Google+
La tua pubblicità in questo spazio.
News Update : Spell Of Dark!


Tornano i The Wild Child con Mo.Fo.

Penulis : michela zanarella on lunedì 28 luglio 2014 | 15:06

lunedì 28 luglio 2014

Dopo 1 anno (2013) di promozione massiccia a livello radio e stampa del loro secondo disco “WILD CHILD” supportata da ELFA Promotions e dopo numerosi ed emozionanti live in giro per l’Italia e all’estero a partire da marzo 2013, i The Wild Child si confermano la band più interessante e dinamica del panorama metal italiano.
commenti | | Read More...

COLLEZIONANDO, Musica, Rock e molto altro

Penulis : DEFOXRECORDS on venerdì 25 luglio 2014 | 11:29

venerdì 25 luglio 2014

COLLEZIONANDO a Lonigo (Vicenza) è stato un evento fantastico, che ha interessato un flusso di appassionati veramente consistente.
Il pubblico accorso numeroso ha potuto visionare la mostra unica nel suo genere, dedicata al mitico "Bambolotto" BIG JIM con release rarissime ed introvabili, quella dedicata all'icona Pop Glamour la leggendaria MARILYN MONROE con rarità, gadgets, quadri, stampe, foto, bambole e dischi.

Grande interesse hanno suscitato la mostra e le perfomance del gioco del calcio da tavolo, IL SUBBUTEO dove molti neofiti hanno provato, giocato appassionanti partite ed indimenticabili match, particolare il sound immaginario della mostra REAL ROCK con foto dedicate ai grandi della musica rock, sorpresi e immortalati nelle loro mirabolanti imprese live da Remi Galiazzo aka RRR.


FUMETTISTI DA MARTE è stato una mostra che da sola è un evento! la presenza di un personaggio dalla caratura internazionale come Massimo Perissinotto ha garantito la massima e più autorevole espressione del comics tricolore, oggi ben vivo e in action grazie a giovani e promettenti matite e china, graditissime le performance di alcuni disegnatori presenti che hanno lasciato il "segno".

Ancora vibrano nell'aria gli effluvi del beat degli anni 60 con la mostra dedicata al calendario da collezione BACCHIGLIONE BEAT, che rievoca e menziona tutte le band dell'area veneta impegnate a suonare il beat, la mostra contava pezzi ormai introvabili.

Dischi rari, fumetti da collezione e giocattoli indimenticati sono stati esposti nelle mostra/mercato/scambio e fatti propri dai numerosi fortunati cultori, provenienti da altre regioni come Lombardia Friuli V.G. ed Emilia Romagna.


Il Progetto COLLEZIONANDO, unico nel suo genere nel Triveneto, tende a far confluire e mettere in relazione generazioni ed esperienze diverse, dando la possibilità di una riscoperta affascinante ai più giovani ed ai meno giovani di manifatture uniche legate al loro passato.

Il disco,il giocattolo ed il fumetto sono lo specchio della società in evoluzione ; la musica di riflesso trasmette emotività e ricchezza di espressione attenta all evoluzione della nostra civiltà, mentre l’attenzione al gioco, alla dimensione del bambino, è attenzione all’uomo in divenire,mentre la lettura di un racconto illustrato è un momento di libertà e di ricerca di crescita, benessere personale e socializzazione che ci rimanda direttamente alla missione degli organizzatori: la promozione dell’agio con la profonda convinzione che sia la miglior prevenzione al disagio delle giovani generazioni. 

Sito: http://collezionando.nlz.it
Associazione: http://www.artistinolimits.it
email: artistinolimits@nlz.it


commenti | | Read More...

