Google+
La tua pubblicità in questo spazio.
News Update : Spell Of Dark!


“I Put My Eyes On You” il nuovo singolo di Devya

Penulis : Paige on mercoledì 29 ottobre 2014 | 09:08

mercoledì 29 ottobre 2014


I Put My Eyes On You” è il quinto singolo estratto da “I don’t know what is Christmas”, l’album di esordio di Devya. 

Devya è il progetto musicale di Devis Simonetti, artista poliedrico in pista da oltre vent’anni. Oggi si presenta sul mercato della musica elettronica con un disco dalle sonorità originali, sicuramente apprezzabili anche al di fuori della nicchia degli amanti del genere.

Cresciuto nella scena post-punk del nord-est italiano, Devis matura a Londra a cavallo del nuovo millennio. Ed è proprio in terra britannica che mette a punto nuove tecniche di sintesi e campionamento per dedicarsi all’autoproduzione.

 “I Put My Eyes On You”, ora negli store digitali,  descrive la meraviglia di avere un colpo di fulmine. Sonorità ampie, chitarre effettate, lunghi riverberi contrapposti e ritmica scarna ma puntuale, sono gli ingredienti principali. 

Ascoltare questo brano regala le stesse sensazioni che si potrebbero provare davanti ad un paesaggio mozzafiato. "I Put My Eyes On You" è una delle numerose sfaccettature che contribuiscono a rendere eterogeneo e multiforme l'album di esordio di Devya, dove Devis Simonetti rielabora elementi di stampo anglosassone, come il brit-pop, l’industrial e lo shoegaze.


commenti | | Read More...

Linda d ospite a Comics X Africa

Penulis : michela zanarella on lunedì 27 ottobre 2014 | 05:53

lunedì 27 ottobre 2014

E' senza sosta il percorso artistico di Linda d, la talentuosa cantante sempre più impegnata nel sociale.
La attendono due eventi importanti, il 2 novembre alle ore 23, 20 è ospite in “Radio Chat” su Format Radio, che si potrà ascoltare via web su www.formatradio.it,e su ben 10 radio con copertura FM attraverso le frequenze :
commenti | | Read More...

Gli iLLacrimo annunciano la pubblicazione del nuovo singolo Chains In The Cold.

Penulis : michela zanarella on domenica 26 ottobre 2014 | 05:03

domenica 26 ottobre 2014

Dopo la preview di Non Credi, l'alternative-rock band italo-ungherese presenta Chains In The Cold, nuovo singolo-video in uscita il 23 ottobre 2014, che anticipa l'EP di debutto, atteso per gennaio 2015.
commenti | | Read More...

