Google+
La tua pubblicità in questo spazio.
News Update : Spell Of Dark!


Andrea Rana esce con il nuovo singolo radio "Nella tua mente"

Penulis : Vincenzo Cannone on mercoledì 30 settembre 2015 | 14:01

mercoledì 30 settembre 2015

E' uscito in promozione nelle radio italiane il nuovo singolo del cantautore Andrea Rana intitolato "Nella tua mente", accompagnato dal relativo videoclip, che vede come protagonista la ex gieffina dell'ultima edizione del Grande Fratello Francesca Rocco (Chicca).

Andrea Rana, nato a Lodi il 14 Luglio 1976, è un cantautore e scrittore italiano. Giovanissimo, inizia a scrivere poesie e più recentemente fiabe e racconti. Appassionato da sempre di musica, nel 1996 dà vita al progetto Erie, gruppo scioltosi nel 1998, che in soli due anni di attività raggiunge il suo apice nel 1997 con la pubblicazione del brano originale “Dea”, inserito in una compilation realizzata e prodotta dalla Provincia di Lodi.

Dal 2000 inizia il suo percorso solista incidendo un brano (Non è qui – 2000), un EP (Controluce – 2002) e un CD (Mai domo – 2004), tutti interamente autoprodotti. Parallelamente, dal 2000 al 2003, diventa il cantante della cover band Almida.

Dopo anni di inattività pressoché assoluta, tra il 2009 e il 2010 scrive e registra i brani “Ancora tutto da rifare” e “Poco chiara”, distribuiti on-line nel 2011 dall’etichetta Primula Records.


Il 4 agosto 2013 esce per la ZM Records il singolo (e il relativo clip) "Ti sento, Musica", brano che anticipa il disco "Mentre fuori piove", atteso per gennaio 2014.
Nel mese del maggio 2014 il brano "Un'altra vita" viene premiato al "Monaco Charity Film Festival" come migliore colonna sonora da film. Nello stesso mese raggiunge la fase finale live del concorso nazionale "Senza etichetta" e a luglio dello stesso anno la semifinale del concorso nazionale "Premio Valentina Giovagnini".

Nel mese di novembre, sempre del 2014, arriva alla semifinale live del concorso "Botticino Music Festival" e a dicembre il suo ep "Mentre fuori piove" viene premiato come miglior ep indipendente del 2014 al concorso "Targhe d'autore controcorrente" a Roma.

A gennaio 2015 esce con il singolo "Scusa amore" per la Top Records e sempre lo stesso mese è tra gli 11 artisti selezionati al contest di Salotto Feelthe90 di Roby Laville che prendono parte alla omonima compilation.
Nel mese di luglio 2015 è ancora semifinalista al "Premio Valentina Giovagnini" e nello stesso mese vince la prima edizione di "Talent Factory" con il brano "Un'altra vita".



commenti | | Read More...

Arriva #naked l’album di esordio dei FuNNeTs

Penulis : Vincenzo Cannone on martedì 29 settembre 2015 | 12:43

martedì 29 settembre 2015




Pronti? Via!I l 02 Ottobre 2015 sarà disponibile sulle migliori piattaforme digitali #naked, l’album di esordio della band emiliana “FuNNeTs”. L’album è frutto di un lungo lavoro portato avanti presso lo studio FunkLab di Luzzara (RE), sotto la direzione artistica di Alberto Benati, storico tastierista dei Ridillo, ed il produttore esecutivo Paolo Rossi, manager di diversi progetti fra cui Karbonio14, Wajiwa, Benedetto e altri.

L’album sarà composto da 13 brani fra cui spicca “Can’t rule my mind”, primo singolo che ha anticipato il 18 settembre 2015 l’uscita dell’album e che ha già riscosso un buon successo da parte degli amanti del genere, pezzo che è già stato programmato da diversi emittenti radiofoniche.

I Funnets, sebbene la loro giovane età, propongono un funk-rock molto energico con contaminazioni grunge. Grazie a questo loro stile sono già riusciti a vincere alcuni contests di una certa rilevanza fra cui l’edizione del ventennale del PegoRock a Pegognaga (MN) nel 2014, il contest de “La Baia” a Luzzara (RE) e altri ancora.

I componenti della band sono: Matteo “Swan Exile” Bigi voci e cori , Davide “Pamp” Salzano al basso , Alan La Manna alle chitarre e Nicola Bigi, alla batteria e percussioni .Spiccano fra le collaborazioni sui pezzi dell’album due nomi eccellenti: Cesare Barbi, storico batterista di Luciano Ligabue, Ladri di biciclette, Karbonio14, etc., ha suonato le batterie di “Reality”, Giordano Gambogi, ex voce dei Ladri di bicilette, autore di Mario Biondi, sperimentatore dell’eurobeat, “Quasimodo” di Notre-Dame de Paris con Cocciante, corista nell’ultimo lavoro di Vasco Rossi, etc., ha suonato le parti di chitarra acustica in “Cage”.


