Google+
La tua pubblicità in questo spazio.
News Update : Spell Of Dark!


Il Festival Estivo 2016 per la prima volta a Genova : Finali Nazionali 4 , 5 e 6 agosto a Porto Antico

Penulis : Vincenzo Cannone on sabato 27 febbraio 2016 | 09:47

sabato 27 febbraio 2016


Il Festival Estivo riparte dal Porto Antico di Genova, città che quest' anno ospita uno dei festival più importanti in Italia per Artisti Emergenti. Da Febbraio il nuovo regolamento è scaricabile online sul sito ufficiale www.festivalestivo.org . Termine iscrizioni il 10 Maggio.

Presidente di giuria 2016 Nicolò Fragile, uno dei più importanti produttori discografici italiani , si respira aria nuova quindi per questa bella manifestazione che con gli anni, è sempre cresciuta, sapendosi rinnovare continuamente, fino a diventare un riferimento per molti giovani artisti. Lo scorso anno il Festival è stato vinto da un artista sardo, Simone Cheri, che uscirà a Luglio con il brano 1° classificato a Piombino, prodotto da Alex Marton presso il Firstline studio. Lo staff è composto come sempre dal direttore artistico Giovanni Germanelli, direttore tecnico Gino Sozzi presidente Crescenzo De Luca, produttore artistico Alex Marton e coordinatori Maddalena Maglione e Marco Mori.

Genova 4, 5, 6 agosto 2016 il Festival Estivo, giunto al 14 ° anno, è stato patrocinato anche dal Parlamento Europeo, dal Governo (Ministro della Gioventù, Ministro del Turismo), dalla Regione Toscana, dalla Provincia di Livorno e dal Comune di Piombino.

Ecco i premi che fanno del Festival Estivo uno degli eventi più importanti in Italia per Artisti Emergenti:

-1° classificato: produzione + videoclip + promozione radio/tv/stampa nazionale e distribuzione digitale;

-Altri 2 artisti verranno selezionati dalla commissione per il lancio del singolo e l'uscita discografica;

- Premio Steinberg Istituito dalla multinazionale Steinberg. Oltre al riconoscimento, il vincitore del premio riceverà dei prodotti marchiati Steinberg. In più stage gratuito per i partecipanti.
 -Premio Riserva Sonora; Miglior testo (ALLMUSIC ITALIA); Miglior arrangiamento;

Una grande kermesse musicale nata oltre dieci anni fa dall'iniziativa dall'idea di Crescenzo De Luca, Giovanni Germanelli e Gino Sozzi, ai quali si sono aggiunti il produttore Alex Marton,  Maddalena Maglione e Marco Mori.

Il Festival al di là di ogni logica di mercato, offre la possibilità a solisti e gruppi musicali di potersi esibire in una vera e propria gara musicale con brani assolutamente inediti, valorizzando così sia la canzone d'autore che le capacità interpretative degli artisti.
Negli ultimi due anni la manifestazione si è arricchita anche con la presenza della categoria "Under 16" per valorizzare i più giovani, che in questo caso gareggeranno con cover. In più da quest'anno anche la collaborazione con la Steinberg.

Segnaliamo la presenza di alcune vincitrici della categoria Under 16 che hanno partecipato alle note trasmissioni televisive "Io canto" e"Ti lascio una canzone".

Il Festival Estivo punta soprattutto sulla qualità, la semplicità e la passione di artisti fortemente motivati a fare musica. Grazie a queste sue caratteristiche il Festival ha acquistato nel corso degli anni maggiore spessore,
passando da evento provinciale, poi regionale, e dal 2007 a kermesse canora nazionale con selezioni in tutta Italia.

Hanno collaborato negli anni nomi del calibro di: Roberto Salvadori, Nicolò Fragile, Steve Lyon, Simone Papi, Massimiliano Longo, Marcello Balestra, Dario Salvatori; Paolo Ruffini; Luca Pitteri; Anna Pettinelli (RDS); Platinette (Radio Deejay); Ylenia (Radio 105); Alena Seredova; Denny Mendez; Rossella Brescia; Matilde Brandi; ecc.


Oltre 200 iscritti nel 2015; Vari Partners negli anni: All Music News , Radio Cuore; Match Music e Canale Italia, Music Box, ecc.
commenti | | Read More...

La donna nel medioevo raccontata attraverso l’arpa di Anima Keltia in “Vita Dominae - Musica Medievale e Rinascimentale”.

Penulis : Maxy Sound on venerdì 26 febbraio 2016 | 08:48

venerdì 26 febbraio 2016

Vita Dominae è l’album di debutto dell’artista belga Mélanie Bruniaux in arte Anima Keltia in uscita su etichetta Maxy Sound e disponibile dal 26 Febbraio in tutti gli store digitali.

