Google+
La tua pubblicità in questo spazio.
News Update : Spell Of Dark!


Esce "Porti di mare" del sassofonista Marco Castelli. Il 31 gennaio, in anteprima live Al Vapore di Marghera‏

Penulis : Alessandra Trevisan on giovedì 29 gennaio 2015 | 07:15

giovedì 29 gennaio 2015


È un nuovo composito e trascinante lavoro, quello che il sassofonista veneziano Marco Castelli firma ora per l’etichetta Caligola Records. “Porti di mare” (Caligola 2196) arriva dopo una quindicina di album a suo nome affiancati, negli anni, da molte importanti collaborazioni illustri (Lee Konitz, Marcus Stockhausen, Philip Catherine, tra gli altri), ma anche da decine di tour in tutto il mondo e partecipazioni a festival prestigiosi (dal Festival Cervantino, Messico, nel 1997, al Singapore Art Festival nel 2007, dal Montreal Jazz Festival, Canada, nel 2001, all'International Festival Bangkok, Tailandia, 2013, dal Dakar Festival, Senegal, 2011, al Copenhagen Jazz Festival nel 2008). Oltre a Castelli al sax tenore e soprano, l’album vede la partecipazione di Alfonso Santimone al piano, Edu Hebling al contrabbasso, Mauro Beggio alla batteria e Andrea Ruggeri alla batteria e percussioni.

Questo cd sembra trovare proprio la quadratura del cerchio, poiché mette le pregresse e molteplici esperienze musicali di Castelli, al servizio di un linguaggio lucido e personale, ben congegnato.

Sono, in particolare, l’Africa e l’America Latina ad aver lasciato un segno profondo nella poetica espressiva di un musicista eclettico quale è Castelli (già compositore, produttore, fondatore dell’etichetta Anelli Records); a tal proposito, il cd raccoglie tre brani originali e inediti dal titolo “Dakar”, “Zanzibar” e “Xela”, ma anche “Alfonsina y el Mar” dell’argentino Ariel Ramirez e, infine, “El Ciego” del messicano Armando Manzanero. Non mancano i riferimenti jazzistici e rock, da Jelly Roll Morton a Tom Waits passando per “Scorribanda” (originale dall’ultimo disco della BandOrkestra) ma anche un omaggio all'opera, con l’aria “Mercè Dilette Amiche” tratta da “I Vespri Siciliani”.

*
Porti di mare (Caligola 2196)
Marco Castelli (tenor and soprano sax), Alfonso Santimone (piano), Edu Hebling (double bass), Mauro Beggio (drums), Andrea Ruggeri (percussion and drums).

1) Zanzibar; 2) New Orleans medley: a) Creepy feeling (Jelly Roll Morton), b) Jockey full of bourbon (Tom Waits); 3) Scorribanda; 4) Alfonsina y el mar (Ariel Ramirez); 5) Dakar; 6) Xela; 7) El Ciego (Armando Manzanero); 8) Mercè dilette Amiche – I Vespri Siciliani (Giuseppe Verdi).

Tutte le tracce, salvo dove indicato, composte da Marco Castelli.

Registrato, mixato e masterizzato nel 2014 allo Urban Recording Studio di Trieste da Fulvio Zafret.

Artwork di Giorgio Finamore.

*
Distribuzione esclusiva I.R.D. Srl, http://www.ird.it



Contatti http://www.marcocastelli.org, info@marcocastelli.org

*

"Porti di mare": anteprima dal vivo

Sabato 31 gennaio 2015
Ore 21.00 (primo set), ore 23.00 (secondo set)

MARCO CASTELLI TRIO
Marco Castelli (sax), Matteo Alfonso (organo), Marco Vattovani (batteria)
Al Vapore
Via F.lli Bandiera, 8
Marghera, Venezia

Info e prenotazioni: Tel. 041930796; www.alvapore.it
commenti | | Read More...