L’album uscirà su etichetta MoltoRecordings e avrà distribuzione WarnerMusic. Sarà inoltre possibile, per i collezionisti incalliti, trovare alcune copie fisiche dell’album con un ricco e elegante booklet riportante i testi integrali e un bellissimo artwork creato da Full*Rigged e Elisa Azzolini.

Il modo per farsi trasportare da questa carica di energia è partecipare al release party del lavoro discografico che è fissato per venerdì 02 ottobre 2015 dalle ore 21.30 presso la birreria “La Quadra” di Guastalla (RE).

commenti | | Read More...

Semplicemente il singolo dei Mentre estratto dal nuovo ep Cambiofaccia

Penulis : Vincenzo Cannone on martedì 15 settembre 2015 | 11:14

martedì 15 settembre 2015


"Semplicemente" è il nuovo singolo dei Mentre , band pop-rock di Correggio (Reggio Emilia) estratto dal nuovo ep "Cambiafaccia" su etichetta Videoradio.
"Cambiafaccia" oltre a contenere tre brani inediti, contiene le versioni riarrangiate in acustico dei quattro singoli dell' omonimo album "Mentre" (primo disco della band uscito su etichetta Videoradio nell'autunno 2008), i singoli in questione sono stati rivisitati in una versione più moderna, "Solamentesola" venne inclusa nella compilation internazionale stampata negli USA "Rock for life", è inoltre attivo anche il singolo per beneficenza "Alla finestra", uscito nel 2011.

Mentre sono formati da : Morris Fantuzzi (voce), Robby Mariani (basso e tastiere) e Matia Barbieri (chitarre), già membri dei Funklab, cover band con molte serate in locali nelle province del nord italia, nel 2002 hanno aperto concerti a Gatto Panceri, Mietta e diversi musicisti del panorama reggiano, collabora con la band il batterista Francesco Truncè, che li segue nei tour.

L'album omonimo "Mentre" viene pubblicato nell'autunno del 2008, un disco pop-rock con nove brani in italiano pubblicati dall'etichetta milanese Videoradio, che tra i suoi artisti annovera anche Andrea Braido, Ricky Portera, Alberto Radius e altri grandi musicisti italiani.

L'album “Mentre” è stato coprodotto con Giordano Gambogi, già gobbo nel musical "Notre-dame de Paris" di Cocciante e cantante dei Ladri di biciclette nell'album "3", alla batteria si sono alternati Alessandro Lugli (Funky Company) e Cesare Barbi (Ladri di biciclette), già batteristi anche dell'album "Nome e Cognome" di Ligabue, il cui fonico Lucio Boiardi, è stato al mixer anche per i brani dei Mentre.

"Solamentesola", "..e il silenzio", "Altro a cui pensare" e "Quando inizi a vivere" sono stati i quattro singoli lanciati su diverse radio locali italiane, mentre "Fantasma nella notte" è stato inserito in anteprima nella compilation "Rockemilia!2" assieme ad altri brani di vari artisti emiliani tra i quali i Ridillo.

“Solamentesola” è stata inoltre inserita in una compilation di artisti emergenti da tutto il mondo intitolata "Rock 4 life", uscita negli Stati Uniti e distribuita dalla "Quickstar productions", la versione spagnola del brano "Bastaria una palabra" è stata invece registrata per alcune radio del Sudamerica e inserita nel singolo "Alla Finestra", uscito nel 2011, che è stato utilizzato per la raccolta fondi per varie associazioni benefiche.

È in uscita nel 2015 il nuovo lavoro intitolato "Cambiafaccia", già su tutti i portali di download digitale e streaming, contenente 3 inediti tra cui il primo singolo "Semplicemente" e quattro versioni acustiche dei singoli del primo album.

commenti | | Read More...

Paola Ferrulli continua il successo in radio con Stella Cadente


Paola Ferrulli, classe 1997, vince nel 2009 “Ti lascio una canzone” (Rai 1) in diretta dal Teatro Ariston di Sanremo insieme ai suoi amici di avventura (fra i quali “Il Volo”) cantando con il grande Renato Zero.  Un futuro ricco di sorprese,  una raggiunta maturità artistica che si apre con “ Stella cadente”   ma anche un passato ricco di collaborazioni ,  eventi importanti, tour e duetti con artisti del calibro di Albano Carrisi.

