Google+
La tua pubblicità in questo spazio.
News Update : Spell Of Dark!


”Anabasi Road & The Santina Campana” si esibiscono il 16 gennaio nell' evento del Rebel Circle Night

Penulis : Vincenzo Cannone on giovedì 31 dicembre 2015 | 07:16

giovedì 31 dicembre 2015


Sabato 16 gennaio 2016 a partire dalle ore 22.00, si esibiranno sul palco, due band emergenti della scena emiliana. L’evento organizzato dallo staff “Rebel Circle” avrà come di consueto il nome “Rebel Circle Night” e vedrà avvicendarsi sul palco ”Anabasi Road & The Santina Campana”. A seguire dj set fino alla chiusura.
L’evento si svolgerà presso “Be Movie” , Via Roma n. 6, Sant’Ilario d’Enza (RE). 
Gli Anabasi Road sono un gruppo Rock di Reggio Emilia. Si uniscono alla fine del 2009, spinti dal desiderio di esprimersi lasciando libero spazio alla creatività. L'idea nasce da Andrea Giberti (voce) e Massimiliano Braglia (chitarra), ai quali si aggiungono in breve tempo Nicholas Corradini (batteria), Andrea Pini (basso), Luca Orlandini (tastiere) e Alex Gambarelli (chitarra), determinando la composizione iniziale del gruppo.

 I The Santina Campana come dice la band nessun genere musicale sarà risparmiato dal frullatore caleidoscopico della band della Terra Santa. Sul palco, insieme ai componenti del gruppo, un attore teatrale come voce recitante e monologhista., dietro al gruppo le immagini psichedeliche di Erode.
commenti | | Read More...

In rotazione radiofonica il nuovo singolo di Alfonso Oliver #Blablabla

Penulis : Vincenzo Cannone on mercoledì 30 dicembre 2015 | 06:01

mercoledì 30 dicembre 2015


Alfonso Oliver cantautore calabrese sarà in rotazione radiofonica dal 23 dicembre con il suo nuovo singolo "#Blablabla" arrangiato da Renato Droghetti e Lorenzo Favero sotto la supervisione di Manuel Auteri dell'etichetta Bolognese SanLuca sound.

Dopo il primo album “Hotel del Rock” insieme al gruppo “Gli Oliver” uscito nel 2012 per l'etichetta Terre sommerse, pubblica il suo primo album da solista “Tutta Colpa della Musica” nel 2014 co-prodotto insieme alla Green-production.

Da quest'ultimo verranno estratti due singoli, "Immagina" e "Giro giro mondo", ma è con il terzo singolo “L'Universo siamo noi" (San Luca sound) che Alfonso ottiene ottimi riscontri grazie ai numerosi passaggi radio che gli permettono di stare per ben tre mesi nella top 100 "Classifica Radio Airplay" dei brani più trasmessi in Italia, come primo Cantautore indipendente Italiano per la classifica Alternative Pop Rock.


commenti | | Read More...

Amassado & Nightland si esibiscono il 23 gennaio nell' evento del Rebel Circle Night

Penulis : Vincenzo Cannone on lunedì 28 dicembre 2015 | 08:50

lunedì 28 dicembre 2015


Sabato 23 Gennaio 2016 a partire dalle ore 22.00, si esibiranno sul palco, due gruppi della scena emiliana (il primo) e marchigiana (secondo).
L’evento organizzato dallo staff “Rebel Circle” avrà come di consueto il nome “Rebel Circle Night” e vedrà avvicendarsi sul palco ”Amassado & Nightland”. A seguire dj set fino alla chiusura. L’evento si svolgerà presso “Be Movie” , Via Roma n. 6, Sant’Ilario d’Enza (RE).
I Nightland si formano a Pesaro nel 2006 per volontà del cantante e chitarrista Ludovico Cioffi, con una formazione in origine diversa da quella attuale. Molto attivi sul fronte live e musicalmente recettivi nei confronti delle produzioni contemporanee di stampo sinfonico, death, folk e viking (con numi tutelari quali Rhapsody of Fire, Hammerfall, Ensiferum eChildren Of Bodom), i cinque si propongono di combinare in modo personale un cantato scream/growl con cori epici e potenti.
Amassado è un progetto realizzato da musicisti italiani e brasiliani che condividono la passione per la musica estrema e cultura latino-americana. Durante la loro carriera tutti i componenti hanno sperimentato numerosi spettacoli dal vivo e pubblicato alcuni album full-lenght distribuiti in tutto il mondo.
La band prende macinare riff potenti e massicce percussioni dei tamburi e vocals aggressive (in portoghese) insieme ad un mix di hardcore, metal, grind e suoni industriali, influenzato da Cazares funziona e l'atteggiamento di Cavalera.
La loro musica ci porta visioni di un mondo parallelo fatto di deformato orrore e di aggressioni, dove giusto e sbagliato si fondono e non è facile da riconoscere e l'aumento è dura e implacabile, cercando di afferrare ogni aspetto del suo enorme potenziale.
Per confrontare la finzione irreale e vizioso di Amassado con ciò che il mondo reale pone davanti a noi potrebbe essere un altro modo per imparare come a volte la realtà supera la finzione.
Nell'agosto del 2009, la band firmò per l'etichetta americana Felony 1 Records. Ora l'album di debutto è pronto e un nuovo messaggio è disposto a essere diffuso.