Alistar premia il talento over 30

Penulis : michela zanarella on martedì 27 gennaio 2015 | 14:27

martedì 27 gennaio 2015

Alistar - Fare Musica Per Sempre è il primo concorso riservato a band over 30, promosso da CPM Music Institute e Sonar Music in collaborazione con Frequenza Zero Communications. Consente ai gruppi di suonare davanti a una supergiuria formata da Franco Mussida, Lucio Fabbri, Alberto Patrucco, Ezio Guaitamacchi e Roberto Fontanot. In palio la registrazione del vostro singolo, un buono da 3000€ da spendere in strumenti musicali e molto altro!
commenti | | Read More...

La svolta di "Diario di un amore", l'album di Anonimo Italiano

Penulis : michela zanarella on domenica 25 gennaio 2015 | 13:09

domenica 25 gennaio 2015

Dopo un mese dall'uscita dell'album "Diario di un amore", prodotto da Maurizio Verbeni, Anonimo Italiano continua con la promozione del nuovo progetto discografico e non smette di raccogliere consensi.
L'Album su etichetta Prima Musica Italiana con Edizioni Universal Music e Warner Chappell su licenza Sony Music, sta andando alla grande.
commenti | | Read More...

In arrivo il nuovo album degli EX

Penulis : DEFOXRECORDS on venerdì 16 gennaio 2015 | 09:35

venerdì 16 gennaio 2015

ANDROMEDA RELIX e NEROCROMO MUSIC sono orgogliosi di annunciare la firma del contratto con gli EX, per la realizzazione del loro nuovo album “CEMENTO ARMATO” (la prima si occuperà della parte fisica, la seconda della versione digitale). 

La band veronese solca palchi e strade dal 1997, guidata dai componenti fondatori: il cantante Roberto Mancini e il chitarrista Stefano Pisani (Spitfire, Exile, X-Hero), a cui si aggiungono la terza colonna del gruppo, il bassista Gabriele “Ago” Agostinelli e il nuovo arrivato, il giovanissimo Yari Borin alla batteria (sul disco ha suonato il dimissionario Adriano Marchi). 

“Cemento Armato”, di cui potete vedere in anteprima la copertina, è composto di undici canzoni che abbracciano lo stile classico del gruppo, un hard rock potente e melodico, cantato in italiano, con testi che raccontano di periferie e degrado, di ambizioni rubate, di politica corrotta, di un futuro che non arriva mai ed è co-prodotto dal noto Fabio Serra e masterizzato ai Black Dog Studio di Tampa, (Florida) e annovera la presenza di alcuni ospiti, tra cui Giacomo Gigantelli degli Spitfire. 



Non è indie, non è metal, non è hard, come dicono loro stessi: è solo EX, pasta rock. 
L’uscita è prevista per il 25 febbraio 2015 nei migliori negozi di musica e negli stores digitali quali iTunes, Amazon, Google Play, Spotify...e molti altri

Per info sulla band: https://www.facebook.com/ExPastaRock

Record Label: http://www.andromedarelix.com
Record Label: http://music.nerocromo.com
Ufficio Stampa: http://dvlgator.nlz.it





commenti | | Read More...

Diffusione

I comunicati pubblicati su comunicati stampa musica vengono ripostati sulla nostra pagina facebook e su altri siti/blog del nostro network in costante crescita.

Il nostro network:
Millennium News
Refeed Italia
Music 24/7


Pubblicità

Video Gratis
Il tuo sito!


Il tuo link testuale
(pubblicizza su Comunicati Stampa Musica)

Trova CSMusica su

Directory Qui Blog Italiani Directory Gratuita Sullarete.it La directory italiana. Directory Gratuita la directory giovane
è alla moda !
Richiedi l'accredito e comincia a pubblicare i tuoi comunicati stampa. Comunicati Stampa Musica

ALTRO DA VISITARE

Video Gratis
Black Metal Label
Aprire una pizzeria ad Amsterdam
Conversano - Borgo In Puglia
(C) (P) 2013 Comunicati Stampa Musica. Powered by Blogger.
 
Design Template by panjz-online | Support by creating website | Powered by Blogger