Vita Dominae (Musica Medievale e Rinascimentale) è un percorso dedicato alla vita e alla figura della donna durante il Medioevo e il Rinascimento. Dall’attesa della sua nascita scandita da preghiere al Signore, alle prime ninne nanne cantate attorno alla sua culla (Be Thou My vision, Coventry Carol). Man mano che cresce, il clero e sua madre le insegnano i buoni esempi di virtù (Cantiga 100) e i cattivi esempi da non seguire (Lamento di Tristano). Adolescente, si confronterà con i suoi primi amori (Scarborough Fair, Unter der Linden, la Rosa Enflorece) e dovrà essere protetta dalla pericolosità della bellezza del suo corpo che strega e seduce (Complainte de la Blanche Biche).  Adulta, sarà consapevole dei ruoli del suo rango sociale e dei suoi doveri (Chanson de table, l’Epouse du Croisé). Questo viaggio musicale vi porterà ad ascoltare le danze e gli inni cantati per le sue nozze (Corranto, Give Me Your Hand). Infine Vita Dominae vi accompagnerà nell’Hortus Conclusus con i canti e le ballate dell’amore cortese (Douce Dame Jolie, Greensleeves).

Vita Dominae include 14 brani del periodo Medioevale e Rinascimentale, molti dei quali sono parte della tradizione celtica. In un percorso che vi farà rivivere le emozioni, i momenti di festa, gli amori e le gesta di cortigiani, principesse e re nelle terre sconfinate di foreste, castelli e antiche leggende.   

Mélanie Bruniaux all’arpa celtica è accompagnata da Andreè Bottiglioni (Bodhram e percussioni),  Amélie Grunenberger (Flauti), Lucia de Carlo (Voce) e da  Eleonora Galassi (Violoncello).
rterà ad ascoltare le danze e gli inni cantati per le sue nozze (Corranto, Give Me Your Hand). Infine Vita Dominae vi accompagnerà nell’Hortus Conclusus con i canti e le ballate dell’amore cortese (Douce Dame Jolie, Greensleeves).

ponibile da oggi gratuitamente su Spotify e per il dowload su iTunes e Amazon
commenti | | Read More...

Nadia e Francesco in radio con il nuovo brano “Lasciami l’anima”

Penulis : Vincenzo Cannone on mercoledì 24 febbraio 2016 | 10:31

mercoledì 24 febbraio 2016


E uscito in tutte le radio il nuovo singolo di Nadia e Francesco intitolato "Lasciami l'anima" , come detto dalla giovane coppia “Scrivere questo brano è stato un brivido, nel momento in cui abbiamo pensato a quelle persone che hanno perso una persona molto cara”. Il pezzo parla di quella persona amata che andrà via per volontà divina, rimanendo impotente in questo passaggio della vita, ma che comunque riesce a lasciare la propria anima per non abbandonare quell’amore che va oltre la vita terrena. "Alla fine non siamo mai soli, c’è sempre qualche anima che ci affianca, ovvero il famoso Angelo Custode che non ci abbandona mai, aspettandoci fino a quel giorno che potremmo volare insieme nella luce infinita“.

Nadia&Francesco, due voci intense, profonde e al contempo morbide che si fondono in straordinarie melodie dai toni classici ma anche moderni. Entrambi vivono oggi a Pistoia , Francesco è originario di Palermo mentre Nadia è nata a Roma. Voce femminile calda e dolce che si unisce, nella danza soave delle note, con una voce come quella di un uomo dalle ottave importanti. La musicalità, le parole, le storie, quella forte e morbida sensazione di armonia, arrivano nei cuori trasportate dalle voci di Nadia&Francesco.
Il loro album “Il nostro amore” ha riscosso un notevole successo tanto da essere trasmesso da numerose emittenti radiofoniche a livello internazionale giungendo alle orecchie dei radioascoltatori di Francia, USA, Argentina, Olanda, Belgio, Canada, Brasile, Portogallo e altri paesi.

Ottimi risultati internazionali anche per il singolo "Angeli", scritto e composto da Pino D’Angiò.

Il duo ha cantato in diverse occasioni e con successo in Africa e in Europa mentre in Italia ha avviato delle partnership con cantanti di rilievo. A dicembre 2014 Nadia&Francesco hanno aperto il concerto dei Cugini di Campagna a Montecatini Terme e recentemente hanno collaborato con il celebre Pino D’Angiò, autore di canzoni tra le più belle del panorama della musica italiana. L’ultimo lavoro discografico, il singolo “Lasciami l’anima“, scritto da Nadia&Francesco è uscito il 27 Settembre 2015 anche in Argentina.
Anche il Bel Paese dunque sta conoscendo il duo artistico classificato “Made in Italy”,con inviti per Nadia&Francesco in varie radio e tv di diverse regioni, Lazio,Umbria , Calabria,Toscana,Sardegna, Emilia Romagna, Marche,mentre sono prossimi per loro inviti da parte di altri network in altre regioni nostrane.

Il 12 Dicembre 2015 i due artisti si sono esibiti a Serravalle Pistoiese (PT) aprendo il  Recital di Mal, che ha gradito la perfomance del duo.