commenti | | Read More...

Il gruppo Farias Patagonia insieme ai big della musica Italiana al concerto di Gigi D’Alessio & Friends

Penulis : Vincenzo Cannone on domenica 27 dicembre 2015 | 08:52

domenica 27 dicembre 2015



I fratelli Farias vantano una bellissima e lunga collaborazione con il cantautore Gigi D’Alessio e anche con Anna Tatangelo; infatti si possono ricordare brani come, Como Suena el Corazòn, Mon Amour e Bum Bum, Mi vida, Sotto un cielo di stelle, Quando Arriva, Arriva che portano l’energia e le virtuose chitarre dei fratelli Argentini.

Il 31 Dicembre sarà un ritorno all’allegria e al ritmo travolgente della musica, considerando gli ospiti della serata sarà senz’altro una serata con i fuochi d’artificio.   Ecco la lista degli ospiti già confermati : Nek , Dolce Nera, The Kolors, Farias Patagonia, Dear Jack, Bianca Atzei, Gianluca Grignani, Mattia Briga, la moglie del cantautore Anna Tatangelo, l’attore della soap opera Il segreto Jordi Coll, Marcela Morelo, Benji e Fede, Giosada…

Nella foto Edelmiro Gustavo Farias e Justo Argentino Farias, che oltre a scrivere il brano Dai Confini Del Mondo per Papa Francesco sono stati premiati nel 2014 come miglior gruppo della Patagonia Argentina. 


commenti | | Read More...

Davide Borri in radio con il nuovo brano “Verso 30″ , rime da record e nuovo videoclip

Penulis : Vincenzo Cannone on mercoledì 23 dicembre 2015 | 07:50

mercoledì 23 dicembre 2015


Il 14 dicembre è uscito il video di Verso 30 , l’ultimo estratto dal disco Start , una canzone nata appunto da una puntata del programma radiofonico Cnn Da Strada. La base è prodotta da Eesma-Model1 e Wsaved.

Verso 30 è ricavata dalla puntata andata in onda il 2 maggio 2013 prendendo spunto dal discorso di Napolitano al primo maggio in cui il Presidente menzionava tra i problemi del paese l'alta quota di giovani persone inattive che si dichiarano disponibili a lavorare ma non cercano lavoro perché scoraggiate.

Il brano è scritto in prima persona e parla a una ragazza vicina alla soglia dei trenta anni demotivata dagli eventi del mondo circostante.Di nascosto dai riflettori del music business Davide Borri è in lizza per il Guinnes World Record con la dicitura: The Rapper who has more verses aired on radio, il rapper che ha mandato in onda più strofe in radio.

L’academy dei record sta verificando l’operato svolto da Davide Borri durante il periodo in cui ha portato avanti la rubrica radiofonica Cnn Da Strada. Rubrica per la quale il rapper cantautore romano ha mandato in onda più di 700 canzoni, per sei anni ha scritto e registrato una nuova canzone composta da strofa e ritornello commentando la notizia del giorno.


Cnn da strada è andato in onda per la prima volta l’8 settembre 2008 nel Provenzano dj show con Provenzano dj e Gaia Bolognesi. E’andato avanti sempre sulle frequenze di M20 e le ultime puntate risalgono al 2015, mandate in onda da Selvaggia Lucarelli e Fabio de Vivo in Stanza Selvaggia. In alcune puntate speciali ha ospitato strofe esclusive di Amir, Clementino, Emis Killa, Danti, Maxi B, Nesli, Piotta, Primo Brown, Rancore, Supa, Surfa.
commenti | | Read More...