Linda d@presentazione de "il sangue delle donne"

Penulis : michela zanarella on mercoledì 23 luglio 2014 | 09:47

mercoledì 23 luglio 2014

Linda d ospite alla presentazione ufficiale de il nuovo libro di Alvaro Fiorucci 24/07/2014 alle 17:30 presso la Sala Santa Caterina del Nun Assisi Relais & Spa Museum


Il 24 luglio 2014  alle ore 17,30 ad Assisi presso il "Nun Assisi Relais SPA Museum" verrà presentato il nuovo libro di Alvaro Fiorucci "Il sangue delle donne - cronache di femminicidi in Umbria".
Trattasi della ricostruzione dei casi di cronaca che più hanno colpito l'opinione pubblica: Dai "cold case" del passato, gli omicidi di Mauretta Fondacci e di Mara Calisti, ai più recenti, quelli di Meredith Kercher, Barbara Cicioni, Maria Geusa, Sonia Marra, Barbara Corvi ed altri ancora.
commenti | | Read More...

Diario di un amore, l'album di Anonimo Italiano

Penulis : michela zanarella on domenica 20 luglio 2014 | 02:49

domenica 20 luglio 2014

In autunno torna Anonimo Italiano (al secolo Roberto Scozzi) con un nuovo lavoro discografico, dal titolo "Diario di un amore", prodotto da Maurizio Verbeni (gia' produttore, e collaboratore sui vinili di artisti di fama mondiale, negli Usa e nel mondo come Peter Gabriel, Thelma Houston e gli “Imagination, solo per citarne alcuni) con la sua etichetta “Prima Musica Italiana”.
commenti (1) | | Read More...

Linda d al PALAEVENTIASSISI

Penulis : michela zanarella on venerdì 18 luglio 2014 | 10:41

venerdì 18 luglio 2014

Dopo la partecipazione di Linda d del 13 luglio sul Ring con l'Inno di Mameli per i Campionati Femminili Elite ai Parchi della Colombo e la replica della Kermesse di Lunedì 14 alle ore 20,30 su RaiSport 2, domenica 20 luglio 2014 in occasione dell'inaugurazione PALAEVENTIASSISI alla presenza del Sottosegretario di Stato del Ministero dell'Interno Gianpiero Bocci, del Sindaco di Assisi Claudio Ricci, dell'Assessore ai Lavori Pubblici Lucio Cannelli e dell'Assessore allo Sport Francesco Mignani, Linda d canterà l'inno di Mameli con Insieme Vocale Commedia l'Harmonica di Assisi durante i  Campionati Europei Femminili di pugilato Youth & Junior.
commenti | | Read More...

Blob Agency presenta“The Beatles vs The Rolling Stones”: il tributo di Rudy Rotta alle due leggendarie band.

Penulis : michela zanarella on mercoledì 16 luglio 2014 | 09:55

mercoledì 16 luglio 2014

Il celebre bluesman italiano, che ha condiviso il palco e collaborato con mostri sacri del genere come B.B King, John Mayall, Robben Ford, Brian Auger ed Etta James, rivisita e confronta, con il suo inconfondibile stile, alcune tra le pietre miliari delle due leggendarie band.

“The Beatles vs The Rolling Stones” di Rudy Rotta in streaming

Videostory Rudy Rotta con B.B King, Brian Auger, John Mayall, Montreux Jazz Festival, Woodstock 5 Stelle
commenti | | Read More...

Wave Music Awards – Seratona con Big

Penulis : michela zanarella on martedì 15 luglio 2014 | 16:05

martedì 15 luglio 2014

La Faro Production, etichetta editoriale, discografica, produttrice e promotrice del Wave Music Awards, il festival che premia la musica, è orgogliosa di annunciare la collaborazione per l’anno 2014 con il settimanale nazionale Top, edito da Guido Veneziani, l’emittente radiofonica regionale Radio Centro Suono, fm 101.3, l’emittente televisiva Canale Zero canale 112 del digitale terrestre, Lazio Quotidiano, il sito web Music And Store e gli uffici stampa MCS International e ELFA Promotions.
commenti | | Read More...

Museo del Sottosuolo: una serata da Le mille e una nota con Mario Romano Quartieri Jazz

 Napoli - Sabato 19 luglio alle 21.30 Mario Romano Quartieri Jazz, nella formazione del Trio e dell’Orkestrine (http://kimera6.wix.com/quartierijazz)  torna al Museo del Sottosuolo di Napoli (ingresso da piazza Cavour, 140, lato Rione Stella).

A 25 metri nelle viscere della terra partenopea, prenderanno vita nuove alchimie in jazz.

