione dal 13 giugno al 25 luglio

“SILE JAZZ 2014” 
III edizione 
Percorso musicale sul fiume 
“SUONI ALTRI” – Storie di affluenti musicali

“Sile Jazz” è una rassegna di concerti nata nel 2012 con l’intento di offrire alla comunità un momento di aggregazione a valenza culturale, creando una sinergia tra la scoperta del territorio bagnato dal fiume Sile e l’esplorazione del panorama jazzistico contemporaneo. La rassegna è organizzata dall’etichetta trevigiana nusica.org con direzione artistica del bassista Alessandro Fedrigo, in collaborazione con la Scuola di musica “Thelonious Monk” di Mira e studio_15 design di Preganziol (TV). Ha come partner Provincia di Treviso, Rete Eventi Cultura 2014, Parco del Sile, e si realizza con il sostegno dei Comuni aderenti ossia Quinto di Treviso, Casier, Treviso, Morgano, Casale sul Sile, Vedelago, Silea. Partecipano anche alcuni sponsor privati: main sponsor Sun 68 e studio_15 design; sponsor: Alchèmia enatura, Confcommercio Ascom Treviso, Barchiamo, Home Design, Pànchic, Perlage, Sparkasse Cassa di Risparmio; con il concorso di BHR Treviso Hotel, DiVino Osteria Trevigiana, Gioja Lounge Bar, Salumeria Eustacchio.

Dopo due edizioni che hanno ottenuto un grande successo di pubblico e di critica, “Sile Jazz” proporrà per i mesi di giugno e luglio un nuovo ciclo di live ricco di novità, mantenendo la formula dei 7 concerti in 7 venerdì estivi all’interno di location sempre suggestive lungo il corso del fiume Sile e nei centro storici cittadini della Marca. La manifestazione si svolgerà dal 13 giugno al 25 luglio. I concerti saranno rigorosamente a ingresso libero e gratuito, e avranno inizio alle 21.00; ospiti della manifestazione, alcuni tra i più importanti jazzisti italiani.
La terza edizione s’intitola “Suoni Altri” – Storie di affluenti musicali e presenterà al pubblico gruppi atipici e insoliti che spiccano originalità, e che proporranno progetti musicali ‘di confine’. Il titolo rappresenta la metafora del jazz come 'grande fiume', qual è anche il Sile. Il fiume accoglie le acque di tante provenienze e le nobilita, così il jazz è una musica sempre ‘vitale’, che può rinnovarsi dal suo interno accogliendo cambiamenti e alterazioni provenienti da generi diversi, modificando di continuo il proprio ‘status’.

I MUSICISTI 
Gli artisti coinvolti provengono da vari luoghi d'Italia; il loro intento è quello di attribuire un nuovo significato musicale alla matrice jazzistica, di fatto reinterpretandola in modo nuovo e coinvolgente all'ascolto. Apre la rassegna venerdì 13 giugno a Quinto di Treviso il quintetto del vibrafonista trentino Mirko Pedrotti, che strizza l’orecchio al jazz degli ultimi vent’anni servendosi di armonie modali e tempi dispari. Il 20 giugno invece, a Casier, il quartetto dell’armonicista lombardo Max De Aloe, che rivisita audacemente la musica polimorfa di Björk. A Treviso, il 27 giugno, “TRE” con Giancarlo Bianchetti alle chitarre, Silvia Donati alla voce, Roberto Rossi alle percussioni e batteria, trio che allarga i contorni della musica brasiliana di ieri e oggi. Quarto live a Badoere di Morgano, il 4 luglio, con il duo “Skinshout”: Gaia Mattiuzzi alla voce e Francesco Cusa alla batteria lavorano su materiali di Alan Lomax, filtrati con uno stile del tutto personale. Sul palco di Casale sul Sile l’11 luglio Debora Petrina, al piano e alle tastiere, incontra la batteria e l’elettronica di Gianni Bertoncini, per raccontare di mondi autobiografici surreali. Il quartetto del violinista Carmelo Emanuele Patti affronta invece, il 18 luglio ad Albaredo di Vedelago, un viaggio di commistione fra jazz, musica classica, rock e pop. A chiudere il ciclo di live, il 25 luglio a Silea, il trio “Impronte Mediterranee” del chitarrista – a 10 e 12 corde – Gionni Di Clemente, con il sassofonista sudafricano Mike Rossi e il percussionista Francesco Savoretti; la loro musica risente di influenze etniche di varia provenienza.

SILE JAZZ 2014

Evento: Rassegna di Musica Jazz nei venerdì dei mesi di Giugno e Luglio 2014

Location: Riviera del Sile e centri storici

Organizzatori: nusica.org, Scuola di Musica Thelonious Monk e studio_15 design

Direzione artistica: Alessandro Fedrigo

Curatori: Alessandro Fedrigo, Nicola Fazzini, Sara Mattiazzi e studio_15 design

Enti coinvolti: Parco del Sile, Provincia di Treviso, Rete Eventi

Comuni coinvolti: Casale sul Sile, Casier, Morgano, Quinto, Silea, Treviso, Vedelago

Main sponsor: Sun 68 sun68.com e studio_15 design www.studio15design.it

SUN68 nasce nel 2005 da un progetto il cui scopo è riempire un vuoto nel mercato dell’abbigliamento: vedere le persone non più come consumatori finali, ma finalmente come centro di un processo creativo. SUN68 entra nel competitivo mondo della moda in punta di piedi, creando una linea di prodotti che si distingue per le scelte estetiche indipendenti ed un design originale ed innovativo.

Studio15 design riunisce professionalità diverse legate al mondo della comunicazione, del design e della progettazione. L’attività di Studio15 design si concretizza nello sviluppo di progetti specifici, all’interno dei quali partecipano differenti figure professionali: un team affiatato tra architetti, graphic designer, copy e web designer che lavorano insieme per offrire qualità nel servizio, flessibilità e tempestività.

Sponsor: Alchèmia enatura, Confcommercio Ascom Treviso, Barchiamo, Home Design, Pànchic, Perlage, Sparkasse Cassa di Risparmio

Con il concorso di: BHR Treviso Hotel, DiVino Osteria Trevigiana, Gioja Lounge Bar, Salumeria 
Eustacchio

Informazioni 
info@nusica.org 
Coordinamento, organizzazione e info_ Sara Mattiazzi 340.9296633 
Ufficio stampa e info_ Alessandra Trevisan 340.3829357
Tutti i concerti sono ad ingresso libero e gratuito.


commenti | | Read More...

Diffusione

I comunicati pubblicati su comunicati stampa musica vengono ripostati sulla nostra pagina facebook e su altri siti/blog del nostro network in costante crescita.

Il nostro network:
Millennium News
Refeed Italia
Music 24/7


Pubblicità

Video Gratis
Il tuo sito!


Il tuo link testuale
(pubblicizza su Comunicati Stampa Musica)

Trova CSMusica su

Directory Qui Blog Italiani Directory Gratuita Sullarete.it La directory italiana. Directory Gratuita la directory giovane
è alla moda !
Richiedi l'accredito e comincia a pubblicare i tuoi comunicati stampa. Comunicati Stampa Musica

ALTRO DA VISITARE

Video Gratis
Black Metal Label
Aprire una pizzeria ad Amsterdam
Conversano - Borgo In Puglia
(C) (P) 2013 Comunicati Stampa Musica. Powered by Blogger.
 
Design Template by panjz-online | Support by creating website | Powered by Blogger