IL 23 DICEMBRE LA DJ INGLESE BARELY LEGAL IN ESCLUSIVA ALLO SPAZIO AEREO DI MARGHERA (VE) PER DO NOT FRIDAY

Penulis : Alessandra Trevisan on lunedì 21 dicembre 2015 | 07:53

lunedì 21 dicembre 2015


Do Not Friday prosegue la propria programmazione prenatalizia in città invitando, mercoledì 23 dicembre allo Spazio Aereo di Marghera (VE), la giovane dj inglese Barely Legal. "Aereo Natale" sarà un evento unico, che prosegue la collaborazione dell'associazione con l'oramai noto locale mestrino che negli ultimi anni è stato teatro di eventi con, tra gli altri, Maison Sky e Dark Sky.

Chloè Robinson, in arte Barely Legal, sta riscuotendo grande successo nel suo paese d'origine, la Gran Bretagna, ma anche in tutta Europa. Originaria di Birmingham, venticinque anni, versatile e attenta ai gusti del pubblico, mischia attentamente hip hop e dance, r&b e rap boom-bap ma non disdegna incursioni house. Nei suoi set, infatti, propone spesso e insieme artisti quali Jay Z e Recondite, Armand van Helden e Pharrell, Michael Jackson e Jamie XX.

Nel 2015 è stata ospite della prestigiosa "Boiler Room" con Four Tet e Champion, ma anche dell'Outlook festival e di tutti i maggiori festival croati e ibizenchi. Di recente il Guardian le ha dedicato molto spazio tra le sue pagine e l'ha definita "nuova icona emergente" di cui l'industria musicale inglese ha bisogno per lanciare nuovi generi, in particolare il Grime.
L'appuntamento del 23 sarà un'esclusiva italiana ed unica tappa triveneta dell'artista.

Dalle 22.00 a Spazio Aereo, via delle Industrie 27, Marghera (VE). Biglietti 10-15 euro. Ingresso con tessera Arci.

*

Mercoledì 23 dicembre, ore 22.00
Do Not Friday "Aereo Natale" con Barely Legal 
a Spazio Aereo, via delle Industrie Marghera (VE)
10-15 euro con tessera Arci




commenti | | Read More...

Da oggi in radio “Verso un sogno”, il nuovo singolo di Vittorio Reale


Vittorio Reale presenta il nuovo singolo "Verso un sogno", il brano racconta del suo grande sogno di cantare in America in manifestazioni importanti. Vittorio Esposito in arte Vittorio Reale, nato a Napoli e residente a Poggibonsi (Siena), canta da circa 26 anni, ha ottenuto nel 1991 da privatista il diploma di teoria e solfeggio presso il conservatorio di Forli.
Ha vinto molti concorsi già dalla sua adolescenza, conta un secondo posto al Festival di Chianciano Terme nel 1992, nel 1993 è primo cantante dell'orchestra "Bell' Epoque" con oltre cento eventi annuali,  ad Ottobre 2015 Vittorio Reale ha festeggiato la millecentesima serata.
Con tre singoli all'attivo, nel 1997 con il brano “Batticuore” arriva ventesimo in classifica su Radio Cuore (dopo i più grandi big) e il terzo posto al Festival "Una sigla per l'acqua" per Bologna a Porretta Terme 2014, con il brano inedito "Fonte di vita", oggi sigla della sua trasmissione radiofonica sull'Emittente Radio Rosa.

Dopo anni di produzioni artistiche per giovani emergenti e format per tv da lui ideate, esce dopo la sua partecipazione al Festival della Canzone Italiana a New york con il suo nuovo album "Verso un sogno" (ottobre 2015).
commenti | | Read More...

Maurizio Pirovano in radio con il nuovo singolo "La pelle racconta"

Penulis : Vincenzo Cannone on domenica 20 dicembre 2015 | 08:41

domenica 20 dicembre 2015


Maurizio Pirovano presenta il secondo singolo estratto dall'omonimo album "La Pelle Racconta" (Latlantide - 2015), nuovo lavoro discografico di rock graffiante. In un epoca sempre più virtuale e sempre meno tangibile, questo brano riporta le cose nei suoi valori reali fatti di carne, sangue, emozioni, ma soprattutto di pelle, perché la pelle è "il foglio" su cui scriviamo la nostra storia... una storia fatta di sorrisi e lacrime, di lividi e brividi e, purtroppo, anche di cicatrici.