Nadia&Francesco stanno già progettando un nuovo singolo in collaborazione con un altro big della musica italiana, ma al momento i due cantanti non aggiungono altro al riguardo dichiarando “Sarà una bellissima sorpresa per tutti i nostri Fan!”
commenti | | Read More...

Oh Oh Tour , i Malamanera in tour in tutta Italia


Dopo una piccola pausa di fine anno , e l'uscita del singolo Oh Oh! nelle radio italiane , i Malamanera tornano ad esibirsi dal vivo con il loro concerti a partire da Venerdi 26 Febbraio, riparte la carovana dei 5 maremmani in giro per l'Italia. Per sottolineare il successo radiofonico e la prima posizione nella classifica emergenti , anche due date d'eccezione per il quintetto toscano il 19 Marzo infatti saranno protagonisti del primo di due importanti openact della stagione.

Al The Cage di Livorno ,apriranno le danze al concerto dei Che Sudaka quartetto Argentino/Colombiano con alle spalle piu di 1500 concerti a livello mondiale e la collaborazione con alcuni dei personaggi piu importanti della scena (Manu Chao,Sg.Garcia,Chimango).

Proseguiranno poi il 9 Aprile al Faq di Grosseto alla volta del Sargento Garcia che insieme alla band EL V and the Garden House sara' protagonista di un tour tutto italiano.

A seguire le altre date del tour dei Malamanera in costante aggiornamento.

26 febbraio - CASA AZUL Follonica (GR)
5 marzo - OSTERIA DEL QUINTO (CR)
6 marzo - AGORA’ PUB Finale Emilia (MO)
19 Marzo - THE CAGE (LI) open act CHE SUDAKA
9 Aprile - FAQ (GR) open act EL V and the GARDEN HOUSE & SG.GARCIA
15 Aprile - LA CITE’ (FI)
16 Aprile - GRINDHOUSE Castelnuovo Garfagnana (LU)
1 Maggio - TAVERNA DI POPULONIA (LI)
15 Maggio - GIARDINO DELLE CULTURE (MI)

I biglietti per gli eventi sono disponibili sul sito BookingShow


commenti | | Read More...

Al Bauhaus Party di Seriate (BG) arriva il dj internazionale Marco Resmann

"Art does not reproduce the visible – rather, it makes visible”: questo il leitmotiv che apre la serata del 26 Febbraioprossimo, alla serata targata Bauhaus Party di Seriate (BG).
L’arte – come diceva Paul Klee – non riproduce il visibile, piuttosto, lo rende visibile: il progetto grafico, curato da Vittoria Drago, vuole mettere in luce, nella sua complessità ed interezza, di che intensità e di che di potenza abbia l’arte, la rappresentazione grafica, l’esprimere sensazioni ed emozioni in una tela. L’arte, come la musica, non si limita a raccontare, ad esprimere, a riprodurre: crea il visibile, crea quell’emozione, quell’attimo.
E’ quindi attraverso le parole rivoluzionarie di Paul Klee che il Bauhaus Party, forte dei successi del passato e ben consapevole di quello che ormai rappresenta nella scena elettronica lombarda, inaugura una serata, quella del 26 Febbraio 2016, che vedrà esibirsiMarco Resmann: dj berlinese presente nella scena techno & house ormai da quasi un decennio e fondatore della label Upon You Records, che con più di 30 release di artisti del calibro di Ruede Hagelstein, Fraenzen Texas aka The Cheapersm Mathias, Mathias Mesteño, Channel X, Marcus Meinhardt e Marco stesso, sta diventando una delle etichette cardine di tutta la scena techno/house europea.

Oltre a Marco Resmann (noto anche per le sue ottime uscite su label di assoluta caratura come Watergate Records e Moon Harbour, l’etichetta di Matthias Tanzmann) sarà presente anche il giovane dj bergamasco Cioz (classe 1992) che delizierà il party con le sue tipiche ritmiche e sonorità house di grande ricercatezza.

commenti | | Read More...

Kyras “Voci nel vento” tra i singoli emergenti più trasmessi in radio

Penulis : Vincenzo Cannone on martedì 23 febbraio 2016 | 10:36

martedì 23 febbraio 2016


“Voci nel vento” è il nuovo singolo della band Kyras disponibile in tutti gli store digitali su etichetta Vrec. . Il brano sempre composto da Bruno Guerini (insieme al tastierista Carmine Sessa) già autore del precedente successo “Ho imparato una canzone”, battezza il nuovo marchio del gruppo, che ora si farà chiamare semplicemente Kyras, con la voce di Gianluca Vincent che entra in pianta stabile nella formazione del gruppo.

«Voci nel Vento – afferma la band – è un messaggio positivo sui ricordi di una persona che ci ha trasmesso forti sensazioni nel tempo e di come queste riescano a non perdere intensità se vengono continuamente trasmesse agli altri»

E’ stato un anno straordinario per la band veronese: dopo l’uscita del singolo “Ho imparato una canzone” feat. Elodea ha cavalcato le classifiche dei brani di esordienti più programmati dalle radio ed è riuscita a suonare durante l’estate al Castello di VillafrancaTeatro Romano (Verona Music Festival), a Santa Viola, al Festival Show in Arena di Verona, in Granguardia alla finale di Miss Mondo, alla Festa dell’Uva di Bardolino.