Ricordiamo la nomina da Roma Capitale, dall'ex sindaco, Alemanno, come “Nipote di tutti i nonni di Italia” al Palalottomatica (Roma); l’ospitat ae il successo con i suoi singoli, al “Festival Show”(Rai 2) e al “Giffoni Film Festival”; la pubblicazione del suo ep “Passo dopo Passo” e il premio “Sanremo Music Award” (2014) per il singolo “Dirtelo”(contenuto nell’ep) che ha anche raggiunto oltre 260mila visualizzazioni online; e poi ancora il “Premio Gianni Ravera” con Pippo Baudo, Carlo Conti, Fausto Leali, Iva Zanicchi e altri, la manifestazione di beneficenza “Tutti per un cuore…un cuore per tutti” con Fabrizio Frizzi e direttore artistico Little Tony; l’intervento con “L’inno di Mameli” alla “Scirea Cup” su Rai Sport; e tante altre partecipazioni.
Attualmente  Paola sta lavorando al suo nuovo progetto discografico che vanterà diverse collaborazioni importanti e soprattutto come cantautrice.

commenti | | Read More...

La cantautrice Eleonora Tirrito in radio con il primo singolo “Dove sarai”

Penulis : Vincenzo Cannone on domenica 13 settembre 2015 | 11:55

domenica 13 settembre 2015


Ecco che arriva nelle radio italiane "Dove sarai", il primo singolo della giovane cantautrice Eleonora Tirrito, estratto dall' ep "Eleonora Atmosfere". La canzone, che porta proprio la firma dell' artista toscana, è stata scritta nell'estate del 2014 e racconta la storia di un uomo che nonostante gli affetti che si era creato nella vita,  decide di andarsene. Il brano è accompagnato da un videoclip, per la regia di Gioacchino Castellino (art&digital).

Eleonora Tirrito è un artista che nasce il 6 Settembre 1993 a  Viareggio (LU).  Fin da piccola la sua attrazione è la musica. Impara così a suonare il pianoforte, iniziando a comporre canzoni ed approfondendo anche l’esplorazione della voce.

Il palco l'ha vista attiva già dall'età di dieci anni quando nella “Compagnia della quinta” di Viareggio dove partecipava a diversi musical come: “Matrimonio in casa Disney” e l' inedito “Dante inferno”. 

Nel suo percorso iniziale non sono mancati i vari concorsi canori nazionali ed internazionali nei quali ottiene sempre ottimi risultati.

Eleonora ha originalità musicale, è considerata una autrice eclettica in quanto ogni suo brano ha una identità differente dall'altro, caratteristica rara nel mondo del pop .

 Nel suo percorso musicale ha potuto esibirsi live nei più grandi locali della costa toscana, il tutto suonando pianoforte e voce con cover e suoi inediti.

Nel 2009 con il suo gruppo ha partecipato al centro sviluppo artisti (CSA) della scuola Jam di Lucca nel quale si è classificata al primo posto con il brano “Volo Via”  che le ha dato la possibilità di esibirsi anche al festival delle Arti di Bologna e poi anche a Noi TV con i brani “Ho capito che” e “Neanche un momento di te”.

Questo percorso è stato effettuato in collaborazione con Francesco Sighieri (che vanta tra le collaborazioni Dolcenera, Noemi, Irene Grandi ed altri nomi del panorama italiano) e Luciano Oriundo. Nell'inverno 2013 Eleonora si è esibita nella trasmissione “Amici di Maria De Filippi” presentata come cantautrice nelle varie selezioni e sfide.


Dall'estate del 2014 Eleonora inizia la collaborazione con Ugo Bongianni conosciuto  come arrangiatore di Mina e molti altri noti cantanti. Nel 2015 ha pubblicato il suo primo album composto da sette brani di cui cinque inediti  e due cover tributo (“Redemption song” di Bob Marley e “Quando” di Pino Daniele) dal titolo “Eleonora Atmosfere”disponibile in tutti gli store digitali.

commenti | | Read More...

Consulenza Discografica

Diffusione

I comunicati pubblicati su comunicati stampa musica vengono ripostati sulla nostra pagina facebook e su altri siti/blog del nostro network in costante crescita.

Il nostro network:
Millennium News
Refeed Italia
Music 24/7


Pubblicità

Video Gratis
Il tuo sito!


Il tuo link testuale
(pubblicizza su Comunicati Stampa Musica)

Trova CSMusica su

Directory Qui Blog Italiani Directory Gratuita Sullarete.it La directory italiana. Directory Gratuita la directory giovane
è alla moda !
Richiedi l'accredito e comincia a pubblicare i tuoi comunicati stampa. Comunicati Stampa Musica

ALTRO DA VISITARE

Video Gratis
Black Metal Label
Aprire una pizzeria ad Amsterdam
Conversano - Borgo In Puglia
Europop Promo
(C) (P) 2013 Comunicati Stampa Musica. Powered by Blogger.
 
Design Template by panjz-online | Support by creating website | Powered by Blogger