La pelle è l’organo a cui meno diamo importanza ma è il nostro tramite tra noi e il mondo, parte da questo concetto la title track che da il nome al quarto album in studio di Maurizio Pirovanoun album Rock che miscela sonorità d’oltre oceano con l’amore per la propria realtà raccontando gli ostacoli della vita ed il coraggio di affrontarli senza scorciatoie di alcun genere.
commenti | | Read More...

Il Talento del Farmacista Fabio Greca

Penulis : Vincenzo Cannone on venerdì 18 dicembre 2015 | 08:51

venerdì 18 dicembre 2015


Fabio Greca classe 76', è un farmacista con la passione per il canto. Il suo viaggio verso la musica inizia all'età di 7 anni quando prende parte alle selezioni dello Zecchino d'Oro e come corista viene invitato in diverse manifestazioni teatrali. La sua voce spazia da toni puliti, evocativi ed epici ad uno scream molto personale dalle tonalità più dolci a sfumature elevate; anche per questo si è prestato ad interpretare diversi canti religiosi.

Il suo gusto musicale spazia nel genere pop-rock " Sono un Made in Italy" - spiega Fabio . Attualmente Fabio sta collaborando ad un nuovo progetto discografico con Andrea Arcella , ( tastierista del gruppo Il Giardino Dei Semplici ) un ep di 6 brani inediti registrati presso il Gidiesse studio e arrangiato interamente dal maestro Arcella. Il cd è accompagnato da 3 videoclip. Quello più incisivo per Fabio è decisamente " Il principio attivo" in cui si rinventa tra "fantasia e relatà" scoprendo attraverso il videofavola la pozione magica che induce l'innamoramento.

L'ep "Il principio..." sarà disponibile da Gennaio -Febbraio 2016 in tutti i digital store e presso tutti i centri Euronics della Campania.
Tracklist Il Principio :
  1. Voglio Per Te
  2. Il Principio Attivo
  3. Il  Mare
  4. La Luce è Buio Ormai
  5. Dove Sei
  6. Summer Is Booming
commenti | | Read More...

"Il Mondo A Colori" il nuovo singolo di Leonardo Tredicini , in radio dal 18 Dicembre


A meno di due anni dalla pubblicazione del suo album di esordio autobiografico intitolato "Vita", ritorna con un singolo molto toccante per un tema sociale di grande attualità il cantautore partenopeo Leonardo Tredicini.

Il suo nuovo progetto dal titolo "Il Mondo A Colori" è accompagnato da un video significativo ed emozionale e sarà disponibile in tutti i digital store.

L' artista, autore del testo e della melodia, ha deciso di devolvere in beneficienza l'intero ricavato dalle vendite del brano, all'Associazione umanitaria " Emergency " che da sempre è vicina ai popoli e ai bambini colpiti dalle guerre.

Infatti nel brano Leonardo Tredicini da voce a uno dei tanti bambini rimasti vittima di una guerra, e a cui è stato ingiustamente e inaspettatamente negato il diritto alla vita e prima ancora all'infanzia.

Molti musicisti del panorama musicale italiano, tra i quali Mecco Guidi arrangiatore dei brani e tastierista di Cesare Cremonini, Claudio Dirani batterista dei Modà, Marco Dirani bassista di Umberto Tozzi e la vocalist Emanuela Cortesi, hanno collaborato con l'artista alla produzione di questo nuovo singolo. Ricordiamo, inoltre, l'ottimo riscontro ottenuto dal cantautore nei brani proposti in precedenza.

"La Parola Chiave" e "Noi Due Nel Tempo" estratti dall'album "Vita " e accompagnati da videoclip, sono stati in classifica Radio Airplay per diverse settimane tra i brani più trasmessi in radio nella categoria "emergenti".

Il singolo "Tirana" dedicato alla capitale, ha visto l'artista ospite nei principali network televisivi e radio in Albania. E inoltre il singolo "Cosi Non Va" dal sapore acustico, dedicato ai ricordi del bambino lontano e all'amore per il padre.

Sottolineiamo anche i tour radio e TV che hanno visto Leonardo in giro in Italia, in Spagna e nei Balcani. Diversi gli eventi a cui ha preso parte in Italia e all'estero, tra i quali ricordiamo il concerto (sold out) al Teatro Rasi di Ravenna con Ivana Spagna.