Esce "Camera Lirica", nuovo album di Domenico Caliri

Penulis : Alessandra Trevisan on mercoledì 22 ottobre 2014 | 09:10

mercoledì 22 ottobre 2014


DOMENICO CALIRI “CAMERA LIRICA”
(Caligola 2193)
Tutte le composizioni sono di Domenico Caliri
Foto copertina di © Katia Donato
Artwork © Giorgio Finamore
Esce per l’etichetta Caligola Records “Camera Lirica” di Domenico Caliri: un disco sorprendente e trascinante. Una wunderkammer musicale
“Camera Lirica” è già disponibile su iTunes, sulle principali piattaforme di scarico digitale e su Bandcamp. La distribuzione è un’esclusiva I.R.D. Srl
*
Per Domenico Caliri un disco è qualcosa di più di una session particolarmente riuscita; rappresenta il risultato di un lavoro minuzioso e profondo, lungo se necessario. La sua è una concezione musicale a 360 gradi in cui, accanto all’improvvisazione jazzistica, trovano spazio sia la composizione sia l’arrangiamento e nulla viene affidato al caso.
Dopo 5 anni dal precedente album da leader ”Il buio acceso”, pubblicato da Caligola Records, esce ora per la stessa etichetta “Camera Lirica”, un disco sorprendente sin dalla sua origine, una wunderkammer musicale o nelle parole dell’autore: «un contenitore di polifonie vecchie e nuove, una concertazione di strumenti e timbri diversi, ‘tredici colori’ dentro un unico quadro.»
13 i musicisti che lo affiancano in questo ensemble non convenzionale: tra i più interessanti dell’ultima generazione di improvvisatori, sono qui alle prese qui con composizioni suggestive e complesse allo stesso tempo, ‘musica scritta’ dunque, in cui lo sberleffo si alterna con naturalezza all’introspezione.
Il progetto “Camera Lirica” (da cui l’omonimo album) prende le naturali fila dal doppio quintetto “Specchio Ensemble” afferente, negli anni Novanta, al collettivo bolognese Bassesfere. “Camera Lirica” si forma nel 2006 su commissione del Festival Internazionale “Angelica” di Bologna; dopo quel debutto, il gruppo riceve critiche molto incoraggianti. Ma l’album viene registrato soltanto nel 2012, data che sancisce la nascita effettiva di un disegno solido nell’intenzione e nella concezione del leader, sin dal suo concepimento.
9 i titoli del disco e 9 le partiture risalenti agli anni ’90, pensate per gruppi simili e mai eseguite, ‘restaurate’ da Caliri per questo organico. 9 composizioni dense e coinvolgenti.
C’è molto jazz ma anche molta tradizione colta europea in questi brani; la musica di Caliri, «senza ignorare Stravinskij e Carla Bley, Weill e Zappa» come ricorda Enrico Rava nelle note di copertina, riesce a rimanere sempre inequivocabilmente se stessa. “Camera lirica” è una «splendida foresta di suoni» (ancora nella definizione di Enrico Rava) che, ne siamo certi, lascerà il segno, non solo in Italia.
Domenico Caliri “Camera Lirica”
Christian Thoma: oboe, english horn
Piero Bittolo Bon: alto sax, flute
Enrico Sartori: Bb clarinet, alto sax
Francesco Bigoni: tenor sax, Bb clarinet
Beppe Scardino: baritone sax, bass clarinet
Mirco Rubegni: trumpet, flugehorn, french horn
Glauco Benedetti: tuba
Fabio Costantini: el. guitar
Pasquale Mirra: vibraphone
Alfonso Santimone: piano, synth
Francesco Guerri: cello
Federico Marchesano: electric bass, double-bass
Federico Scettri: drums
Domenico Caliri: conduction, composition, el. guitar
Contatti
Domenico Caliri
www.domenicocaliri.it
La pagina Facebook, con aggiornamenti costanti: https://www.facebook.com/cameralirica


Per ricevere il cd
La scheda è disponibile sul sito di Caligola Records, sezione ‘Our Records’: http://www.caligola.it
Exclusive distribution by I.R.D. Srl, http://www.ird.it
commenti | | Read More...

"Spazi Jazz al Bomben 2014" a Treviso: dal 10 novembre all'11 dicembre, 3 concerti da non perdere

Fondazione Benetton Studi Ricerche in collaborazione con Caligola Circolo Culturale

SPAZI JAZZ al BOMBEN
novembre-dicembre 2014

spazi jazz al bomben 1

lunedì 10 novembre
GENESIS PIANO PROJECT
ADAM KROMELOW pianoforte
ANGELO DI LORETO pianoforte

spazi jazz al bomben 2

martedì 25 novembre
MARCELLO BENETTI TRIO
PASQUALE MIRRA vibrafono
SILVIA BOLOGNESI contrabbasso
MARCELLO BENETTI batteria

Spazi Jazz al Bomben 3

giovedì 11 dicembre
MARCO PONCHIROLI TRIO
MARCO PONCHIROLI pianoforte
MARCO PRIVATO contrabbasso
MAURO BEGGIO batteria

Auditorium della Fondazione Benetton Studi Ricerche
Palazzo Bomben
Via Cornarotta 7, Treviso

Inizio concerti ore 21.00. 

Biglietti: intero € 10, ridotto € 5 (studenti fino a 25 anni)

Fondazione Benetton Studi Ricerche, via Cornarotta 7-9 Palazzo Bomben; tel. 0422.5121, fax 0422.579483 www.fbsr.it e–mail: fbsr@fbsr.it
Associazione Caligola, cell. 340.3829357, 335.6101053; fax 041.962205 www.caligola.it e–mail: info@caligola.it


CHI LO DESIDERA PUÒ PRENOTARE IL PROPRIO BIGLIETTO ALLA NOSTRA MAIL INFO@CALIGOLA.IT E TELEFONANDOCI AI NUMERI 340.3829357, 335.6101053.