La band Kyras nasce dall’unione di musicisti con esperienza professionale di alto livello. La formazione prevede Carmine Sessa alle tastiere, Juri Pin alla chitarra, Alfonso D’Antuono al basso, Alessio Fraccaroli alla batteria, Luca Zampierini alle percussioni ed alla voce Gianluca Vincent e Silvia Zago
commenti | | Read More...

Davide Tidoni e Markus Stockhausen: 2 workshop a Mestre per Live Arts Cultures

Evento: due workshop per musicisti
con DAVIDE TIDONI / 15 - 17 Aprile
e MARKUS STOCKHAUSEN / 11 - 13 Luglio
Associazione culturale "Live Arts Cultures"
Forte Marghera - Mestre, Venezia

L'associazione culturale Live Arts Cultures 
annuncia i due laboratori per musicisti e sperimentatori sonori 
parte delle attività formative del 2016 rivolte alle arti dal vivo.
Gli ospiti chiamati quest'anno a condurre le attività laboratoriali dedicate alla musica sono Davide Tidoni, ricercatore e artista Italiano interessato alla dimensione umana e relazionale dell'ascolto, e Markus Stockhausen, trombettista figlio del celebre compositore tedesco e massimo rappresentante dell'approccio alla creazione tramite la Musica Intuitiva. 

Il primo appuntamento con la formazione è "Venice by Night", condotto da Davide Tidoni: una sessione di 3 incontri notturni a Forte Marghera, Mestre (VE) il 15 - 16 - 17 aprile finalizzati a portare in primo piano la fisicità del suono, preparare i corpi dei partecipanti ad avere a che fare e interagire con una presenza che coinvolge e mette in vibrazione tutto ciò che tocca. I corpi dei partecipanti si alleneranno ad agire come veri e propri filtri in grado di gestire, fronteggiare e rispondere alla forza del suono che li colpisce. Il workshop si svolgerà a Venezia e si rivolge a chiunque sia interessato a confrontarsi con le possibilità d'interazione tra suono, corpo e spazio.
Davide Tidoni lavora con le registrazioni audio e il field recording; le sue performance invitano all'esperienza fisico/emotiva del suono, i suoi workshop mirano a produrre e sperimentare strategie di ascolto, di intervento e attivazione dello spazio acustico.















DAVIDE TIDONI, Venice by Night, Venezia 15 - 17 Aprile 2016
Link al sito: www.davidetidoni.name

[Costo di iscrizione al laboratorio per una sessione notturna € 25. Costo di iscrizione al laboratorio per 3 sessioni € 70 (Sconto studenti: 60 €). Il laboratorio è destinato ai soci Live Arts Cultures, costo della tessera: € 3. 
Per iscrizioni e informazioni: electronicgirls.fest@gmail.com]

***

Il secondo appuntamento è invece destinato a musicisti elettronici esperti; si tratta del laboratorio "Intuitive Music And More with electronics" il cui obiettivo principale è l'esplorazione della Musica Intuitiva utilizzando strumenti musicali elettronici o strumenti musicali tradizionali filtrati da sistemi che ne permettano la manipolazioni sonora. 
Trombettista e compositore, Markus Stockhausen ha collaborato lungamente con il padre, il compositore tedesco Karlheinz Stockhausen. Cresciuto tra musica classica, jazz e avanguardia, dal 2002 si dedica alle sue composizioni e improvvisazioni, includendo nel suo percorso un particolare tipo di Musica Intuitiva che trascende dai generi musicali. Tiene regolarmente seminari ("Singing and Silence", "Intuitive Music And More") e ha all'attivo oltre 80 incisioni. 
Il laboratorio si terrà a Forte Marghera, Mestre (VE) dall'11 al 13 luglio e prevede un concerto conclusivo aperto al pubblico. 

















MARKUS STOCKHAUSEN, Intuitive Music & More with electronics, Forte Marghera 11 - 13 luglio
Link al sito: www.markusstockhausen.de

[Costo di iscrizione FINO AL 30 MARZO: 270 € (pranzi e cene inclusi); le iscrizioni pervenute dopo il 30 marzo saranno a prezzo pieno (300 €). Il laboratorio è destinato ai soci Live Arts Cultures, tesseramento € 3. Per iscrizioni e informazioni: electronicgirls.fest@gmail.com]

*

Live Arts Cultures è un'associazione culturale dedicata alla promozione e allo sviluppo delle arti dello spettacolo dal vivo (musica, danza, teatro, perfoming art) con particolare attenzione ai linguaggi del contemporaneo di sperimentazione, contaminazione multidisciplinare e applicazione delle nuove tecnologie.

Per entrambi i workshop la mail di riferimento è electronicgirls.fest@gmail.com
commenti | | Read More...