Saranno molti i nuovi progetti sia live che in studio per la registrazione e la produzione di nuovi brani.


commenti | | Read More...

Looking Out dal 15 dicembre in rotazione radiofonica il nuovo singolo di Renny McClean

Penulis : Vincenzo Cannone on giovedì 17 dicembre 2015 | 10:38

giovedì 17 dicembre 2015


Dal 15 dicembre sarà disponibile in rotazione radiofonica e in tutti i digital store  ‘Looking Out’ il nuovo singolo del giovane rapper Davide Caliari in arte Renny McLean,
che anticipa l’uscita del disco d’esordio a gennaio 2016.‘’Looking out è una canzone nata da un'idea di fare qualcosa in stile anni 80 – racconta l’artista - ma con delle sonorità moderne.

E’ una canzone incentrata su situazioni che ogni uomo nella sua vita prova almeno una volta, che per quanti errori puoi commettere cercherai sempre il difficile perché soddisfa più del facile.

Dice che puoi aver avuto tante donne ma non erano mai abbastanza e cercherai sempre di tenerti stretto quella che ti fa sentire a casa. Allo stesso tempo il testo è riferito anche alla musica, la cosa più bella del mondo che è sempre quello che cerco in ogni situazione e che mi ha permesso di passare delle bellissime esperienze ancor prima dell'uscita del disco’’.

Davide Caliari (Bolzano), in arte Renny McLean, è un artista autodidatta di 23 anni, scrive ed incide in lingua inglese. Il progetto di produzione discografica che spinge per promuovere le sue eccezionali doti canore nasce dall’incontro con l’etichetta discografica Impossible Music di Cristian Grendene con il quale condivide la voglia di creare qualcosa di grande, mettersi in gioco ed innovare. Inizia così, nel 2014, la produzione del primo album di Renny McLean, concepito ed ideato per permettergli la massima espressione musicale,racchiudendo più generi in un’unica copertina. Il brano Feel That Bass è il suo singolo di debutto, scritto in un momento di grinta per il progredire dell’elaborazione dell’album, ed è stato ritenuto il pezzo giusto per presentare l’artista al mondo.

La traccia è accompagnata dal videoclip sotto la direzione di un giovane team di professionisti delle riprese, filmato in risoluzione a 4K con strumentazione all’avanguardia.


commenti | | Read More...

Tienimi Con Te , Marco Martinelli : in radio e sugli store digitali a partire da domani.



“Tienimi con te” (etichetta Suoni dall’Italia) è il nuovo brano di Marco Martinelli , in rotazione radiofonica e disponibile su tutti gli store digitali a partire da domani, venerdì 18 dicembre.
Con questo brano – racconta Marco Martinelli - voglio fare un augurio speciale a tutti. Un augurio perché sia trovata la forza di superare le avversità e la confusione che il mondo ci pone davanti non in fedi estremiste, non in idealismi ma semplicemente nell'altro, in chi amiamo”. Quando Mariella Nava mi ha fatto sentire questo pezzo meraviglioso di Mimmo Cavallo  prosegue il cantante toscano - non ho potuto fare a meno di commuovermi. La stessa tenera commozione che si prova quando riesci a dire a chi ami ‘tienimi con te’. Io non lo dico spesso e questo pezzo mi ha dato il coraggio di farlo”.
In questo brano – spiega l’autore Mimmo Cavallo - si parla d’amore, l’amore come risposta alla solitudine del mondo che è diverso dal sentirsi soli. L’amore davanti ad un universo così immenso che perdiamo il senso di noi stessi, La vita è un mare dove spesso incontriamo amori di fortuna, zattere alle quali ci aggrappiamo e che 


commenti | | Read More...