 Con lui tutta la “ banda” al completo, è il caso di dirlo.

Come ricordano i componenti  della band “suonare nei luoghi storici della propria città è sempre suggestivo, è un po’ come fare parte per qualche ora della magia dei quei luoghi. Contribuire a farli vivere, a farli conoscere, è la cosa più entusiasmante!”



Mario Romano farà vibrare il cuore pulsante della sua chitarra manouche, Gianluca Capurro imbraccerà la chitarra classica, Luigi Esposito darà fiato alla sua melodica, Caterina Bianco sprigionerà note con la leggiadria del suo archetto combinato al vigoroso legno del violino, Martina Mollo danzerà con le dita sui tasti bianchi e neri della sua fisarmonica, Ciro Imperato intreccerà un armonioso dialogo dell’anima con le note del suo basso, Emiliano Barrella darà spazio alle percussioni con il suo cajon.

Ma l’alchimia di note che aspetta gli spettatori, sabato 19 luglio, tra le spesse pareti tufacee di uno dei più importanti ricoveri antiaerei partenopei non finisce qui.

Infatti guest star della serata sarà Gianluca Mercurio con le percussioni etniche della sua tammorre.
“Il mio intervento nel concerto di Mario Romano  - racconta Mercurio - nasce dall'esigenza di fondere la musica gypsy jazz con le sonorità e i ritmi della nostra tradizione. Io sono un percussionista etnico, pur essendomi diplomato al Conservatorio di Salerno in percussioni classiche. Da anni studio le percussioni della nostra tradizione e in generale le percussioni etniche”.

La serata prevede l’ingresso con visita libera al Museo del Sottosuolo, il concerto ed un calice di vino da vitigni autoctoni, serviti da sommelier Ais e barman Aibes, offerto dal partner, il Wine Bar Scagliola. La quota di partecipazione all inclusive è di 12 euro.





UNA SERATA DA LE LE MILLE E UNA NOTA

Durante la serata,  il suono ritmico ed a tratti “tribale” delle tammorre incontrerà l’intensità delle note della chitarra manouche di Mario Romano

Un sound sprigionato dal pizzicamento con maestria delle corde.

Un suono che racconta dell’impegno di uno “scugnizzo partenopeo”,  un giovane ribelle ai soprusi ed alle imposizioni, che ha sempre creduto in se stesso e nei propri sogni e che ama la sua città e si batte per il suo riscatto, pronto a “consumarsi per lei”.

Ed ecco l’intreccio con la chitarra classica di Gianluca Capurro, che guarda oltreconfine e si arricchisce con diverse influenze in musica, condensandole nel suono malinconico sprigionato dalla sua ‘compagna di viaggio’, di crescita e di esplorazione del mondo e dell’esistenza.

Luigi Esposito, come un moderno pifferaio magico, saprà stregare con i suoni ammalianti emessi dalla sua melodica,  strumento musicale simile all'accordeon e all'armonica, dotato anche di tastiera.


Il rapporto di Luigi con la tastiera del suo strumento, in qualunque forma esso si presenti, è improntato all’unicità, strumento di comunicazione, in grado di mettere d’accordo cuore e mente e tradursi in azione. La musica è ragione di vita, forma potente di dialogo, ricca di verità. “La musica non può essere fraintesa – sottolinea Esposito – le parole sì”.

E’ poi il momento di incontrare il violino di Caterina Bianco, così in simbiosi con esso, da “sentirsi incompleta” quando lui non l’accompagna nelle sue peregrinazioni esistenziali, e così compenetrata ed avvolta dalla musica da pensare che “non sarebbe mai potuta andare in altro modo, e che comunque non avrebbe potuto fare a meno della melodia”.

La fisarmonica di Martina Mollo arriva a condire il tutto con un pizzico pepato di poesia.




“Con grande forza e professionalità – dice – siamo riusciti a raggiungere l’obiettivo di unire le nostre personalità musicali, seppur molto diverse tra loro. Non sono una jazzista nè mi interessa esserlo. Mi sono diplomata in pianoforte e poi mi sono lasciata prendere dalla musica. Poi si incontrano amici e ci si trova a suonare insieme e da lì parte tutto…”.