BOXTUNE: ARRIVA LA NUOVA STARTUP ITALIANA, DI DISTRIBUZIONE DIGITALE GRATUITA E PROMOZIONE MUSICALE.

Penulis : Boxtune on lunedì 22 febbraio 2016 | 03:54

lunedì 22 febbraio 2016

Sarà lanciata a inizi marzo 2016 Boxtune, la nuova piattaforma musicale di distribuzione gratuita e promozione discografica, dedicata, a tutti gli artisti indipendenti in partnership con il leader europeo della distribuzione digitale Believe Digital; per il momento la fase test della piattaforma sarà disponibile al lancio solo in Italia.
Rispetto a tutti i competitors, la piattaforma Boxtune rispetterà in tutto e per tutto il lavoro che svolge un'etichetta discografica, dalla distribuzione alla promozione di ogni singolo artista e della sua musica.

Attraverso la piattaforma, gli artisti, dopo aver firmato il contratto discografico potranno caricare i loro brani da vendere successivamente su oltre 400 digital store mondiali tra cui: (iTunes, Amazon, Spotify, Deezer e molti altri) senza dover pagare, nessun quota per la distribuzione della loro musica percependo ben il 90% di royalty su vendite e streaming.
Tra i principali servizi offerti agli artisti dalla piattaforma Boxtune ci sono anche: gestione diritti connessi, ufficio stampa, radio/ tv e molti altri, che glia artisti potranno richiedere.




L’idea di questa nuova startup musicale, nasce da due giovani menti italiane e l’obiettivo che si pone è quella di far capire agli artisti indipendenti, che non basta mettere in vendita il proprio singolo o album ma è importante investire sulla promozione del prodotto finale.

“Per questo è stata creata questa nuova realtà, un'unica piattaforma che racchiude tutto quello che serve ad un’artista indipendente per promuoversi”.
commenti | | Read More...

Enzo Isaia su Radio 102 con il nuovo album “Cuore Randagio”

Penulis : Vincenzo Cannone on domenica 21 febbraio 2016 | 05:57

domenica 21 febbraio 2016


Enzo Isaia arriva agli Italiani grazie a Radio 102 con la recensione del nuovo album “Cuore Randagio” di Franco Malavasi

Dopo l'intervista su Radio 102, Enzo Isaia si accredita un successo incredibile. A breve uscirà il suo nuovo album “ Cuore Randagio”, alcuni dei brani in esso contenuti, ovviamente tutti inediti, saranno proposti al Tour Music Festival nelle varie tappe nazionali.

Inoltre dopo l'ammissione alle semifinali del Concorso Musica E', ci aspettiamo sicuramente la partecipazione alle preselezioni di Sanremo Giovani 2017, che come sappiamo tutti è una grande vetrina. Dopo l'intervista condotta da Ilaria Grasso su Radio 102, Enzo Isaia si è veramente proposto alle case degli italiani con un ampio panorama musicale in fermento.

Discografia, tour, eventi , Enzo ha colpito il cuore di tanti, e soprattutto quando si tratta di artisti esordienti come lui, la cosiddetta "sezione giovani" sembra spettargli di diritto. Facile capire il futuro di Enzo, il cantautore palermitano gioca oggi senza dubbio a suo favore. A volte ci sembra di sentire un neo erede di Vasco, Carboni, Grignani, Califano, Moro, stessa voce roca, stessa rabbia, stessa ritmica con grande uso di chitarre, e stessi sentimenti difficili da vivere e da capire.


Sono le donne, il tema principale di Enzo, ma non solo. In questo nuovo album in preparazione a dire il vero, ci saranno degli spunti interessanti che fanno ben sperare. Beh con un po’ di sapore alla Vasco Rossi, alla Grignani, ma attenzione, tutto nella sua piena originalità di stile, Enzo fa intravedere già un possibile futuro da rocker maledettamente amato per la sua carismatica personalità.
commenti | | Read More...

I due mondi – Concorso nazionale di bellezza e solidarietà

Penulis : michela zanarella on sabato 20 febbraio 2016 | 06:03

sabato 20 febbraio 2016

Lasd. RC DANCE e l’art director FOTO CLIK organizzano un Concorso Nazionale di bellezza “I DUE MONDI”, aperto a tutti i bambini di età compresa tra i 3 e 15 anni . Patrocinato dall’ente di promozione sportiva“US ACLI ROMA” riconosciuto dal CONI, avrà luogo il giorno 21 febbraio 2016 alle ore 18.30 e si svolgerà in un’UNICA TAPPA presso il “Nuovo Teatro San Paolo”, Viale di San Paolo 12, Roma. 
commenti | | Read More...

"28" il nuovo videoclip di Alessandro Bellati


Dopo l'uscita in radio del singolo "28", una sorta di canzone/filastrocca d'amore che accarezza il cuore, ecco che arriva anche il videoclip, per la regia di Simone Gazzola. Il video è stato girato a Piombino (Li) e a descriverlo è proprio il cantautore acquese Alessandro Bellati:

-Un barbone suona la fisarmonica per strada mentre la gente passa e non si cura di lui. ("...però io non sono un numero...") Un passante anziché dare loro dei soldi, getta loro un biglietto della lotteria con il numero "28". Con quel biglietto il barbone vince.