Gionny Scandal : dal 20 dicembre parte per il nuovo tour nazionale

Penulis : Vincenzo Cannone on mercoledì 16 dicembre 2015 | 06:36

mercoledì 16 dicembre 2015


Dopo il successo dell’anteprima in Calabria, il 20 dicembre parte ufficialmente da Padova il tour nazionale.Poi Catania, Torino, Napoli, Milano, Roma e Bologna
Quattro dischi, migliaia di fan, video con oltre tre milioni di visualizzazioni, duetti importanti con artisti della scena rap del calibro di Clementino, Rayden e Maxi –B: alcuni dei numeri del rapper GionnyScandal che giustificano il grande successo ottenuto per l’anteprima del tour nazionale in Calabria del 13 dicembre con ben due date a Catanzaro lo stesso giorno (pomeriggio al Cafè Retro e in serata allo Zoom Club).
Il tour partirà ufficialmente dal Life Club di Padova, per poi proseguire per tutta Italia: Catania,  Torino, Napoli, Milano, Roma e Bologna. L'ingresso è gratuito per tutte le date. Come gratuito (su http://www.gionnyscandal.it/ ) è il mixtape “Haters Make Me Famous vol.4” (il primo singolo ufficiale "Uacci Uari Uari" arriva 1° nei video più visti su youtube) che GionnyScandal ha voluto regalare a tutti i suoi fan: “se lo meritano, ogni tanto va regalato qualcosa a chi ti supporta ogni giorno, e ho pensato che fosse arrivato il momento. Sarà possibile acquistare, invece, l'esclusivo packaging in edizione limitata del mixtape che contiene un poster, un adesivo e una t-shirt. Tutti coloro che l acquisteranno avranno diritto all'accesso al backstage per foto e autografi”, racconta il rapper, che prosegue: “lo show in tour sarà davvero figo, ci saranno due ballerine che hanno fatto una meravigliosa coreografia studiata nei minimi dettagli assieme ad un coreografo professionista che faranno da cornice all'esibizione live”.
Ecco i dettagli dei prossimi live
20 dicembre - PADOVA - LIFE CLUB - ORE 16.30
23 dicembre - CATANIA - BARBARA DISCO LAB - ORE 16.30
27 dicembre - TORINO - SKYCLUB - ORE 16.30
3 gennaio- NAPOLI - SNOB EXCLUSIVE CLUB - ORE 16.30
6 gennaio - MILANO - SALUMERIA DELLA MUSICA - ORE 16.30
9 gennaio - CIAMPINO, ROMA - ORION - ORE 16.30
16 gennaio - CASTEL MAGGIORE, BOLOGNA -TEATRO BIAGI D'ANTONA ORE 16.30
Gionata Ruggieri (in arte GionnyScandal) nasce il 27 settembre del 1991.Gionny inizia nel 2009 ad entrare nel mondo dell’ hip hop. Il primo pezzo è dedicato ai suoi genitori “Senza Cancellare”: si diffonde e riscuote molti consensi tra la gente, così Gionny, comincia a credere che la musica sia la sua strada, pensando che quella passione che aveva fin da bambino cominci a dare i suoi frutti. I singoli più importanti, tra cui “Tu che cazzo ne sai di me" , “Ci si vede sulle stelle” e "Grazie", vengono lanciati, incominciando così a farsi sentire sempre di piu’, sotto ogni aspetto.
Il seguito di fan che Gionny ha, cresce ogni giorno, a causa della sua credibilità e della sua capacità di fare musica per tutti, unendo il rap a melodie elettroniche e complesse, molto innovative e ben articolate. Ad oggi, Gionny, conta una media di 2.000.000 di visualizzazioni ai suoi videoclip, conoscendo anche picchi di 3.000.000 di visualizzazioni.
Il suo album “HATERS MAKE ME FAMOUS” ha scalato la classifica dei dischi rap più venduti, arrivando 1° in meno di 24 ore nella top 10 dei dischi piu venduti della classifica generale di ITunes. Stessa cosa vale per il secondo album ufficiale “SCANDALAND” che oltre ad essere arrivato sempre 1° nella classifica degli album più venduti su Itunes ha anche debuttato 51esimo nella classifica FIMI (Classifica dei dischi più venduti in Italia).
Il terzo album “MAI PIU' COME TE” ha riscontrato più successo dei due album precedenti. Gionny ha collaborato con grandi della musica come: MAXI-B, RAIGE, RAYDEN e CLEMENTINO. E' stato 1° in classifica per parecchie settimane, rimanendo tutt'ora tra i "TOP 20" nella categoria HipHop/Rap. L'ultimo album uscito "GIONATA" viene distribuito da Sony Music e debutta al 6° posto della classifica dei dischi più venduti in Italia.


commenti | | Read More...

