Google+
La tua pubblicità in questo spazio.
News Update : Spell Of Dark!


Home » » Marco Ligabue in radio con il nuovo singolo “Spirito Libero”

Marco Ligabue in radio con il nuovo singolo “Spirito Libero”

Penulis : Vincenzo on martedì 23 agosto 2016 | 09:26


Ecco Spirito Libero, il nuovo singolo di Marco Ligabue e secondo estratto dal terzo album che uscirà il prossimo autunno.Marco rivela sempre più la sua vena da cantautore presentando al contempo un brano dal ritmo leggero e vivace.



In questi anni di tecnologia, social media e di troppe incertezze sul futuro,  - racconta lo stesso Marco Ligabue - "Spirito Libero" vuole essere una macchina del tempo per fare un tuffo negli anni '70 e '80, gli anni in cui sono cresciuto e ho fatto molte delle mie prime esperienze.

C’era spontaneità, istintività e leggerezza.
C’era lo <<stereo sempre a palla>>.
C'era voglia di <<pace, amore e rock al giusto volume>>.

Spirito Libero è un salto temporale fino agli anni settanta. Anni difficili e controversi. Un decennio di generale rinnovamento.Un decennio controverso ma ricco di uno slancio vitale, di un'energia creatrice che è stata capace di coniugare liberà e identità.

Personaggi di spessore che hanno contribuito a trasformare il nostro mondo e ci hanno regalato una nuova modalità "politica" del vivere quotidiano.Personalità inafferrabili che possedevano il coraggio di seguire un sogno e volare nonostante le convenzioni.
In primo piano Marco che ci invita a trovare quello spirito libero, il "soffio animatore" latino come energia che dà la vita a tutta la realtà.Quello spirito di socializzazione, di competizione allegra e sano divertimento, di genuina passione e leggera naturalezza che si respirava negli anni settanta.

Reduce da un 2015 incredibile, 100 concerti in 8 mesi, Marco Ligabue continua a portare la sua musica e le nuove canzoni in giro per l'Italia. Da maggio ad oggi sono una cinquantina le date già in calendario.


Share this article :

Posta un commento

Archivio blog

 
Design Template by panjz-online | Support by creating website | Powered by Blogger