Nel mentre vede una madre che con lo sguardo dice alla figlia che non ha i soldi per comprarle un qualcosa. Il barbone va dalla madre e le dà il biglietto della lotteria mentre felice ritorna dalla sua amata barbona per proseguire la sua storia, la loro storia, in fondo, il proprio destino, la propria scelta, il proprio viaggio!-

"28" infatti è il titolo del nuovo singolo e del nuovo album di Alessandro Bellati (disponibile in download negli store digitali, in stream e in cd fisico), cantautore, sublime pianista, compositore ambient music, poeta, autore teatrale, conduttore ed anche (sfidiamo ad asserire il contrario) raffinato intrattenitore e “maestro della parola”. 

Realizzato tra la primavera e l'estate 2015 negli studi di Riserva Sonora, sotto le sapienti mani di Paolo Valenti che ha curato anche il missaggio e la masterizzazione, con la produzione artistica di Marco Mori e quella esecutiva di Adriana Rombolà; l'album è stato suonato dallo stesso Bellati al pianoforte, Antonello Palmas al basso, Sandrino Vignolo alla batteria e Mimmo Mirabelli alla fisarmonica.
Fattosi conoscere con il singolo "Monnalisa", premiato al Festival di Ghedi quale miglior composizione, ha fatto seguire l'album che lo contiene "Parole d'amore" (Egea).
"28" è il nuovo progetto, uscito per Riserva Sonora, nove brani come fossero nove portate raffinate su una tavola elegante.

Un album che culla l'ascoltatore con sonorità morbide e mai prepotenti, una sorta di percorso benessere che è ben lontano dal main stream radio televisivo da cui siamo soliti essere travolti negli ultimi anni.



commenti | | Read More...

Paul & Electronics nuovo singolo con Zan

Penulis : DEFOXRECORDS on venerdì 12 febbraio 2016 | 12:55

venerdì 12 febbraio 2016


DeFox Records ed Eur Records con orgoglio annunciano il nuovo singolo del poliedrico PAUL & ELECTRONICS.
L'EP si intitola "Free (back to my bamboo house)" e vede a partecipazione straordinaria del giovane rapper italiano ZAN.
La release digitale sarà disponibile dal 10 di Marzo su tutti i maggiori webstores mondiali, iTunes, Amazon, Spotify, Deezer, Google Music, Nokia, Emusic, XBox...
La piattaforma di Plalist Radio metterà in rotazione il prodotto attraverso i propri show "Daily emotions" e "Strillo a sonagli". 

Paul & Electronics autore e compositore suona la chitarra e le tastiere e ha già pubblicato tre album.
Le sonorità che Paul predilige sono il pop elettronico mescolato alla dance e miscelato con la new wave.
In questo singolo dal titolo "Free (back to my bamboo house)" partecipa il giovane talento rap italiano, chiamato ZAN.
Zan ha iniziato la sua carriera di rapper all'età di 18 anni e il suo sound è principalmente in inglese, poiché ascolta soprattutto musica proveniente degli USA e pertanto la fonte di ispirazione è americana. 
Partendo dal rap old school il suo sound si è affinato fino ai suoni attuali e futuristici.
Il sound oscilla fra il Dark, Synth-pop ed il Soul, il tutto mixato con eleganza.
"Free (back to my bamboo house)" è una canzone adatta all'ascolto per gli amanti del rap americano, sia per i fans dei gruppi rock elettronici di matrice anglosassone.

Musica by Paolo Electron.
Testo rap by Zan.
Paolo Electron: Keyboards, midi programming, vocals.
Zan: Rap.
Mix e Mastering by Haunted Studios
Il bellissimo artwork è opera di Remi Real Rock, noto fotografo e designer grafico.

sito artista: http://paulelectronics.nlz.it/
Label: http://eurrecords.nlz.it
Press Bureau: www.dvlgator.eu



commenti | | Read More...

Gli ABOMINATION WIDE arrivano da Rio De Janeiro con un carico di metallo selvaggio


Invincible Records annuncia con orgoglio di aver messo sotto contratto la band brasiliana degli ABOMINATION WIDE dedita ad un true Death Metal primordiale.
L'EP si intitola “Hypocrites must Die” e contiene 5 songs piene di energia selvaggia e primordiale metal, a tratti sfociante nel death. 
La release digitale sarà disponibile dal 10 di Marzo, 2016 in tutti i maggiori webstores, iTunes, Amazon, Spotify, Deezer, Google Music, Nokia, Emusic...

La band si è formata a Rio das Ostras, Rio De Janeiro State, Brasile, nel Dicembre del 2012 con Paulo Maya alla chitarra e voce, Alan Constant al basso ed Elvis Yulevar Barreto alla drums, da subito come power rock trio.