È vita il brano d’esordio di Dalila , in radio da martedì 15 dicembre

Penulis : Vincenzo Cannone on lunedì 14 dicembre 2015 | 07:32

lunedì 14 dicembre 2015


A partire da martedì 15 dicembre è disponibile in radio e da gennaio 2016 in tutti gli store digitali “È vita” il brano di esordio della cantante napoletana Dalila. Un brano energico, un inno alla vita: Dalila, attualmente in dolce attesa, ha voluto dedicare questa canzone al proprio bimbo che sta per arrivare, “perchè la nascita di una vita è sempre l'emozione più grande che si possa ricevere”.

Il suo primo videoclip è girato in Svizzera, in una delle ville più belle ed eleganti di Lugano dal regista Alvaro Llovera. Il brano cantato da Dalila è prodotto da Vinn Camporeale, presso la Stay Record, tra gli autori Vinn Camporeale, Aystarr e Dalila che ne scrivono le parole (edizioni Oltre il Merchandising).

Dalila nasce a Napoli il 22 luglio 1989. Figlia d'arte, i genitori negli anni '80 solcavano i palchi di tutto il mondo, come ballerini di rock ‘n’ roll acrobatico agonistico. Dai primi anni di infanzia, abituata alla vita dello spettacolo si avvicina alla musica. Un passo importante che la avvicina al canto. Iniziate le lezioni di canto e di pianoforte partecipa a vari concorsi canori come: “Lo zecchino d'oro”, “Bimbo star”, “Canta blu” e “Il gondolino d'oro”. Dopo il diploma scolastico si trasferisce a Milano per studiare in accademia musicale. Questi anni di musica e studio la portano a scegliere il suo strumento, la chitarra. Durante il periodo di studio partecipa come corista al musical “Mondo di Patty”. Decide di trasferirsi a Londra per perfezionare l'inglese, torna dopo quasi un anno con la determinazione di fare ciò che ama, cantare e dare emozioni al pubblico. Ora Dalila sta realizzando il suo sogno, fare musica. 
commenti | | Read More...

Fabrizio Sanna in radio dal 18 Dicembre con il nuovo singolo “Riconoscersi”

Penulis : Vincenzo Cannone on mercoledì 9 dicembre 2015 | 08:51

mercoledì 9 dicembre 2015

Il giovane e talentuoso artista Fabrizio Sanna, molto conosciuto in Sardegna, esce nelle radio italiane con il singolo "Riconoscersi". Un brano che porta la firma di Andrea Amati e Gabriele Oggiano (Eclectic Music Group/Music Union/Warner Chappell) .

Arrangiato da Iacopo Pinna e dallo stesso Oggiano la canzone racconta che nella vita si incontrano tante persone, ma solo poche entrano nella quotidianità e lasciano il segno. Il segno è talmente indelebile che a volte è meglio perdersi per poi riconoscersi e ricontrarsi consapevoli di ciò che si è e che si potrà essere.

Tra i musicisti troviamo anche Giordano Colombo alla batteria, Andrea Torresani al basso,Nicola Oliva alle chitarre e Iacopo Pinna/Gabriele Oggiano alle tastiere e programmazione. Prodotto da Iacopo Pinna tra Los Angeles e Milano. Il videoclip vede alla regia Paolo Lombardo e come attrice Serena Gallo.



commenti | | Read More...

I Funnets e Signal To Noise si esibiscono il 12 Dicembre al Be Movie

Penulis : Vincenzo Cannone on lunedì 7 dicembre 2015 | 11:57

lunedì 7 dicembre 2015


Continua la nuova rassegna di concerti targata Rebel Circle presso il “Be Movie” Sabato 12 Dicembre 2015 a partire dalle ore 22.00, si esibiranno sul palco, due band emergenti della scena parmigiana e reggiana.

L’evento organizzato dallo staff “Rebel Circle” avrà come di consueto il nome “Rebel Circle Night” e vedrà avvicendarsi sul palco i “Signal to noise” ed i “Funnets”. A seguire dj-set per tutta la notte in compagnia di Dj Andrea Fantini. L’evento si svolgerà presso Be Movie, Via Roma n. 6, Sant’Ilario d’Enza (RE).

I “Signal To Noise” sono una band di Parma, nati da un’idea di Violetta (voce) e Stefano è (tastiere / sintetizzatori); la formazione è attiva dal 2013 e il genere d’elezione (se così si può dire) è il synth rock. L’idea è di mettere insieme il rock più moderno e le infinite potenzialità dei sintetizzatori, che sono ampiamente utilizzati anche in sede live.
I primi brani sono stati composti da Violetta e Stefano, ma entro poco tempo si uniscono ai due Loris (batteria), Andrea (chitarra) e Marco, che sarà il bassista dei Signal To Noise fino a maggio 2015, per poi essere sostituito da Mattia. Al momento, l'obiettivo è di continuare a consolidare l'esperienza in sede live e di entrare in studio nell'autunno 2015, per pubblicare il primo EP più carichi che mai!