Una forza espressiva ed un’unione di intenti e di sentire che fluisce nella musica che la band suona, capace di dar vita ad una “dimensione sonora vera e distintiva”.

Ed ecco la vitalità del basso di Ciro Imperato: “Lo strumento che maggiormente è in sintonia con le corde della mia anima è il basso, fondamentale sia per la ritmica che per l'armonia. Posso affermare che il basso ( e ancora di più il contrabbasso che permette un rapporto ‘fisico’ più intenso) è veramente un prolungamento del mio corpo, in quanto mi consente di esprimere immediatamente quello che ascolto e sento”.



A chiudere il cerchio dell’alchimia musicale una doppia vibrazione fatta di battiti: quella del cajon di Emiliano Barrella e quella delle tammorre di Gianluca Mercurio.

“Essere un batterista napoletano è una responsabilità – sottolinea Barrella -. Dobbiamo provare a portare avanti una tradizione. La batteria, così come il cajon, sono per me strumenti che mi consentono di amplificare la mia capacità di entrare in relazione con gli altri”

Ad impreziosire ed “incendiare” definitivamente la serata ci penseranno le tammorre di Gianluca Mercurio, guest star della serata (http://www.gianlucamercurio.com/) .

“Nel mio percorso formativo – spiega Mercurio -  sono passato dalle percussioni classiche, cioè quelle sinfoniche, che si suonano in orchestra, nella musica classica ad esempio (timpani, marimba, rullante ecc) a quelle etniche, cioè le percussioni dei vari paesi del mondo, presenti nella musica tradizionale dei vari popoli (congas, bongò, djembé, tammorra e simili)”.

Ad influenzare profondamente il suo percorso musicale Vito Mercurio, violinista della Nuova Compagnia Di Canto Popolare nella formazione storica, cioè quella dalla Gatta Cenerentola in poi (opera di Roberto De Simone).

Variegate le collaborazioni musicali della guest star della serata:  da Napoli Centrale di James Senese a Carlo Faiello, passando per Eugenio Bennato, Antonella Morea, l’Accademia Mandolinistica Napoletana, Media Aetas, Rua Port’Alba e Giovanni Mauriello.


La prenotazione è obbligatoria inviando una mail su booking@ilmuseodelsottosuolo.com (specificando almeno un nome e cognome di riferimento, un indirizzo e-mail valido se diverso da quella di invio, un recapito telefonico per comunicazioni urgenti ed il numero totale dei partecipanti alla serata).

 Il Museo del Sottosuolo

Piazza Cavour, 140 – 80137 | Napoli

Per maggiori informazioni sulle attività generali del Museo del Sottosuolo



Ufficio Stampa di Mario Quartieri Jazz e de Il Museo del Sottosuolo : Dr.ssa Tania Sabatino,


Mobile: 3312086848, 3205741842, e-mail: ufficiostampaquartierijazz@gmail.com, ufficiostampalmdt@gmail.com

commenti | | Read More...

Linda d su RaiSport 2

Penulis : michela zanarella on domenica 13 luglio 2014 | 13:47

domenica 13 luglio 2014

Dopo un intenso tour radio e una fitta rassegna stampa targata ELFA Promotions continua senza stop l'ascesa di Linda d, che sta raccogliendo consensi di giorno in giorno. Il successo di "Crescere" e non ultimo del singolo "Sarà", confermano il talento della giovane artista che con la sua musica non smette di infondere coraggio alle giovani generazioni. Il videoclip del singolo "Sarà" ha raggiunto le 10.000 visualizzazioni e una cifra straordinaria su Soundcloud, ben 60.000 play.
commenti | | Read More...

