RE-WOODSTOCK altri 3 giorni di pace & musica
28-29-30 LUGLIO 2017 Stellata di Bondeno (FE)
La grande musica sarà la protagonista dell’evento, e non mancheranno il divertimento e l’interazione.
Ci saranno aree dedicate ai santoni indiani, alla meditazione, alla psichedelia, al body painting, mercatini tematici e vintage, raduni d’auto d’epoca, come il celeberrimo pullmino Volkswagen e naturalmente buona birra e buon cibo.
Per chi vorrà gustare appieno tutta l’atmosfera dell’happening e fare davvero un viaggio nel tempo, verrà allestito anche un grande campeggio, che farà esso stesso parte integrante della scenografia.
Woodstock non è stato solamente un grande festival musicale, ma un evento che ha cambiato la storia del costume, lo stile di vita e di divertimento dei giovani. Tre giorni ricchi di musica, ma anche di aneddoti e fatti curiosi.
Si potranno rivivere quelle tre giornate speciali attraverso i racconti di chi ha partecipato e di chi nel corso di quasi cinquant’anni ha studiato e analizzato questo incredibile evento: scrittori, giornalisti, critici musicali, che tra un’esibizione e l’altra racconteranno l’importanza fondamentale che ebbe il festival sia nella storia della musica che in quella sociale, testimone dell’espressione della controcultura della fine degli anni sessanta.
• Un evento unico nel suo genere, che mescola musica, cultura e divertimento per rivivere “da dentro” un’epoca che ha lanciato le basi per ciò che è stata la musica e il costume negli anni successivi.
• Un’area area golenale di circa tre ettari di che si stende all’ombra di alti alberi a fianco del fiume Po.
• Aree tematiche che permetteranno di conoscere e confrontarsi con i vari aspetti della cultura alternativa di fine anni sessanta.
• Un grande palco dove risuoneranno le canzoni di alcuni dei più grandi nomi della storia del rock.
• Portata mediatica di livello nazionale grazie alla risonanza di un evento che va al di là di un semplice festival musicale.
Re-Woodstock: tre giorni di pace, armonia, amore, curiosità, divertimento e tanta, tanta buona musica.
Il programma musicale:
Venerdì 28 Luglio:
Arlo Guthrie - Porfirio Rubirosa
Joan Baez - Sara Sarnataro
Janis Joplin - The Rose
The Who - The Substitutes
Sabato 29 Luglio:
Richie Havens - Woodstock Alive
Keef Hartley Band - Mistermat
Johnny Winter - Johnny Winter Tribute Band
Grateful Dead - Aoxotoxoa (CH)
Santana - Borboleta
Jimi Hendrix - Are you Experienced? (UK)
Domenica 30 Luglio:
Crosby, Stills, Nash & Young - Southern Cross
Country Joe & the Fish - Lele Croce
Creedence Clearwater Revival - Mardi Grass
Jefferson Airplane - The Black Jam Band
Joe Cocker - Woodstock Alive
Nei pomeriggi del sabato e domenica si svolgerà anche il RE-CONTEST con bands che suonano gli anni 60 e 70!! per info visita: http://re-contest.nlz.it
Molti gli ospiti illustri che racconteranno come quell'evento cambiò i costumi e la cultura.
Molti gli ospiti illustri che racconteranno come quell'evento cambiò i costumi e la cultura.
Ci saranno gli incontri e conferenza con Ernesto Assante e Gino Castaldo de la Repubblica e Radio Capital che all’evento hanno dedicato il libro “Il tempo di Woodstock” e poi Red Ronnie che tra un’esibizione e l’altra racconteranno l’importanza che ebbe il festival nella storia della musica e in quella sociale, testimoni della controcultura della fine degli anni sessanta.
Vedi il programma e le info sul sito ufficiale: www.re-woodstock.it
Posta un commento