I Funnets sono composti da: Matteo “Swan Exile” Bigi voci e cori , Davide “Pamp” Salzano al basso, Alan La Manna alle chitarre e Nicola Bigi, alla batteria e percussioni. Il 02 Ottobre 2015 è uscito il loro primo album dal titolo “#Naked”, prodotto sotto la produzione artistica di Alberto Benati, tastierista dei Ridillo, presso il FunkLab di Luzzara (RE) e la produzione esecutiva di Paolo Rossi, già produttore di band come Karbonio14, Wajiwa e altri.


Spiccano fra le collaborazioni sui pezzi dell’album due nomi eccellenti: Cesare Barbi, storico batterista di “Luciano Ligabue”, “Ladri di biciclette”, etc., il quale ha suonato le batterie in “Reality” e Giordano Gambogi, ex voce dei “Ladri di bicilette”, autore di Mario Biondi, sperimentatore dell’eurobeat, e interprete di “Quasimodo” in Notre-Dame de Paris con Cocciante, corista nell’ultimo lavoro di Vasco Rossi, etc., il quale ha suonato le parti di chitarra acustica in “Cage”.
commenti | | Read More...

Vigù in radio con il nuovo singolo "Che bella giornata"

Penulis : Vincenzo Cannone on sabato 5 dicembre 2015 | 09:53

sabato 5 dicembre 2015


Dopo "You've got to say you love ", "Ricomincio da qui", "Il silenzio non fa rumore", "Senza Ostacoli", ecco che arriva nelle radio il nuovo singolo del cantautore Vito Guidera, in arte "Vigù".

"Divertirsi e far divertire", è tutto ciò che racchiude il suo brano dal titolo "Che bella giornata , un modo ironico per descrivere il primo appuntamento, che non si scorda mai, ma che vorresti dimenticare al più presto per via di una giornata poco fortunata, per poi concludersi in bellezza..ancora single verso la libertà. "

Guidera Vito in arte Vigù nasce a Palermo il 21/09/1981. A l'età di 10 anni inizia a scrivere canzoni scoprendo la passione per il canto, privilegiando il genere dance e pop. Dal 2002 fino al 2007 inizia a lavorare come animatore nei villaggi turistici. L'arte prende vita, il canto, il ballo ed il cabaret fanno oggi Vigù un vero e proprio show man, dove il teatro, i musical e il presentare in vari spettacoli , che riguardano , anche la beneficenza ,completano la sua esuberanza. Un giovane cantautore la cui penna non scrive soltanto per la sua voce.
Tra i brani scritti spicca il brano dance "You've Got To Say You Love" e "Tra i Colori Dell' Amore", brano pop scritto per l'amica Valentina Mattarozzi .


Partecipa a vari concorsi canori tra le più importanti "Solarolo festival" e "Una Voce Per Sanremo" dove in quest'ultimo si classifica tra i primi 10 su 100 gareggiando all'Ariston. Sostenuto dall'etichetta discografica "SanLucaSound " continua il suo cammino.
commenti | | Read More...

Archivio blog

Consulenza Discografica

Diffusione

I comunicati pubblicati su comunicati stampa musica vengono ripostati sulla nostra pagina facebook e su altri siti/blog del nostro network in costante crescita.

Il nostro network:
Millennium News
Refeed Italia
Music 24/7


Pubblicità

Video Gratis
Il tuo sito!


Il tuo link testuale
(pubblicizza su Comunicati Stampa Musica)

Trova CSMusica su

Directory Qui Blog Italiani Directory Gratuita Sullarete.it La directory italiana. Directory Gratuita la directory giovane
è alla moda !
Richiedi l'accredito e comincia a pubblicare i tuoi comunicati stampa. Comunicati Stampa Musica

ALTRO DA VISITARE

Video Gratis
Black Metal Label
Aprire una pizzeria ad Amsterdam
Conversano - Borgo In Puglia
Europop Promo
(C) (P) 2013 Comunicati Stampa Musica. Powered by Blogger.
 
Design Template by panjz-online | Support by creating website | Powered by Blogger