Il 27 luglio l'ensemble CREI in concerto per Ubi Jazz Summer 2014 presso la Filanda Romanin-Jacur a Salzano (VE)

Penulis : Alessandra Trevisan on sabato 12 luglio 2014 | 05:22

sabato 12 luglio 2014


Il 27 luglio, CREI in concerto presso la Filanda Romanin-Jacur di Salzano (VE) per la rassegna Ubi Jazz Summer 2014

Domenica 27 luglio 2014 ore 21:30
Ubi Jazz Summer 2014 - Salzano (VE)
Filanda Romanin-Jacur, via Roma 66

CREI (Composizione, Ricerca e Improvvisazione) è un ensemble a geometria variabile fondato e diretto dal sassofonista Nicola Fazzini che si avvale della collaborazione di MusiCafoscari, progetto dell’Università Ca’ Foscari di Venezia, e l’etichetta musicale nusica.org
CREI si propone di divenire un laboratorio 'open content' di nuove idee musicali, in cui l'aspetto compositivo riveste importanza capitale.
CREI interviene e partecipa sulle piattaforme più frequentate dal nuovo pubblico del web, nei social network, e interagisce infine con i luoghi dell’eccellenza formativa.

Nato a gennaio 2014, CREI vede una nutrita front-line di strumenti a fiato e una vigorosa sezione ritmica a ‘creare’ (come già dice il nome) un suono che evoca sì il jazz ma che ha l'ambizione di rappresentare e interpretare il luogo, il tempo e la realtà in cui viviamo e in cui siamo quotidianamente immersi. Una grande attenzione alla contemporaneità, all’innovazione e alla ‘costruzione’ musicale:

CREI ENSEMBLE
Nicola Fazzini, sax alto e soprano, direzione e composizioni
Ettore Martin, sax tenore e composizioni
Gianluca Carollo, Daniele Goldoni, tromba
Federico Pierantoni, trombone e composizioni
Alberto Prandina, corno
Glauco Benedetti, tuba
Saverio Tasca, vibrafono
Alessandro Fedrigo, basso elettrico e composizioni
Luca Colussi, batteria
Contatti:



commenti | | Read More...

Tre concerti di jazz, da venerdì 18 luglio a Levico Terme (TN), organizzati da nusica.org e Consorzio Levico Terme


Un 'jazz a portata d'orecchio': tre serate live nel centro di Levico Terme, il 18 luglio, 1 e 8 agosto

Saranno tre gli appuntamenti della rassegna di jazz organizzata dall’Associazione Culturale ed etichetta discografica nusica.org, con direzione artistica del bassista e compositore Alessandro Fedrigo e del sassofonista e compositore Nicola Fazzini. La manifestazione si realizzerà con la collaborazione e il contributo del Consorzio Levico Terme.

I tre concerti jazz in programma di venerdì alle 21.00, il 18 luglio, 1 e 8 agosto, saranno a ingresso rigorosamente libero e gratuito, nell’intento di favorire una partecipazione ampia di pubblico com’è anche nella filosofia dell’etichetta digitale nusica.org ‘libera, ecologica e concettuale’, che dal 2011 propone i dischi del proprio catalogo liberamente ascoltabili online e scaricabili. Le tre serate si terranno presso la suggestiva cornice di Piazza della Chiesa nel centro storico di Levico Terme (TN).

I live coinvolgeranno musicisti professionisti di alto livello che presenteranno progetti stabili, longevi e di impatto, portati in tour negli ultimi anni. 
Il genere proposto è un jazz ‘a portata d’orecchio’ perciò di facile fruizione ma che non rinuncia alla propria complessità e stratificazione, nonché alla qualità sonora e alla giocosità di cui questa musica ‘si fa’. 

Consorzio Levico Terme
info@levicotermeincontra.com

*
PROGRAMMA

18 Luglio 2014 
HELGA PLANKENSTEINER & REVENSCH
Helga Plankensteiner (sax e voce), Paolo Trettel (tromba), Hannes Mock (trombone), Michael Lösch (piano), Wolfgang Rabensteiner (tuba), Enrico Tommasini (batteria)

La compositrice, sassofonista e cantante Helga Plankensteiner a capo del  Revensch, ripropone brani dixieland, klezmer e canzoni degli anni Venti in lingua tedesca. La formazione proviene dall’Alto Adige, si compone di una strumentazione che favorisce l’elasticità di repertorio, e porta in concerto una musica coinvolgente e curiosa, con arrangiamenti briosi di facile fruizione.