Line-up:
Paulo Maya alla chitarra e voce
Elvis Yulevar Barreto on drums
Emerson Monster on bass

FB band : https://www.facebook.com/Abomination-Wide
Label site: http://invinciblerecords.nlz.it
Press Bureau: www.dvlgator.eu


commenti | | Read More...

Anastasio Farini annuncia il nuovo singolo


DEFOX RECORDS e HEART OF STEEL RECORDS hanno il piacere di annunciare il nuovo singolo del grande chitarrista greco ANASTASIO FARINI.
Il brano si intitola "Unchain My Broken Heart" e sarà disponibile nei migliori digital stores ufficialmente dal 10 di Marzo.
Il sound è un classic Rock, pieno di chitarra e magniloquenti tastiere, riconducibile al melodic Hard Rock dei primi anni 90, impreziosito dalla voce di Hercules Zotos, promettente cantante di Salonicco, il tutto prodotto dallo stesso Farini con Stratos Athanasiou e registrato presso i Stone Studios.

L'album "Lil' Angel" pubblicato da Farini (e da Heart Of Steel Records sul finire del 2013) ha ottenuto grandi consensi e ottime recensioni in tutti i media del pianeta.
Questo album contiene brani che evocano il sound aureo degli 80's e 90's, quell'Hard Rock melodico con riffs energici, con influenze a sprazzi legate al neoclassico (vedi Malmsteen), e al rock cromato di gente come Impellitteri e Norum.
Da ricordare i molti ospiti alla voce, che hanno dato il loro contributo, primo fra tutti il leggendario Reuben Archer dei cult heores della NWOBHM, gli indimenticabili Stampede, poi Rob Mancini, Pelle Saether (Grand Design), Darren Grant (Eruption,Daz Of Oz), Dean Mess e George Gakis. 

A breve uscirà sul canale Youtube il video ufficiale (prodotto da Orama Prod.) di "Unchain My Broken Heart", nel frattempo ascoltatevi il video preview sotto!



FB Band contact : https://www.facebook.com/anastasio.farini
Label contact : http://heartofsteel.nlz.it
Press Office : http://www.dvlgator.eu








commenti | | Read More...

BRAVE sono il metallo dei giochi olimpici di Rio


Heart Of Steel Records è veramente orgogliosa di annunciare che la true metal band brasiliana BRAVE ha siglato un accordo esclusivo per la pubblicazione del loro secondo album, in tutto il mondo.

L'album intitolato “Kill The Bastard” contiene 8 canzoni piene di sonorità true e traditional Metal, con una ritmica devastante e riffs di chitarra poderosi. 
La release digitale sarà disponibile dal 27 di Febbraio in tutti i maggiori webstores, iTunes, Amazon, Spotify, Deezer, Google Music, Nokia, Emusic...

I BRAVE si sono formati a Sao Paulo del Brasile  nel 1998, e da subito hanno proposto sonorità oldschool e traditional Heavy Metal, ispirati da bands leggendarie come Exciter, Mercyful Fate, Accept, Virgin Steele...

Il debutto discografico è avvenuto con "The Last Battle" pubblicato sempre dalla nostra HOS records nel Marzo del 2013 e ha ricevuto molti consensi e recensioni positive in tutto il mondo!




FB Band contact : https://www.facebook.com/BravePowerMetal
Label contact : http://heartofsteel.nlz.it
Press Office : http://www.dvlgator.eu





commenti | | Read More...

Il nuovo video degli SHIVAN è on line!


Il nuovo video degli SHIVAN.

Heart Of Steel Records annuncia il Video del brano "Without An Illusion" dei gothic metallers SHIVAN.
La canzone è tratta dall'album “Necessary Illusions” contenente 8 brani pubblicato il 1 di Dicembre dello scorso anno su tutti i migliori webstores mondiali, iTunes, Amazon, Spotify, Deezer, Google Music, Nokia, Emusic...

La Video production è stata affidata a: Marco Berton

Gli Shivan nascono nella seconda metà degli anni 90 da un'idea di Giovanni Landolina come un gruppo di amici, nemmeno ventenni, appassionati al gothic/black metal in voga in quegli anni. Nel 97 esce il demo “Bitter As Gall” (in cassetta), composto da 4 tracce che ottiene buone recensioni e permette alla band di muovere i primi passi sui palchi dei locali metal del Veneto. Nel 2002 esce il primo album, “Whatever lot's above” per l'etichetta Pulsar Light. Il disco risente molto di influenze black metal ed estreme, pur mantenendo un'impronta decadente. Negli anni successivi entrano Massimo “Beba” Buonerba alla voce e Francesco Soccal alla batteria, con questa formazione la band si distacca del tutto dalla musica estrema per muoversi su ritmi cadenzati e più vicini al gothic metal con influenze che richiamano Paradise Lost, Anathema e Moonspell ma mescolate alla rabbia del metal classico e a inserti dark/wave. Nel 2007 esce “When wishes sicken” per l'etichetta My Kingdom Music, composto da 8 tracce e un remix, registrato ai Majestic studios. Nel 2011 gli Shivan incidono la cover di Aurora B dei Krisma, storica band dell'elettronica italiana, che verrà inclusa nel loro tributo ufficiale “Chybernation”. Successivamente si aggrega alla band il bassista Elia Dalla Pola ed il chitarrista Fausto Cancian. Dopo anni di Silenzio la band torna con un nuovo album “Necessary illusions” registrato da Rossano Palù (Db Boulevard/La Fuertezza) che si muove ancora di più sui binari paralleli di decadenza e rabbia, dove il gruppo esplora il passato e le vite dei componenti, le emozioni e le paure, le aspirazioni guardando sempre avanti, in un continuo gioco di contrasti.   