Appare davvero interessante questo nuovissimo progetto dei giovani pianisti americani Adam Kromelow e Angelo Di Loreto – una solida formazione classica alle spalle e, per entrambi, una laurea in piano jazz alla Manhattan School of Music di New York – che hanno arrangiato alcune delle più celebri pagine dei Genesis, fra i gruppi più importanti ed ancor oggi apprezzati della storia del rock, per due pianoforti. Virtuosismo ma soprattutto raffinata sensibilità musicale hanno permesso loro di costruire un originale concerto acustico, che non mancherà di stupire sia i cultori della storica band britannica, sia gli appassionati di classica e jazz più aperti alle contaminazioni. È un gradito ritorno quello del batterista miranese Marcello Benetti, da ormai tre anni stabilitosi a New Orleans e che, dopo averci fatto ascoltare nell’estate 2013 il suo quartetto americano Shuffled, si presenta ora in trio con due dei compagni di viaggio del suo primo lavoro da leader, «Supuesto blue» (Caligola Records), che sono oggi anche fra i migliori e più quotati esponenti italiani dei loro rispettivi strumenti, ovvero il vibrafonista Pasquale Mirra e la contrabbassista Silvia Bolognesi. Un altro trio, ma quello più classico nel jazz con il pianoforte, chiuderà il breve ciclo concertistico del Bomben. Si tratta di una nuova formazione allestita dal raffinato e sensibile pianista veneziano Marco Ponchiroli – anche per lui si può parlare di ritorno – completata dal solido contrabbasso di Marco Privato e dal noto batterista vicentino Mauro Beggio, da oltre vent’anni ai vertici del jazz italiano, dopo esser stato scoperto, giovanissimo, da Enrico Rava.
commenti | | Read More...

Linda d ospite al Capitol Club

Penulis : michela zanarella on giovedì 16 ottobre 2014 | 07:43

giovedì 16 ottobre 2014

Dopo la partecipazione al Premio Italia Diritti Umani 2014 il 15 ottobre, Linda d è sempre in prima linea nel suo impegno nel sociale. Venerdì 17 ottobre sarà ospite presso il Capitol Club, in via Giuseppe Sacconi, 39 a Roma,  in occasione degli eventi Roma Movie Lounge legati al Festival Internazionale del Cinema di Roma. "Niente Paura" presenterà la collezione autunno/inverno 2014-2015 del bracciale Tatù, e il nuovo Lei e Lui, che ha lo scopo di unire uomini e donne nella battaglia contro il femminicidio. Moda, musica e solidarietà insieme per sostenere le vittime di violenza, un'iniziativa importante per contribuire a rendere consapevole l'opinione pubblica sulla tematica.
commenti | | Read More...

Rudy Rotta sul palco del Circo Massimo di Roma per l'evento “Italia 5 Stelle” di Beppe Grillo e M5s.

Penulis : michela zanarella on martedì 7 ottobre 2014 | 12:06

martedì 7 ottobre 2014

ll celebre musicista, che ha condiviso il palco con B.B.King e Robben Ford, è stato personalmente invitato dall'ex comico genovese; l'esibizione di Rudy Rotta è prevista nel clou della manifestazione capitolina Venerdì 10 ottobre dalle ore 20 alle 20:30.
commenti | | Read More...

Linda d: eventi autunnali in vista

Penulis : michela zanarella on giovedì 2 ottobre 2014 | 02:27

giovedì 2 ottobre 2014

Linda d, cantautrice appassionata e impegnata nel sociale, autrice di testi sentiti, una voce che nn passa inosservata.
Il 2014 per Linda d rappresenta un percorso artistico molto intenso. Settembre è stato tempestato da partecipazioni ed ospitate interessanti. Non finisce qui perchè la stagione autunnale si apre con un ottobre ricco di appuntamenti a partire dal 3 OTTOBRE ore 21, occasione in cui Linda d sarà ospite d'onore presso il teatro NUOVA SALA GASSMAN di Civitavecchia (RM) per il Press and Com Europa Tour.
commenti | | Read More...

Consulenza Discografica

Diffusione

I comunicati pubblicati su comunicati stampa musica vengono ripostati sulla nostra pagina facebook e su altri siti/blog del nostro network in costante crescita.

Il nostro network:
Millennium News
Refeed Italia
Music 24/7


Pubblicità

Video Gratis
Il tuo sito!


Il tuo link testuale
(pubblicizza su Comunicati Stampa Musica)

Trova CSMusica su

Directory Qui Blog Italiani Directory Gratuita Sullarete.it La directory italiana. Directory Gratuita la directory giovane
è alla moda !
Richiedi l'accredito e comincia a pubblicare i tuoi comunicati stampa. Comunicati Stampa Musica

ALTRO DA VISITARE

Video Gratis
Black Metal Label
Aprire una pizzeria ad Amsterdam
Conversano - Borgo In Puglia
Europop Promo
(C) (P) 2013 Comunicati Stampa Musica. Powered by Blogger.
 
Design Template by panjz-online | Support by creating website | Powered by Blogger