1 Agosto 2014
TOGETHERNESS TRIO
Franco Nesti (voce e contrabbasso), Nicola Privato (chitarra), Igor Checchini (batteria)

Un trio dal respiro libero e aperto che reinterpreta i più bei brani della tradizione jazzistica con partecipazione e freschezza senza mancare un inserimento nel repertorio di pezzi originali, rendendolo perciò ricco ed eterogeneo. La voce pregiata di Franco Nesti si mescola con la pulsazione swingante di due giovani talenti del jazz veneto che, con gusto, missano suoni codificati e sintetici. Un trio affiatato e coinvolgente per un concerto che intriga e appassiona.

8 Agosto 2014

BLUE NAÏF
Mattia Martorano (violino), Fabio Rossato (fisarmonica), Andrea Boschetti (chitarra), Alessandro Turchet (contrabbasso) 

Prodotto culturale di una tradizione certamente europea, Blue Naïf recupera e prosegue un’esperienza artistica inaugurata dallo storico apogeo del Jazz parigino negli Anni Trenta e Quaranta. Il riferimento all’immaginario sonoro è proprio del repertorio fisarmonicistico del Valsé Musette, con un recupero di materiali popolari e folklorici uniti ai ritmi della tradizione jazzistica afroamericana, e una tipica ritmica swing caratteristica di quegli anni. 

Tutti i concerti iniziano alle 21.00 e sono ad ingresso libero e gratuito; si terranno presso Piazza della Chiesa a Levico Terme (TN), in caso di pioggia presso la Saletta “Cine Città” in via Dante 47. 

commenti | | Read More...

Linda d ai campionati italiani femminili Elite

I campionati italiani femminili Elite 1° 2° serie avranno luogo a Roma dall'11 al 13 luglio presso l'anfiteatro  "Parchi della Colombo", via Cristoforo Colombo n. 1897. La manifestazione è indetta dalla FPI ed organizzata in collaborazione con ASD BOX CHAMPION CLUB.
commenti | | Read More...

Wave Music Awards - Selezioni Luglio

Penulis : michela zanarella on lunedì 7 luglio 2014 | 14:14

lunedì 7 luglio 2014

Ultime selezioni per il Wave Music Awards, dopo mesi di instancabile lavoro dello staff di Faro Production eccoci alle serate conclusive di uno degli eventi estivi più attesi su Roma e provincia.
Conduce Giada Desideri e saranno presenti tra gli ospiti in serata ANONIMO ITALIANO, FRANCESCO TOSONI (dir. artistico di Nathalie e chitarrista di Giorgia e Giusy Ferreri), ROBY ROSSINI (speaker e conduttore).
commenti | | Read More...

Marco Bonvicini - Live Luglio 2014

Penulis : michela zanarella on venerdì 4 luglio 2014 | 01:58

venerdì 4 luglio 2014

Dopo l'uscita ufficiale del videoclip "The light" continuano i live del cantautore bolognese Marco Bonvicini, che nel mese di luglio si esibirà:

Venerdì 4 with New Romantics @ Sporting Cafè di Monteveglio (BO)

Giovedì 10 MB in Acustico @ Notte Bianca di Calderara di Reno (BO)
commenti | | Read More...

Diffusione

I comunicati pubblicati su comunicati stampa musica vengono ripostati sulla nostra pagina facebook e su altri siti/blog del nostro network in costante crescita.

Il nostro network:
Millennium News
Refeed Italia
Music 24/7


Pubblicità

Video Gratis
Il tuo sito!


Il tuo link testuale
(pubblicizza su Comunicati Stampa Musica)

Trova CSMusica su

Directory Qui Blog Italiani Directory Gratuita Sullarete.it La directory italiana. Directory Gratuita la directory giovane
è alla moda !
Richiedi l'accredito e comincia a pubblicare i tuoi comunicati stampa. Comunicati Stampa Musica

ALTRO DA VISITARE

Video Gratis
Black Metal Label
Aprire una pizzeria ad Amsterdam
Conversano - Borgo In Puglia
(C) (P) 2013 Comunicati Stampa Musica. Powered by Blogger.
 
Design Template by panjz-online | Support by creating website | Powered by Blogger