Formazione 2015:   
Massimo “Beba” Buonerba – voce 
Giovanni Landolina – chitarra, tastiere 
Elia Dalla Pola – basso 
Francesco Soccal – batteria 
Fausto Cancian - chitarra

Band site : http://www.shivan-ve.com
FB Band contact : https://www.facebook.com/shivanmetal
Label contact : http://heartofsteel.nlz.it
Press Office : http://www.dvlgator.eu










commenti | | Read More...

Dall'Argentina il rock prog dei PRAELUDIUM


Heart Of Steel Records è orgogliosa di annunciare la band argentina dei PRAELUDIUM che hanno firmato un deal per lanciare il loro debut EP.
L'EP che si intitola “Birth” contiene 3 brani influenzati da sonorità come il Progressive Metal, il Melodic Death Metal con inserti e arrangiamenti sinfonici. 
La release digitale è già disponibile sul mercato, e precisamente dal 15 di Gennaio su tutti i maggiori portali e negozi online del mondo, iTunes, Amazon, Spotify, Deezer, Google Music, Nokia, Emusic...


Praeludium è una band proveniente da Buenos Aires, la capitale dell'Argentina, si sono formati recentemente, nel 2014, e subito si sono messi al lavoro per comporre le nuove canzoni, infatti dopo pochissimo tempo hanno registrato il loro primo Ep.
Il leader della band Gustavo Scholz, autore e compositore, chiatarrista, tastierista e bassista è stato anche membro fondatore di un'altra band argentina chiamata Alma Prisma con la quale ha inciso un full lenght album e suonato in giro per il proprio paese facendo da opening act a band prestigiose come gli Angra.
Attualmente i Praeludium stanno registrando i brani che andranno a comporre l'album completo, previsto per metà 2016!


Membri del gruppo:
Sebastian Fernandez: Voce
Gustavo Scholz: Chitarra, Basso, Tastiere
Leandro Bulanikian: Batteria


Band FB : https://www.facebook.com/Praeludium-Officia
Label contact : http://heartofsteel.nlz.it
Press Office : http://www.dvlgator.eu




commenti | | Read More...

ARRIVA il quarto lavoro della band torinese dei NOCTURNA A.D.


DeFox Records e Heart Of steel Records con orgoglio annunciano il quarto lavoro della band torinese dei NOCTURNA A.D.

L'EP si intitola "Where the shadows stalk (part two)" e contiene 3 songs piene di Moderno Heavy Metal che spesso sfocia in sonorità Power e Death, incluso potrete ascoltare il remix di "Where the shadows stalk" (uscito nel loro primo Ep), la nuova canzone "This Fucking Life" (feat. Omar Maiorano) e la cover version del celebre brano dei Sepultura "Territory" . 

Ricordo che la release digitale sarà disponibile dal 15 di Febbraio su tutti i maggiori webstores mondiali, iTunes, Amazon, Spotify, Deezer, Google Music, Nokia, Emusic, XBox...
La piattaforma di Playlist Radio metterà in rotazione il prodotto attraverso i propri show "Metal Horses" ed "Xplicit and Mortal".




Sito web: www.nocturnelife.com
Facebook: https://www.facebook.com/nocturnelife
Twitter: https://twitter.com/Arcticswarm

Label: http://heartofsteel.nlz.it
Press bureau: http://dvlgator.nlz.it






commenti | | Read More...

Archivio blog

Consulenza Discografica

Diffusione

I comunicati pubblicati su comunicati stampa musica vengono ripostati sulla nostra pagina facebook e su altri siti/blog del nostro network in costante crescita.

Il nostro network:
Millennium News
Refeed Italia
Music 24/7


Pubblicità

Video Gratis
Il tuo sito!


Il tuo link testuale
(pubblicizza su Comunicati Stampa Musica)

Trova CSMusica su

Directory Qui Blog Italiani Directory Gratuita Sullarete.it La directory italiana. Directory Gratuita la directory giovane
è alla moda !
Richiedi l'accredito e comincia a pubblicare i tuoi comunicati stampa. Comunicati Stampa Musica

ALTRO DA VISITARE

Video Gratis
Black Metal Label
Aprire una pizzeria ad Amsterdam
Conversano - Borgo In Puglia
Europop Promo
(C) (P) 2013 Comunicati Stampa Musica. Powered by Blogger.
 
Design Template by panjz-online | Support by creating website | Powered by Blogger